|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
protezione dello schermo
salve a tutti, possiedo un dell axim x5.Per proteggere lo schermo uso un foglietto di plastica protettiva non adesiva della dell, ke attraverso 2 linguette si inserisce sopra e sotto lo schermo.Ora vorrei sotituirla.Mi hanno consigliato di ritagliare dei semplivi fogli trasparenti lucidi,per lavagne luminose.Voi che ne pensate?Rischio di rovinare il touch screen? La precisone del pennino sullo schermo rimarrà inalterata? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io ho comprato delle pellicole per pocket pc da 3.5 pollici sul sito iperprice.
10 pellicole ho pagato 10€ ma mi trovo bene. La sensibilità del pennino allo schermo è ottima,è già ritagliato(al massimo troverai la differenza di un millimetro su due lati),è adesivo,c'è qualche bolla d'aria ma giusto una o due piccolina. Ho seguito le istruzioni passandola con una carta palstificata mentre la stendevo.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
secondo me fai prima a prendere i fogli già pronti, in fondo costano poco
anche perchè immagino che lo spessore non sia lo stesso dei lucidi.. ciao!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
re
vi ringrazio per le risposte, ma non vorrei acquistare pellicole adesive. Mi potete dire se la soluzione dei fogli lucidi è cmq valida al di là del prezzo e se comporti dei potenziali danni allo schermo e una ridotta precisione del pennino?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
penso dipenda dallo spessore del foglio, ma se è sottile direi che puo' andar bene...
in commercio la maggior parte dei fogli protettivi che trovi non sono adesivi cmq..tanto per informazione ![]() ciao!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Da un paio di mesi sto utilizzando sul mio palmare un foglio di plastica trasparente comprato in cartoleria (formato A4 pagato 60 centesimi) adeguatamente ritagliato per lo schermo del mio palmare in modo che si incastri sotto i bordi e non si muova. Devo dire che mi trovo molto bene, esattamente come quando usavo i fogli protettivi specifici preconfezionati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
guarda che le pellicole protettive (io ho la proporta) nn si incollano, ma si attaccano per elettricità statica....
io ho provato come volevi fare tu, ma dopo un po si riga la plastica del foglio e tutti i momenti devi cambiarlo...con quelli specifici senza colla, nn ci sono righe e puoi lavarli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ho comprato un foglio trasparente adesivo in cancelleria, pensate possa danneggiare lo schermo?
la pellicola protettiva con cui è uscito dalla fabbrica era anch'essa adesiva! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Foglio di acetato lucido, tagliato un po' più grande del display ed infilato sotto gli angoli; risultati migliori con acetato opaco.
Non si ha perdita di sensibilità, il lucido al sole riflette un po' troppo la luce; ho speso pochi centesimi per due fogli e a distanza di più di un anno dal mio ultimo palmare mi avanza ancora un foglio pieno. A favore dell'economicità e dell'homebrew; certo, magari non sarà paragonabile con quelli commerciali ma ho risparmiato un po' di soldi ed ho avuto la soddisfazione di crearmelo da solo. Alessio
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
purtroppo è stata già incollata, mi sono fidato di un venditore il quale mi ha detto di comprare questi fogli adesivi in cartoleria.
Se la tolgo subito, con cosa posso pulire il display? grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
oltre alla fatica cosa hai usato per toglierli?
P.S. non era tanto per il risparmio, ma dopo esser entrato in diversi negozi per avere come risposta "non ne trattiamo", ho chiesto come poter proteggere lo schermo e mi sono fidato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se hai la pellicola adesiva sullo schermo da poco non dovresti aver problemi a toglierla (e senza lasciare nessun residuo di colla).
Nel mio caso gli aloni si erano formati perchè avevo tenuto la pellicola un paio di mesi... gli aloni son venuti via con un pò di cotone imbevuto con acqua e sapone neutro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
grazie Ale_10
![]() andrò in cartoleria a chiedere fogli acetati lucidi, vediamo il pacco che mi calano questa volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io utilizzo il mio loox 720 ormai da 1 anno senza pellicole protettive... e lo schermo mi sembra lucido e senza rigature.
Non credo di rischiare molto ad usarlo cosi'. Mi domando quindi: perche' opacizzare lo schermo con inutili pellicole ? ... poi quelle adesive... credo contengano sostanze chimiche che porebbero pure danneggiarlo.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, se si parla di prodotti specifici e non di proteggi schermo "fai da te", la visibilità è praticamente la stessa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa tower's town
|
QUOTE al mio concittadino
![]() anch'io le ho provate di tutte , ma niente è come una brando ben messa... secondo me sentirla sotto lo stilo è anche meglio che a display "nudo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
voi dite che si applicano senza adesivi ma solamente grazie l'eletro ecc.ecc.
ma scusate, a palmare spento come fa a crearsi tale fenomeno e quindi come fa a rimanere attaccata? secondo me c'è cmq un po di colla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.