|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
pareri su vecchio portatile....
ciao a tutti
mi hanno regalato un vecchio portatile...un Acer TravelMate 529ATX, è così composto: P3 900 con 256Kb di cache L2 con tecnologia speedstep 256mb ram(di default era 128, ma ne ho trovato un'altro banco) Ati rage 8MB AGP2X etc... il portatile mi è stato regalato perchè non aveva + funzione di portatile, in qaunto la batteria è completamente andata, così l'ho usato un pò come stazione fissa... purtroppo l'altro ieri, mi è caduto, ed ho rotto lo schermo; ora vi chiedo: 1) ho trovato un sito in germania che vende schermi di ricambio www.polaris-sabel.de , ma non sò che tipo di schermo è, per cui non posso farmi fare un "preventivo", sapete indicarmelo? 2) la batteria l'ho trovata su e**y in italia a 99€, invece dalla cina a 50€+20 di s.s. (che ne dite mi posso fidare? il venditore ha un feedback con + di 3000 voti, positivi al 99,8%) 3) mi conviene spendere 70€+ il costo dello schermo per un portatile del genere? se no, quanto ci posso ricavare a venderlo? grazie a tutti!
Ultima modifica di iaio : 29-05-2006 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
secondo me su e**y ti arriva fino a 150-180 euri, se dichiari chiaramente che è funzionante tutto tranne schermo e batteria.
Se ti serve una postazione internet e office non trasportabile ti conviene tenerlo, magari collegandolo ad un monitor esterno, altrimenti soprattutto lo schermo potrebbe costarti molto, a meno di non provare un rischioso fai da te, dopo una lunga ricerca del pannello. Il costo della batteria mi sembra elevato, non so comunque se puoi fidarti dei cinesi...
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
secondo me ti conviene prendere un note nuovo invece di ricompare batteria e skermo!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ho idea di quanto costi lo schermo...qualcuno sa dirmelo?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
pannello lcd usato (il problema è trovarlo) sui 50 euro batteria 99 totale 150, a 150 vendi il tuo e con 300 hai mezzo nb nuovo (600 €) con abisso prestazionale rispetto a quello che ti trovi in mano il consiglio mio è di tenerlo così e collegarlo a un monitor esterno (con 50 -60 euro ti prendi un 17 flat e hai una buona postazione a prezzo modico saluti ps (non prendo neanche in considerazione l'ipotesi del pannello nuovo o rigenerato, perchè in quel caso arrivi al costo di un nuovo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a questo punto visto che il consiglio sembra unannime, credo proprio che lo trasformerò in muletto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.