|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Formattazione obbligatoria se cambio scheda madre?
ciao a tutti! sono nuovissimo del forum, e premetto che io e l'informatica stiamo in 2 pianeti distinti e separati...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io l' unica condizione che so che potresti prendere il rischio di non formattare è quando passi da una mobo ad un altra che usano chipset molto simili (tipo KT400,KT600 di VIA per i "vecchi" AthlonXP).Quindi formatta,perchè se no,poi ti vedo nella sezione "Windows" a lamentarti come "Winzoz XP" fa cose strane,mostra schermate blu etc
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie Faethon! dimmi se invece posso fare così: cambio momentaneamente hard disk (già formattato), monto la scheda madre nuova e installo l'XP...quando ho finito rimetto su il mio hard disk "originale" con tutti i dati che avevo. secondo te si può fare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non credo sia possibile ho cambiato di recente scheda madre e processore, e ho dovuto necessariamente installare windows XP il computer con i pezzi nuovi non partiva più.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ciao alanfibra, per me va bene reinstallare nuovamente il windows, ma devo per forza formattare? non posso installare il SO con un altro hard disk già formattato e poi cambiare hard disk, mettendone già uno "pieno"?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quando è successo a me al negoziante ho fatto una domanda del genere, ma mi ha detto che se i chip delle schede madri sono simili non dovrebbe essere necessario formattare nel caso contrario si. Quindi per me devi formattare, non hai due partizioni di modo da spostare i dati nell'altra.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho appena letto un modo per cambiare scheda madre, reinstallare il sistema operativo senza toccare i dati dell' hard disk. praticamente inserendo il cd di windows xp si seleziona avvia installazione e successivamente Recupera installazione. in questo modo (così c'era scritto) tutto l' hardware viene identificato, mentre i dati dell' hard disk risultano non toccati. E' una boiata paurosa o ne avete sentito parlare anche voi?
x alanfibra: si le partizioni le ho, ma sono piene a tappo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.