|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
6 Giorni a Londra , cosa non perdere?
Ciao in luglio andrò 6 giorni a Londra da solo , ho già preso una guida che prima della partenza leggerò , però volevo dei consigli da chi ci è già stato o da chi ci abita sulle cose da non perdere..so che 6 giorni non sono molti però magari se mi organizzo i giri con i vostri consigli mi faccio un idea della city
ps per girare di sera che mezzi consigliate? bus o metro? a che ora smettono di funzionare? ps2 che zona mi consigliate per trovare alloggio? ( preferisco centrale anche se un pò + cara ) ps3 consigli su cose da non fare o stare magari + attenti?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sempre underground, i bus risentono chiaramente delle colonne stradali.. mi pare che chiuda a mezzanotte, fai assolutamente la travel card da 5 giorni
l'alloggio trovatelo possibilmente dalle parti di Piccadilly o la City se no qualsiasi altro posto va bene, 2 minuti con la metro e sei ovunque (o quasi Cose da non fare.. mah evita magari la periferia la sera ma ad esempio io non ci sono mai andato, solo passato in metro, sempre tutto tranquillo... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
- Kensington anche se non dico che è cara, ma è proibitiva ![]() - attento perchè il venerdì conincia la caccia all'italiano e io una volta non ci sono rimasto solo perchè non ero da solo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
c'è la sezione viaggi che mi sa che è più adeguata...
Io di solito quando vado alloggio a Russel Square, non centralissima, ma è servita dalla linea blu della metro che è quella principale se atterri a heathrow c'è la metro in aeroporto e ci arrivi in 20 minuti. Se a 3/4 fermate da piccadilly circus, poi cmq cambi linea facilmente... ci son molti nodi. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa intendi con caccia all'italilano? non ho pensato alla sezione viaggi , se passa un mod e ha voglia sposti pure la discussione
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Prov. BA
|
cacia all'italiano???
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
L'aereo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Tra le cose da fare, ovviamente se è la prima volta che ci vai, fai i soliti giri...
Cambio della guardia a Buckingham Palace, vai a vedere il Tower Bridge, il BigBan, Un giro nel quartiere di Notting Hill, Covent Garden, e tutti i vari parchi molto belli... troverai molti scoiattoli... Un giorno ti consiglio di fare il tour con i pulman... ci sono varie compagnie che fanno questi giri turistici.. ogni compagnia ha 2 o 3 linee, rossa/blu/gialla per dirti... prendi il pulman... poi puoi scendere in qualche punto, cambaire colore... andare in qualche parco.. e ricambiare rotta ecc... non è malaccio, anche se conoscendo un po' la zona, col metro si gira meglio. Alle 17.00 Londra raggiunge un picco di traffico pazzesco ! Tappa obbligatoria a Piccadilly circus, Vai al planet hollywood... e gira un po'. Se hai voglia vista il museo delle cere, il national museum, fatti un giro sulla panoramica in riva al tamigi... se vuoi fanno anche mini crocere... molto carina la zona in riva al tamigi, ragazzi con lo skate, bmx e via dicendo se la cavano anche bene. Vicino a Tawer Bridge c'è il museo degli orrori... non malaccio... Se poi hai ancora soldi... sbizzarrisciti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: London, UK
|
Spostato.
- CRL -
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
la caccia all'italiano è veramente da sbellicarsi! i soliti luoghi comuni....
usa la metro per gli spostamenti lunghi per il resto usa il busla metro smette di andare alle 11.30-12 dipende dalle zone al sabato sera leggermente di più. i bus sono anche notturni!
|
|
|
#13 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
entrambi imperdibili comunque (e sono gratis cosa rara a Londra) sulla caccia agli italiani gli unici approcci che ho avuto erano da prostitute, magnaccia e spacciatori a Soho (zona comunque da non perdere, veramente caratteristica)
in attesa di nuova firma.... Ultima modifica di Palladio : 29-05-2006 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte! io sono stato varie volte a parigi ad esempio e non ho mai avuto noie ( e ci sono stato anche 1 mese di file ) e giravo da solo di notte un pò ovunque..
per i bus/metro si può fare un unico abbo? io alloggerò a kensington cmq prima di partire mi stampo il thread !
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio di sfruttare il bus perchè è stupendo
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la guide ce l'ho ho preso la clup guide alla feltrinelli.. alloggerò in collingham road metro vicina gloucester road arrivo a stansted con la ryan..
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
zona centrale
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè magari allora se ci sarai in quel periodo ci prendiamo un tè io ho visto che nell'hotel cè il wifi ( mi sa che nello zaino ci cade l'ibook con la secondskin a sto punto) così quando rincaso seguo il thread e vi aggiorno..magari con qualche fotina
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
a mio avviso non puoi perderti la Tate Modern!
E portati qualcosa da dare agli scoiattoli dei parchi, sono troppo buffi e vengono a mangiarti in mano! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
poi con me porterò da buon appassionato di fotografia la mia reflex meccanica a pellicola e la compattina digitale..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.