Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 09:19   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
[Fallaci inside] "Faccio saltare la moschea"

http://www.repubblica.it/2006/05/sez...i-moschea.html

Intervista choc della giornalista al "New Yorker": nel mirino
gli islamici ma anche i messicani, Prodi, Berlusconi. E Fellini
Fallaci, l'ultima provocazione
"Faccio saltare la moschea in Toscana"
dal nostro corrispondente ALBERTO FLORES D'ARCAIS

NEW YORK - Ce ne ha per tutti. Per Prodi e Berlusconi, liquidati come "due fottuti idioti", per gli immigranti messicani che manifestano con le bandiere del proprio paese ("mi disgustano"), per Chavez ("mamma mia"), per Fellini, di cui non ricorda l'intervista ma che non le piace, per l'olio di oliva fatto in New Jersey. Ma il suo obiettivo principale restano gli islamici: che non sopporta in generale, perché "non credo che esista un Islam buono e uno cattivo" e più in particolare perché non vorrebbe vedere mai la moschea che dovrebbe sorgere a Colle Val d'Elsa: "È vicino casa mia, prendo l'esplosivo e la faccio saltare".

A parlare è Oriana Fallaci, scrittrice e giornalista che negli Stati Uniti è molto conosciuta e apprezzata e che nella sua casa dell'Upper East Side di Manhattan vive gran parte dell'anno. A farla parlare, attraverso un paio di colloqui diretti, delle email e soprattutto raccontando nei dettagli la vita di chi "per due decenni è stata una delle più pungenti intervistatrici del mondo", è il New Yorker: uno dei più prestigiosi settimanali americani di inchieste e cultura, sicuramente il più trendy, un giornale di area liberal.

L'articolo, lungo dieci pagine, è titolato The Agitator (l'agitatrice), "Oriana Fallaci indirizza la sua furia contro l'Islam". L'autrice, Margaret Talbot - giornalista conosciuta per i suoi articoli sul magazine del New York Times e su riviste quali New Republic e Atlantic Monthly - ricorda nelle prime righe quello che un altro giornalista (Robert Scheer) disse della Fallaci dopo averla intervistata nel 1981: "Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito dispiaciuto per gente come Khomeini, Gheddafi, lo Scià di Persia o Kissinger: tutti fatti oggetto della sua collera".

Collera che esplode quando si parla del progetto di costruire una moschea nel senese: "Non voglio vedere questa moschea, è molto vicina alla mia casa in Toscana. Non voglio vedere un minareto di 24 metri nel paesaggio di Giotto, quando io nei loro paesi non posso neppure indossare una croce o portare una Bibbia. "Se sarò ancora viva andrò dai miei amici a Carrara, la città dei marmi. Lì sono tutti anarchici; con loro prendo gli esplosivi e la faccio saltare per aria".

L'articolo è un ritratto piuttosto fedele della lunga carriera di giornalista e scrittrice della Fallaci; racconta con ammirazione i suoi incontri con i grandi del mondo e spiega così le sue posizioni attuali: "La magnifica ribelle Oriana Fallaci adesso coltiva, a quanto sembra, i pregiudizi della piccola borghesia. Si oppone all'aborto, a meno "di non essere violentata e messa incinta da un Bin Laden o da un Zarqawi". Si oppone con forza ai matrimoni gay ("come i musulmani vorrebbero che tutti diventassimo musulmani, loro vorrebbero che tutti diventassimo omosessuali"), è sospettosa dell'immigrazione in generale. Non amo i messicani, dice invocando il modo orribile in cui venne trattata dalla polizia messicana del 1968, se hai una pistola e ti dicono di scegliere chi è peggio tra i musulmani e i messicani avrei un attimo di esitazione; poi sceglierei i musulmani perché mi hanno scassato le palle".

I leader politici italiani non le piacciono, Prodi e Berlusconi vengono liquidati con un gergale "two fucking idiots", quanto alle elezioni politiche non ha votato, né in Italia né per posta da New York: "Perché la gente si umilia votando? Io non ho votato. No!
Perché ho una dignità. Se a un certo punto mi fossi turata il naso e avessi votato per uno di loro mi sarei sputata in faccia".

(30 maggio 2006)

Non aggiungo nulla.

