|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
|
Gigabyte 6600 GT AGP e Asus A7N8X-E Deluxe: problemi
Ciao a tutti.
E' il mio primo post............ qui Dunque, posseggo una Asus A7N8X-E Deluxe. Fino ad adesso funzionava tutto, ed avevo una Nvidia FX5200. Mi sono deciso ad installare una 6600 GT, e come da topic la Gigabyte 6600 GT AGP con 128MB DDR3. Non va Nel senso che il PC parte, fa i post, sembra anche partire XP ma non c'è nessun segnale video. Ho provato a cambiare alimentatore (preso un Tagan 480W), ho connesso l'alimentazione supplementare, da BIOS ho aumentato sia il voltaggio che la frequenza del bus AGP, messo e tolto il supporto all'8X, messo e tolto il "FAST WRITE OPTION", aggiornati i BIOS della scheda madre con gli ultimi ufficiali ed anche con dei "modded", provato un altro monitor............ e veramente non so più cosa fare. Rimetto la vecchia 5200 e funziona tutto. Provo la 6600 GT su un altro PC (che tra l'altro ha una Gigabyte come scheda madre, credo) e li funziona! Aiuto Ciao Ultima modifica di teo.abs : 01-06-2006 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il computer non fa nessun fischio o bip? Ho anch'io una 6600 GT AGP però della club 3d
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, sembra proprio partire solo che non si vede nulla. Tant'è che all'inizio pensavo fosse il cavo del monitor che non faceva bene contatto. Ma ho provato un altro monitor, e non va, e quella scheda su un altro PC funziona........... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Credo che non sia compatibile con la tua scheda madre a questo punto, su quello del tuo amico funziona perchè il produttore "Gigabyte" e lo stesso del tua scheda video. La scheda è nuova, vedi se riesci a venderla nel mercatino o dalla indietro al negoziante?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra però strano......... Vabbè, proverò a venderla, non mi resta altro....... Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
|
Mmm, ma le schermate di boot te le visualizza?
L'immagine sparisce solo quando parte windows? Hai provato a disinstallare i driver video, fare una bella pulita con Driver Cleaner e a reinstallarli? Che versione di driver usi? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso sia un problema di driver, anche non fossero installati.......... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No, se non si vedono neanche le schermate di boot non è proprio un problema di driver.
Prova a vedere se la tua scheda è una tra queste, ci sono degli aggiornamenti per il BIOS VGA. http://www.gigabyte.com.tw/Support/V...e+6600GT%2bHSI |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora dovrò riportare la scheda dal mio amico e fare un upgrade del firmware (bisogna eseguire un programmino DOS da A:, quindi devo almeno vedere le schermate DOS di boot) Ti farò sapere, grazie! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono passato dal mio amico, ho aggiornato il BIOS con l'ultimo disponibile, sono arrivato a casa e........ voilà! Funziona al primo colpo! La cosa strana è che a detta del sito Gigabyte l'unica miglioria del BIOS era che era possibile vedere la temperatura della GPU. Boh. Meglio così. Grazie ancora! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Benissimo, sono molto contento che hai risolto.
Sarebbe stato un vero peccato altrimenti. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Salve, scusate se riprendo la discussione ma anch'io ho un problema analogo solo che la mia scheda video è un nvidia 6600gt (non powercolor, gigabyte,ecc. ma nvidia originale) e la mia mobo è una msi k8t neo2-f v2.0...
Dove potrei trovare un bios per aggiornare la mia skeda video sperando che si risolva tutto prima di mandarla in rma? Grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dai un'occhiata su http://www.mvktech.net
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ho controllato su mvktech ma non ho trovato un bios per la mia nvidia 6600gt... dove posso trovarne uno?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.