|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
|
help gcc
ho fatto un semplice file .c in linux (fox 0.8)...poi ho provato il comando gcc per compilarlo ma mi da errore la bash...command not found...come mai???
qualkuno sa dirmi come devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il compilatore non e' installato oppure l'eseguibile non e' accessibile poiche' la variabile d'ambiente PATH non e' settata correttamente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Visto ke Fox è basata su Fedora con un yum gcc(o qualcosa di simile nn l'ho mai usata
gcc <nome_sorgente>.c -o <file_eseguibile> crei il file eseguibile e lo esegui con ./<file_eseguibile> se ti da errore guarda i permessi del file, magari nn ha permessi di esecuzione, daglieli chmod +x <file_eseguibile> e poi esegui. Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
|
sn un abbastanza poko competente in materia...posso dire che ho visto nelle applicazioni installate che manca appunto il compilatore gcc(assieme ad altri molte utility di programmazione)...dove lo trovo da scaricare???come si installa??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Visto ke usi Fox ed ha come gestore di pacchetti yum o fai da interfaccia grafica e qui nn so ke dirti.
O altrimenti da shell(root) dai yum gcc o qualcosa di simile e ti scarica e installa gcc e relative dipendenze. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.