Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 11:30   #1
stevenfalken
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
protezione dello schermo

salve a tutti, possiedo un dell axim x5.Per proteggere lo schermo uso un foglietto di plastica protettiva non adesiva della dell, ke attraverso 2 linguette si inserisce sopra e sotto lo schermo.Ora vorrei sotituirla.Mi hanno consigliato di ritagliare dei semplivi fogli trasparenti lucidi,per lavagne luminose.Voi che ne pensate?Rischio di rovinare il touch screen? La precisone del pennino sullo schermo rimarrà inalterata? Grazie
stevenfalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 11:38   #2
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Io ho comprato delle pellicole per pocket pc da 3.5 pollici sul sito iperprice.
10 pellicole ho pagato 10€ ma mi trovo bene.
La sensibilità del pennino allo schermo è ottima,è già ritagliato(al massimo troverai la differenza di un millimetro su due lati),è adesivo,c'è qualche bolla d'aria ma giusto una o due piccolina.
Ho seguito le istruzioni passandola con una carta palstificata mentre la stendevo.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:09   #3
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
secondo me fai prima a prendere i fogli già pronti, in fondo costano poco
anche perchè immagino che lo spessore non sia lo stesso dei lucidi..
ciao!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 10:45   #4
stevenfalken
Senior Member

re

vi ringrazio per le risposte, ma non vorrei acquistare pellicole adesive. Mi potete dire se la soluzione dei fogli lucidi è cmq valida al di là del prezzo e se comporti dei potenziali danni allo schermo e una ridotta precisione del pennino?
grazie
Old 01-06-2006, 11:32   #5
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
penso dipenda dallo spessore del foglio, ma se è sottile direi che puo' andar bene...
in commercio la maggior parte dei fogli protettivi che trovi non sono adesivi cmq..tanto per informazione
ciao!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 15:25   #6
massi959
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Da un paio di mesi sto utilizzando sul mio palmare un foglio di plastica trasparente comprato in cartoleria (formato A4 pagato 60 centesimi) adeguatamente ritagliato per lo schermo del mio palmare in modo che si incastri sotto i bordi e non si muova. Devo dire che mi trovo molto bene, esattamente come quando usavo i fogli protettivi specifici preconfezionati.
massi959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:03   #7
stevenfalken
Senior Member

up
Old 03-06-2006, 14:01   #8
kryck
Member

Iscritto dal: Mar 2006
guarda che le pellicole protettive (io ho la proporta) nn si incollano, ma si attaccano per elettricità statica....
io ho provato come volevi fare tu, ma dopo un po si riga la plastica del foglio e tutti i momenti devi cambiarlo...con quelli specifici senza colla, nn ci sono righe e puoi lavarli...
kryck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 00:39   #9
mastroyoda
Member

Iscritto dal: Apr 2006
io ho comprato un foglio trasparente adesivo in cancelleria, pensate possa danneggiare lo schermo?
la pellicola protettiva con cui è uscito dalla fabbrica era anch'essa adesiva!
grazie
mastroyoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 01:17   #10
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mastroyoda
io ho comprato un foglio trasparente adesivo in cancelleria, pensate possa danneggiare lo schermo?
grazie
Io lo eviterei, meglio rivolgersi a prodotti appositi, affidabili anche a lungo termine sotto il profilo della resistenza alle strisciate dello stilo - (per quanto riguarda la pellicola originale - che e' una semplice protezione temporanea - aggiungo che si tratta in ogni caso di due tipi di adesivi diversi, se hai gia' incollato quella presa in cancellera - spero di no - te ne accorgerai quando avrai intenzione di toglierla).
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 09:35   #11
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Foglio di acetato lucido, tagliato un po' più grande del display ed infilato sotto gli angoli; risultati migliori con acetato opaco.

Non si ha perdita di sensibilità, il lucido al sole riflette un po' troppo la luce; ho speso pochi centesimi per due fogli e a distanza di più di un anno dal mio ultimo palmare mi avanza ancora un foglio pieno.