LuVi

Ultima modifica di Alessandro Bordin : 30-05-2006 alle 11:01.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:51   #2
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Cosa ci sarebbe di cattolico in quelle parole?
Spero la tua sia solo una provocazione, come spero lo sia quella della Fallaci.
Old 30-05-2006, 09:56   #3
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
La magnifica ribelle Oriana Fallaci adesso coltiva, a quanto sembra, i pregiudizi della piccola borghesia.
ecco riassunto il personaggio e il suo cambiamento.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:56   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Aspetta aspetta, una provocazione della Fallaci diventa "integralismo cattolico" mentre i continui e ripetuti attentati fatti da islamici diventano "terrorismo islamico... noooo dai non è islamico perchè l'islam non c'entra, vuoi passare per razzista? Diciamo islamista... ma poi terrorismo, suvvia, in fondo sono gli usa che istigano... e poi come vuoi che si difendano dall'imperialismo americano..."?
Obiettività impeccabile
Old 30-05-2006, 09:58   #5
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ecco riassunto il personaggio e il suo cambiamento.
E' semplicemente invecchiata. E con lei le sue idee. Che pena che fa...
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:13   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Non aggiungo nulla.

LuVi
io dico solo che è meglio per noi toscani che se ne rimanga a New York insieme al Maccioni, la vecchietta omo-xenofoba...
Old 30-05-2006, 10:16   #7
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Bannata dalla vita reale.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:18   #8
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Questa signora è alla frutta....e pensare che c'è chi la vorrebbe senatrice a vita...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:23   #9
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ma questa non ci va più in menopausa???

ps: il titolo c'entra poco con l'articolo.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:23   #10
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quanto a Prodi e Berlusconi, sono d'accordo con lei, l'Italia può e dovrebbe fare a meno di questi residuati della politica che cercano sempre e soltanto la teatralità.

La mia speranza è che visto che gli italiani non spettono di votarli, prima o poi data la loro anzianità non siano più in condizione di fare politica, così almeno si guarderà davvero avanti
Old 30-05-2006, 10:24   #11
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da eriol
ma questa non ci va più in menopausa???
potrei domandarmi la stessa cosa di Silvio e Romano
Old 30-05-2006, 10:24   #12
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Questa signora è alla frutta....
sarebbe come il resto dei nostri politici
Old 30-05-2006, 10:30   #13
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Cosa ci sarebbe di cattolico in quelle parole?
Spero la tua sia solo una provocazione, come spero lo sia quella della Fallaci.
Quoto e aggiungo che la Fallaci non ha mai avuto niente di cattolico, non è mai stata cattolica ed è sempre stata atea dichiarata per cui il tag dovrebbe essere [Fondamentalismo ateo]. Sarebbe il caso di chiedere a Morkar ed alla UAAR conto di queste parole
Old 30-05-2006, 10:37   #14
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
"Perché la gente si umilia votando? Io non ho votato. No!
Perché ho una dignità"
Cattivi! Lei ha una dignità! Non si ricorda più in quale cassetto l'ha messa, ma da qualche parte ce l'ha!

Old 30-05-2006, 10:43   #15
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Aspetta aspetta, una provocazione della Fallaci diventa "integralismo cattolico" mentre i continui e ripetuti attentati fatti da islamici diventano "terrorismo islamico... noooo dai non è islamico perchè l'islam non c'entra, vuoi passare per razzista? Diciamo islamista... ma poi terrorismo, suvvia, in fondo sono gli usa che istigano... e poi come vuoi che si difendano dall'imperialismo americano..."?
Obiettività impeccabile

*

*

*

*

*

*
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:45   #16
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
nella sua casa dell'Upper East Side di Manhattan vive gran parte dell'anno
Resti pure lì anche durante la parte rimanente.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:47   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
E volevano farla senatrice a vita...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:48   #18
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
"Se sarò ancora viva andrò dai miei amici a Carrara, la città dei marmi. Lì sono tutti anarchici; con loro prendo gli esplosivi e la faccio saltare per aria".
questa cmq è la parte divertente che è sfuggita a tutti, gli anarchici amici della fallaci

ma posa il fiasco
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:49   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

titolo fuori luogo, la fallaci non è certo cattolica, semmai è una fervente clericale. Direi che "fondamentalismo clericale" era quanto meno più preciso.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:50   #20
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
questa cmq è la parte divertente che è sfuggita a tutti, gli anarchici amici della fallaci

ma posa il fiasco
perchè decidi tu le amicizie degli anarchici in generale?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian