|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
JERVOLINO bis a NA..riflessioni.
Salve , dato che frequento nA da ormai 10 anni, riflettevo sulla vittoria iperscontata della JERVO in quel di NAPOLI.
Mentre almeno x quello che mi dicono i miei consocenti a Roma Veltroni è stato un ottimo sindaco, oltre ad essere persona pacata, educata e pare fattiva...sincermanete mi chiedo come possano continuare i partenopei a votare la sinistra o pseudo tale...non mi pare assolutamente che sia una città tranquilla e priva di problemi e che la Jervo ne abbia risolto qualcuno..anzi siamo sempre alle solite, la sensazione è che cmq i napoletani continuino a votare a sinistra, purchè sia la sinistra e basta, poi dei risultati non gli importa a nessuno, come dire vedo la > dei partenopei quasi assueffati dal loro modus vivendi sballato..cioè vivono in una città in cui al deliquenza ed in genere al spazzatura Sono perlesso. Certo senza creare problemi di natura legale anche a questo forum a mio avviso c'è anche una grossa componente malavitosa nelle votazioni in Campania, Sicilia , Calabria ecc....non ci dimentichiamo
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 30-05-2006 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Mah! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Strana la sua vittoria così netta, dopo aver sentito tanta gente napoletana stravolta dai disastri combinati da questa signora.
Si parla tanto di voti fotografati, di politici collusi con la mafia ma forse anche in questo caso si dovrebbe cercare il "motivo" di un'affermazione al 57%. Pensandoci meglio, essendo di sinistra la sua vittoria non potrebbe essere più limpida.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Ma che è successo allo zoo di Napoli di così grave da sentirmelo sempre ripetere come unico problema della città?
Sono state liberate le tigri? O la Jervolino si è pappata un paio di leoni a pranzo? O che so, ditelo che facciamo prima. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Bassolino
fratelli parenti & C.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
premessa: non conosco personalmente la situazione di napoli e della campagna elettorale locale appena finita e quindi parlo per ipotesi.
non è che molto più semplicemente si è votato per il meno peggio? non è che l'alternativa era per assurdo peggiore o meno presentabile della jervolino? ripeto, non conosco malvano ma non mi pare un'ipotesi così strana da prendere in considerazione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
E' semplicissimo.
Berlusconi ha puntato tutto su Napoli (per sua stessa ammissione) ed ha fatto la chiusura della campagna elettorale di Malvani e poichè tutto quello che tocca Berlusconi si tramuta in sconfitta elettorale ecco spiegato il risultato. LuVi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io credo semplicemente che abbiano votato per chi, essendoci per di più ora al governo il csx, possa garantire i soliti contributi statali ingenti a spese del resto del paese.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi mi ritrovo col 57% dei voti.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sono stato a Napoli per votare la mi analisi è che sebbene la Jervolino sia stata uno dei peggiori sindaci che la mia città abbia avuto, la sfilza di personaggi pregiudicati e camorristi che la destra ha candidato nelle municipalità e al consiglio comunale è semplicemente raccapricciante. Nel mio rione un poliziotto amico di un mio parente ha testualmente detto "Lo vedi il rappresentante di FI solo io lo ho arrestato già sei volte". E non credete che An abbia fatto meglio, gente pluripregiudicata con i manifesti attacati ai muri del quartiere. Tutti gli abitanti del quartiere hanno visto chi erano queste persone a quel punto votare per Fi o An significava essere semplicemente colluso con questa gente o una persona poco onesta, ovviamente parlo della realtà del mio quartiere che conosco bene, altrove non so. Certo è che gente che conosco e che normalmente vota a destra visto quello schifo ha semplicemente evitato di andare a votare, meglio astenersi che votare la camorra. Ripeto ovviamente per la seconda volta che questo è quello che è successo dalle mie parti, ma non sottovalutate gli arresti che ci sono stati a Napoli per voto di scambio e il resto, davanti ai seggi.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Premessa: ho votato sinistra.
Per la prima volta nella mia vita non mi fregava niente di chi saliva. E vi spiego subito il perchè: il problema di napoli non è li sindaco, ma LA GENTE! Il problema siamo noi. Sinceramente non mi aspettavo la vittoria delle Jervolino, ma provate a domandarvi: le orde di delinquenti e criminali possono mai votare un' ex "sbirro"!? Ma dai!!!
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si ma non ho ancora capito che accadde allo zoo!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Con tutto il rispetto x i poveri animali, credo ke i problemi di Napoli siano ben altri xò, e nn penso ke Jervolino nn avrebbe dovuto presentarsi x quello. Piuttosto x altro.
Cmq preferisco nn fare riflessioni, attendo solo di vd se, con il governo dello stesso segno politico, di cui sono elettore, si possa fare qcs di + delle vaccate ke sono state fatte in questi 5 (e più) anni, come preannunciato in campagna elettorale. Inoltre spero ke la candidatura sia cmq indice di una certa dignità e decoro, ke finirebbero sotto le suole delle scarpe se nn venisse portata a termine x intero. Preferisco nn aggiungere altro, il mio affetto x Napoli nn me lo consente. Starò a guardare.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
quoto, è che quì se si dicono certe cose si fa finta di non capire. A Napoli, dopo l'offensiva della destra con SB si trattava di scegliere tra legalità o illegalità e grazie a Dio è prevalsa la prima altrimenti facevamo la fine della Sicilia. (ovviamente senza offesa per i siciliani ma con tanta solidarietà
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
La situazione Napoletana è triste, non ci danno scelta, nessun politico serio, nessuno che abbia reali intenzioni di contrastare la camorra. Almeno nei candidati per le coalizioni, io per queste elezioni sostenevo il maestro di strada Rossi Doria, persona onesta e capace, vero conoscitore dei problemi della nostra città, ma il richiamo dei partiti è stato più forte di quello della rivalza, del cambiamento... Meglio votare per gente che ha fatto i migliori affari vendendo la nostra terra e salute alla camorra, ormai in certe zone con discariche abusive ultratossiche c'è un tasso di mortalità per tumore altissimo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.