|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
eseguibile visual basic
Sono un pivellino per quanto riguarda l'utilizzo di visual basic quindi non prendetimi a mazzate se non so cose troppo ovvie...
Il mio problema è il seguente, ho fatto un programmino che permette la visualizzazione di un database, ho utilizzato adodc e datagrid, ora ho impostato il percorso della connection string e sul pc funziona alla perfezione, funziona anche su altri pc che hanno visual basic installato. Sugli altri inizialmente mi dava degli errori di runtime che ho risolto ma non riesco a risolverne un altro... ossia io richiedo una parola da visualizzare e rendo visibili i datagrid solo se la parola da visualizzare è contenuta effettivamente nel database, se no stampo un messaggio d'errore. Quando però io richiedo di visualizzare le parole, mi appare giustamente il datagrid ma vuoto... Qualcuno sa dirmi perchè? Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mi sono perso nello spazio...
|
Quote:
Se la parola inserita non da luogo alla visualizzazione può essere che sia sbagliata o non viene letta correttamente. Perchè non posti qualche riga di codice ? così capiamo tutti meglio il problema. Saluti
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Questo è un frammento di codice...come mi avete chiesto...
Private Sub Command2_Click() DataGrid1.Visible = False DataGrid2.Visible = False DataGrid3.Visible = False DataGrid1.Font = "Ipa-samd Uclphon1 SILDoulosL" Label3.Font = "MS Sans Serif" If List1.Text = "entry" Then Adodc1.RecordSource = "SELECT * FROM english WHERE StrComp (entry, " & "'" & Text1.Text & "'" & ", 0) = 0" Adodc1.Refresh If Adodc1.Recordset.RecordCount > 0 Then MsgBox "" & Adodc1.Recordset.RecordCount DataGrid1.Visible = True Adodc1.RecordSource = "SELECT DISTINCT pronunciation FROM english WHERE StrComp (entry, " & "'" & Text1.Text & "'" & ", 0) = 0" & " AND codice IN (SELECT MIN(codice) FROM english WHERE entry =" & "'" & Text1.Text & "')" Adodc1.Refresh Adodc2.RecordSource = "SELECT DISTINCT ModEng1 FROM english WHERE StrComp (entry, " & "'" & Text1.Text & "'" & ", 0) = 0" & " AND ModEng1 <>" & "'" & "" & "'" Adodc2.Refresh If Adodc2.Recordset.RecordCount > 0 Then DataGrid2.Visible = True Adodc3.RecordSource = "SELECT DISTINCT ModEng2 FROM english WHERE StrComp (entry, " & "'" & Text1.Text & "'" & ", 0) = 0" & " AND ModEng2 <>" & "'" & "" & "'" Adodc3.Refresh If Adodc3.Recordset.RecordCount > 0 Then DataGrid3.Visible = True End If Else Adodc2.RecordSource = "SELECT DISTINCT ModEng2 FROM english WHERE StrComp (entry, " & "'" & Text1.Text & "'" & ", 0) = 0" & " AND ModEng2 <>" & "'" & "" & "'" Adodc2.Refresh DataGrid2.Visible = True End If Else DataGrid1.Visible = False DataGrid2.Visible = False DataGrid3.Visible = False MsgBox "Insert a correct entry" End If Else |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Gerenzano
|
Non credo, ma forse la grid non visualizza nulla a causa del font impostato?
...è installato su tutte le macchine? Codice:
DataGrid1.Font = "Ipa-samd Uclphon1 SILDoulosL" Te le chiedo perchè osservando questo codice: Codice:
If List1.Text = "entry" Then
Adodc1.RecordSource = "SELECT * FROM english WHERE StrComp (entry, " & "'" & Text1.Text & "'" & ", 0) = 0"
Adodc1.Refresh
If Adodc1.Recordset.RecordCount > 0 Then
MsgBox "" & Adodc1.Recordset.RecordCount
DataGrid1.Visible = True
Adodc1.RecordSource = "SELECT DISTINCT pronunciation FROM english WHERE StrComp (entry, " & "'" & Text1.Text & "'" & ", 0) = 0" & " AND codice IN (SELECT MIN(codice) FROM english WHERE entry =" & "'" & Text1.Text & "')"
Adodc1.Refresh
Verifica che effettivamente la query restituisca almeno un record (prova a mettere un'istruzione di debug o un MsgBox) Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.