|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
marca dvd piu affidabili e longevi
rifacendomi al mio post precedente sulla scarsa durata dei supporti ottici volevo chiedervi quali sono i migliori dvd per durata nel tempo vanno bene anche supporti professionali e il prezzo non mi interessa molto
grazie a tutti ps voi quale marca usate??
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
vi prego sono disperato devo rimasterizare mille cd e non so quale marca usare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
beh i verbatim sono ottimi,ma ancoira più ottimi sono i taiyo yuden e quindi i verbatim color(quelli colorati per intenderci..)
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Evita come la peste i Verbatim con la sigla "Pearl White": anche se portano il marchio Verbatim in realtà sono prodotti da Ritek e sono di qualità molto scadente.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma e vero che un dvd ha una durata cinque volte inferiore ad un cd?
microsoft: persone in grado di rovinare il mondo Ultima modifica di jegoland : 05-06-2006 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
io di solito prendo sempre verbatim. poi se magari voglio fare lo sborone piglio TDK che secondo me sono spettaolari.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Solo 2 Taiyo Yuden (TYG02-G03 o Yudent000 03) e Verbatim (MCC04 - MCC03 o MCC02Rg20)e basta. Forse i Sony D21.
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
considera solo taiyo yuden, verbatim (esclusi i pastel disc che sono taiyo yuden) è ormai un pu.....naio e non si sa più quel che si trova.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
ps grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Beh se rileggi il tuo post precedente, ti accorgerai dell'errore... ma e vero che un dvd ha una durata cinque volte inferiore ad un dvd? Non ha molto senso... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ops
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
|
Verbatim vai sul sicuro (ne avrò una sessantina masterizzati e mai problemi)
spettacolari i princo, ne ho masterizzati 6 mesi fa 5 o 6 e ora non funzionano più per qualche oscuro motivo (se piego un princo sento il rumore della "carta", indecente) i cd pure fanno schifo non prenderò mai più prodotti princo, è il peggio del peggio. Verbatim e basta (io i DVD li pago 60cent ognuno in pacchi da 25 senza custodie, non è nè la versione scadente ne quella più costosa) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
tattaratam attenzione attenzione ultime novita
dopo aver letto centinaia di forum sono arrivato ad alcune conclusioni magari non frega na cippa a nessuno, magari si, magari un altro disperato con mille cd da riversare prima o poi passa di qua e puo trovare utile tutto cio evitantosi una settimana non stop a girare internet 1 il problema dei buchi sui cd (sui miei cd più vecchi anche originali e in quelli non di marca sono spuntati tanti buchi che hanno mangiato lo strato dove c'e l'etichetta e il dye) e probabilmente dovuto al umidita 2 i cd r di marca sono considerati affidabili per massimo 6 anni poi la durata e un terno al lotto 3 le migliori marche sono quelle prodotte in giappone (verbatini, tdk, TY) 4 i primi cd ma a sentire in giro anche alcuni di quelli attuali sono fatti con prodotti chimici che reagiscono tra di loro sputtanando il supporto 5 le foto e i dati e meglio stamparli la musica su vinile 6 se qualcuno a soluzioni sto aspettanto qualcuno che mi svegli e mi dica che e tutto un incubo caxxo ho 600 cd originali alcuni introvabili non voglio perderli
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
|
io dopo anni non ho mai avuto problemi con cd originali, quelli masterizzati invece tanti se ne sono andati a quel paese (maggior parte princo) ed altri ancora funzionano
per me se quelli originali li tieni non alll'umidità e dentro le loro custodie non corrono rischi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
ragazzi andate sui verbatim advanced azo+r
Sono assolutamente ottimi. Ora ci sono i 16x che si trovano un po' dappertutto online a circa 40 centesimi, poco più o poco meno. I pearl white sono a fortuna...con alcuni masterizzatori danno risultati sorprendenti, con altri fanno cagare (come con il mio nec 3540). I tdk sono molto buoni i 16x (quelli blu), ma non sono come i verbatim advanced azo + r. Anche i verbatim advanced azo -r sono un po' a fortuna e dipende dal masterizzatore. Ne ho alcuni che i hanno fatto amici e sono pietosi...altri ottimi. Inoltre masterizzate sempre a 4x...i dvd vengono meglio (tranne in rari casi come i famigerati ritek 8x-r che andavano meglio se fatti a 8x). Garantito. Per la cronaca i verbatim advanced azo sono quelli grigio metallizzato (sia i + che i -). Le altre marche come tdk, sony, maxell, ritek etc fanno dvd discreti ma nulla di più... Unico consiglio...prima di scegliere la marca di dvd compratene 4 o 5, masterizzateli belli pieni e testateli con appositi programmi cone kprobe o cdspeed. Poi confrontateli con altri e fatevi un'idea di quale va meglio x voi. MCC rulez!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Peccato solo che non si trovino in europa i tayo yuden, che danno la paga agli mcc... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
ti dirò...
Ho alcuni verbatim tayo yuden. Non so con che master siano stati fatti visto che me li ha passati un amico(mi pare un liteon, magari vedo con cdspeed), ma i risultati non sono il max... Ah, sono verbatim 16x-r (o 8x, mi pare+16 però) advanced azo. Con i verbatim16x+r fatti a 4x con il mio nec 3540 (un mater 16x, ma che scrive bene fino a 6x) gli errori sono prossimi allo zero. Poi bisogna vedere pure con che prog è stato masterizzato (sembra na cavolata a influisce molto...ad es. nero 7 mi faceva molti più errori del 6.6 con gli stessi dvd e stesso masterizzatore) e a che velocità...
|
|
|
#20 |
|
Member
|
fermi fermi il problema non e che si bruciano mentre masterizzo il priblema e che dopo un paio di anni sono da buttare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.