|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
[xbox 360] fluidità questa sconosciuta
ho il botolo 360 collegato al monitor del pc e su molti giochi ho constatato:
fastidiosi e vistosi cali di frame rate aliasing a manetta texture leggermente sfuocate (come fossero a 640x480 con aa6x e af16x) esempio: call of duty 2 demo di condemned demo di pgr demo di quake 4 per ora gli unici che mi hanno convinto sono il demo di lost planet e quello di burnout revenge (perfetti, fluidi e senza aliasing) ovviamente sulla televisione normale neanche l'ombra di scalettature e vistosi cali di frame rate vi risulta o ho comprato una versione tarocca di xbox360? il cavo vga che posseggo non è quello originale microsoft ed è attaccata al monitor tramite switch vga trendnet... potrebbe dipendere da ciò, anche se mi pare strano (perchè 2 giochi vanno da paura)?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
in ordine:
- se hai il mad catz vga allora è il peggiore tra quelli in commercio, c'è un pò di degrado nel segnale, in particolare rispetto al Microsoft ( e al Monster Cable) - hai settato dalla dashboard la risoluzione corretta per il tuo monitor ? / prova con altre risoluzioni tipo il 1368 o il 1280 o altre.. potresti avere problemi di refresh settato male dalle impostazioni dello schermo o il pannello potrebbe soffrire un pò lo scaling dell'immagine - elimina lo switch e vedi se è quello che causa il degrado del segnale -cod2 non demo non dovrebbe scattare - le demo possono essere più indietro rispetto ai giochi finali in quanto ad ottimizzazione ( ad esempio cod2 demo sul live è meno ottimizzata rispetto a cod2 pacchettizzato ) -pgr3 non scatta.. se scatta in quel gioco .. potrebbe esserci qualche problema -quake4 è convertito con i piedi prova/fatti prestare qualche gioco tipo kameo o doa4 o top spin 2 o table tennis .. se scattano o compare aliasing in quelli allora non è normale
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Usi un cavo vga tarocco e uno switch... mi pare chiaro il problema qual'è
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi mi state dicendo che voi in cod2 non vedete dei cali di frame rate? il mio non è una versione demo e l'xbox è settata a 1280x1024 (ratio 4:3)
per il cavo e lo switch posso anche essere d'accordo con voi sulla minore qualità dell'immagine, ma che c'entrano l'aliasing o i cali di frame? infatti il demo di lost planet rulla di brutto, come quello di burnout ma per esempio in condemned ci sono dei punti in cui se si guarda la luce che proviene dalle finestre il motore grafico sta sui 15-20 fps e si nota parecchio... certo giocando sulla televisione a qualche metro di distanza non ci si fa caso, ma sul monitor del pc si, o almeno io si.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
devi usare un refresh basso
il migliore è 60 htz. io se metto 85 ogni tanto c'è un rallentamento notevole...sarà una questione di sincronismi col deinterlacciatore.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
mi state facendo proprio venire voglia di comprarlo il 360
sì sì
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
di quelli io io provato solo la demo di PGR3 e cali di frame rate NON ne esistono, punto
Quake 4 è risaputo che sia uscito decisamente male, quindi non mi stupisco più di tanto
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio monitor non mi fa scegliere il refresh se non via software (dal control panel dei driver video per il pc), ma per il botolo non saprei come fare
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è vero ma aliasing a manetta si, è quasi indecente poi non voglio dare adito ai fanboy di criticare questa stupenda console ma solo capire se posso risolvere alcuni problemi, l'ho comprata da pochi giorni e magari sto sbagliando qualcosa ma avevo letto commenti entusiastici su cod2 per esempio, gente che parlava di 60fps inchiodati, ma non è assolutamente vero nel mio caso... i rallentamenti ci sono, l'aliasing pure... mi sono perso qualcosa?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
A me risulta che l'x360 esca solo a 60Hz e nn sia possibile ottenere refresh superiori.
Quanto al tuo problema, che monitor hai? Se hai un lcd con risoluzione nativa sensibilmente superiore a 720p, il fatto che l'immagine ti risulti un pò sgranata e con aliasing evidente è normale in quanto il tuo monitor la sta interpolando per farla apparire a pieno schermo. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
comunque sia cali di framerate seppur minimi ci saranno sempre in ogni gioco.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
ti posso dire che su xbox360 cod2 andava perfetto addirittura meglio del pc, mai nessun calo di fps .......... sarà un problema della tua consol, magari è dannegiata poi con i demo non si deve giudicare , per esempio codemenned e' perfetto l'ho finito ed e' come cod2 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
cali di frame rate vistosi non ne ho notati... ma onestamente dobbiamo ammettere che di per se alcuni giochi non dimostrano una grande fluidità (ed è colpa dello sviluppo dei giochi, non di certo della console)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
volevo chiedervi una cosa..
oblivion, gira fluido??
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
oblivion gira fluido negli interni
negli esterni spesso scatta di brutto, ma dipende dalla programmazione
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fino ad adesso l'unico gioco che mi ha impressionato per fluidità e qualità del motore grafico è il demo di lost planet, davvero bello per il resto ho oblivion e cod2 che sono ottimi giochi, ma non girano bene sulla 360 almeno secondo i miei gusti (difficili mi rendo conto, mi innervosisce anche il minimo rallentamento)
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Infatti spesso cancellare la cache con il tasto A risolve i problemi.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

feedback 100% positivo x sempre