A favore dell'economicità e dell'homebrew; certo, magari non sarà paragonabile con quelli commerciali ma ho risparmiato un po' di soldi ed ho avuto la soddisfazione di crearmelo da solo.

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 10:01   #12
mastroyoda
Member

purtroppo è stata già incollata, mi sono fidato di un venditore il quale mi ha detto di comprare questi fogli adesivi in cartoleria.
Se la tolgo subito, con cosa posso pulire il display?
grazie ancora
Old 10-06-2006, 13:29   #13
ale_10
Senior Member

L'Avatar di ale_10

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da mastroyoda
grazie
Se proprio non volete spendere soldi in prodotti specifici (che personalmente preferisco...per scorrevolezza dello stilo, per visibilità in varie condizioni di luce e per grado di protezione dalle varie sfregature) usate, come già è stato detto, fogli acetati lucidi. Eviterei i fogli trasparenti adesivi...a lungo andare, a seconda del tipo di adesivo usato, tendono a lasciare degli aloni sullo schermo...e per toglierli...non vi dico la fatica..
ale_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 13:44   #14
mastroyoda
Member

oltre alla fatica cosa hai usato per toglierli?

P.S.
non era tanto per il risparmio, ma dopo esser entrato in diversi negozi per avere come risposta "non ne trattiamo", ho chiesto come poter proteggere lo schermo e mi sono fidato...
Old 10-06-2006, 13:55   #15
ale_10
Senior Member

L'Avatar di ale_10

Se hai la pellicola adesiva sullo schermo da poco non dovresti aver problemi a toglierla (e senza lasciare nessun residuo di colla).

Nel mio caso gli aloni si erano formati perchè avevo tenuto la pellicola un paio di mesi...

gli aloni son venuti via con un pò di cotone imbevuto con acqua e sapone neutro
Old 10-06-2006, 14:04   #16
mastroyoda
Member

grazie Ale_10

andrò in cartoleria a chiedere fogli acetati lucidi, vediamo il pacco che mi calano questa volta
Old 11-06-2006, 14:18   #17
Antoniuss
Member

L'Avatar di Antoniuss

Iscritto dal: May 2004
Io utilizzo il mio loox 720 ormai da 1 anno senza pellicole protettive... e lo schermo mi sembra lucido e senza rigature.
Non credo di rischiare molto ad usarlo cosi'.
Mi domando quindi: perche' opacizzare lo schermo con inutili pellicole ?
... poi quelle adesive... credo contengano sostanze chimiche che porebbero pure danneggiarlo.
Old 11-06-2006, 14:37   #18
ale_10
Senior Member

L'Avatar di ale_10

Quote:
Originariamente inviato da Antoniuss
Mi domando quindi: perche' opacizzare lo schermo con inutili pellicole ?
Perchè le sfregature sul display sono una cosa abbastanza normale utilizzando un pda in modo intenso. Inoltre è una piccola protezione aggiuntiva contro strisciate di altri oggetti sul pda. A me capita spesso sul lavoro di dovermi spostare velocemente da un posto all'altro...per farlo..prendo le mie cose nel minor tempo possibile...e spesso capita che il palmare vada a finire nella solita tasca dove ci sono già altri oggetti: telefono, chiavi, accendino, ecc.ecc. (e me ne accorgo sempre dopo che ce l'ho messo...)...quindi, senza screen protector, potrebbe anche succedere che qualcuno di questi oggetti faccio una bella riga sul display...

Poi, se si parla di prodotti specifici e non di proteggi schermo "fai da te", la visibilità è praticamente la stessa.
Old 11-06-2006, 15:48   #19
stesa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa tower's town
QUOTE al mio concittadino

anch'io le ho provate di tutte , ma niente è come una brando ben messa...

secondo me sentirla sotto lo stilo è anche meglio che a display "nudo"
stesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:33   #20
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
voi dite che si applicano senza adesivi ma solamente grazie l'eletro ecc.ecc.

ma scusate, a palmare spento come fa a crearsi tale fenomeno e quindi come fa a rimanere attaccata?

secondo me c'è cmq un po di colla
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian