Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 02:43   #1
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
pareri su vecchio portatile....

ciao a tutti

mi hanno regalato un vecchio portatile...un Acer TravelMate 529ATX,

è così composto:

P3 900 con 256Kb di cache L2 con tecnologia speedstep
256mb ram(di default era 128, ma ne ho trovato un'altro banco)
Ati rage 8MB AGP2X
etc...

il portatile mi è stato regalato perchè non aveva + funzione di portatile, in qaunto la batteria è completamente andata, così l'ho usato un pò come stazione fissa...

purtroppo l'altro ieri, mi è caduto, ed ho rotto lo schermo;

ora vi chiedo:

1) ho trovato un sito in germania che vende schermi di ricambio www.polaris-sabel.de , ma non sò che tipo di schermo è, per cui non posso farmi fare un "preventivo", sapete indicarmelo?

2) la batteria l'ho trovata su e**y in italia a 99€, invece dalla cina a 50€+20 di s.s. (che ne dite mi posso fidare? il venditore ha un feedback con + di 3000 voti, positivi al 99,8%)

3) mi conviene spendere 70€+ il costo dello schermo per un portatile del genere? se no, quanto ci posso ricavare a venderlo?

grazie a tutti!

Ultima modifica di iaio : 29-05-2006 alle 13:52.
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:47   #2
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
secondo me su e**y ti arriva fino a 150-180 euri, se dichiari chiaramente che è funzionante tutto tranne schermo e batteria.
Se ti serve una postazione internet e office non trasportabile ti conviene tenerlo, magari collegandolo ad un monitor esterno, altrimenti soprattutto lo schermo potrebbe costarti molto, a meno di non provare un rischioso fai da te, dopo una lunga ricerca del pannello.
Il costo della batteria mi sembra elevato, non so comunque se puoi fidarti dei cinesi...
Old 29-05-2006, 14:08   #3
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
secondo me ti conviene prendere un note nuovo invece di ricompare batteria e skermo!
Old 29-05-2006, 16:41   #4
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da masteralex
secondo me ti conviene prendere un note nuovo invece di ricompare batteria e skermo!
ti ringrazio..ma prima di fare una considerazione del genere voglio farmi i conti io..

non ho idea di quanto costi lo schermo...qualcuno sa dirmelo??
Old 29-05-2006, 17:04   #5
funkpowa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da iaio
ti ringrazio..ma prima di fare una considerazione del genere voglio farmi i conti io..

non ho idea di quanto costi lo schermo...qualcuno sa dirmelo??
allora, due conti:

pannello lcd usato (il problema è trovarlo) sui 50 euro

batteria 99

totale 150, a 150 vendi il tuo e con 300 hai mezzo nb nuovo (600 €) con abisso prestazionale rispetto a quello che ti trovi in mano

il consiglio mio è di tenerlo così e collegarlo a un monitor esterno (con 50 -60 euro ti prendi un 17 flat e hai una buona postazione a prezzo modico

saluti

ps (non prendo neanche in considerazione l'ipotesi del pannello nuovo o rigenerato, perchè in quel caso arrivi al costo di un nuovo)
funkpowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 20:40   #6
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ciao a tutti

mi hanno regalato un vecchio portatile...un Acer TravelMate 529ATX,

è così composto:

P3 900 con 256Kb di cache L2 con tecnologia speedstep
256mb ram(di default era 128, ma ne ho trovato un'altro banco)
Ati rage 8MB AGP2X
etc......
....
Schermo rotto e batterie esausta? Attaccaci un 15'',un modem ADSL e un HD su usb e ottieni un silenzioso server per il mulo..
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 01:04   #7
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

a questo punto visto che il consiglio sembra unannime, credo proprio che lo trasformerò in muletto...
Old 30-05-2006, 01:31   #8
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
a questo punto visto che il consiglio sembra unannime, credo proprio che lo trasformerò in muletto...
concordo!!! evviva il muletto!!!

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP