Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2006, 16:40   #1
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
I voti a Berlusconi? ecco perchè...

Da repubblica

DONNA FOTOGRAFA SCHEDA - A Napoli, dove a contendersi la poltrona di primo cittadino sono Rosa Russo Jervolino per l'Unione e Franco Malvano per la Cdl, è un episodio accaduto in un seggio nel quartiere di Pianura a far discutere. Una donna è stata sorpresa mentre stava fotografando la scheda sulla quale aveva appena apposto la croce. Stessa scena si è verificata in una scuola materna situata a Maddaloni, nel casertano.
28 maggio 2006

Infatti ho sentito che chi dimostra (a Napoli) di aver votato SB ha 100 euro , ecco il modo per provare di averlo votato. E lui parla di Brogli, e poi è costretto a comprarsi i voti a suon di euro, non ho parole.....

Ultima modifica di generals : 29-05-2006 alle 17:06.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 16:49   #2
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da generals
DONNA FOTOGRAFA SCHEDA - A Napoli, dove a contendersi la poltrona di primo cittadino sono Rosa Russo Jervolino per l'Unione e Franco Malvano per la Cdl, è un episodio accaduto in un seggio nel quartiere di Pianura a far discutere. Una donna è stata sorpresa mentre stava fotografando la scheda sulla quale aveva appena apposto la croce. Stessa scena si è verificata in una scuola materna situata a Maddaloni, nel casertano.
28 maggio 2006

Infatti ho sentito che chi dimostra (a Napoli) di aver votato SB ha 100 euro , ecco il modo per provare di averlo votato. E lui parla di Brogli, e poi è costretto a comprarsi i voti a suon di euro, non ho parole.....
Questa sembra davvero poco poco credibile.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 16:52   #3
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Questa sembra davvero poco poco credibile.

già e secondo te a che serve fotografare una scheda una volta votato?
Old 28-05-2006, 16:55   #4
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
già e secondo te a che serve fotografare una scheda una volta votato?
ad incassare il premio
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 16:55   #5
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
28 maggio 2006

Mi spiace, ma se i brogli non li denuncia "Il Giornale". non sono brogli D.O.C.G.
Old 28-05-2006, 16:56   #6
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
a me sembra una balla.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 16:57   #7
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
anche nelle politiche del 2006 forza italia sembra abbia comprato vagonate di voti (al sud soprattutto, campania e napoli) con questo metodo del telefonino, in cambio di soldi (c'era proprio un prezzario) .

Bisognerebbe inserire sanzioni durissime per chi viene scoperto col telefonino nel seggio.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 16:58   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
primo, non si sa perchè l'abbia fotografata.
secondo, sta cosa del "mio cugggggino mi ha detto che gli hanno dato 100 euro" è degna di questo forum.
terzo, nulla vieta alla simpatica signora, dopo aver fatto la foto, di tracciare una croce anche su un qualsiasi partito dell'unione e quindi invalidare la scheda.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 17:00   #9
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sander4
Bisognerebbe inserire sanzioni durissime per chi viene scoperto col telefonino nel seggio.
Si e' passibili di denuncia ho visto stamattina il cartello appeso al seggio quando sono andato a votare.
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 17:02   #10
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da riaw
primo, non si sa perchè l'abbia fotografata.
secondo, sta cosa del "mio cugggggino mi ha detto che gli hanno dato 100 euro" è degna di questo forum.
terzo, nulla vieta alla simpatica signora, dopo aver fatto la foto, di tracciare una croce anche su un qualsiasi partito dell'unione e quindi invalidare la scheda.
guarda che tu pensi che non ci sia il voto comprato è davvero da ingenui, e non ora ma sempre ci sono state queste pratiche, forse non con i metodi attuali di ricompensa e di prova (anche perchè prima i cameraphone non esistevano ). Il tuo terzo punto non può essere altrimenti il Giornale e tg4 ora starebbero facendo faville
Old 28-05-2006, 17:17   #11
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
guarda che tu pensi che non ci sia il voto comprato è davvero da ingenui, e non ora ma sempre ci sono state queste pratiche, forse non con i metodi attuali di ricompensa e di prova (anche perchè prima i cameraphone non esistevano ). Il tuo terzo punto non può essere altrimenti il Giornale e tg4 ora starebbero facendo faville
Quoto,

tra l'altro è una voce che circola da parecchio tempo.
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 17:28   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
è squallido soprattutto vendere il voto, più che comprarlo
che vergogna
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 17:33   #13
pfaff
Senior Member

Quote:
E' proprio il metodo che mi lascia perplesso.
Che ci sia sempre stata compravendita di voti non lo metto in dubbio.
Old 28-05-2006, 17:48   #14
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Confermo, io ho votato SB , ho fatto la foto e mi hanno dato 100 euro.
(ricordatevi di usare macchinette digitali perche se andate allo sviluppo un fotografo disonesto potrebbe tenersi il rullino e intascare il premio)
Old 28-05-2006, 17:49   #15
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
fonte?
me pare una cagada...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 17:56   #16
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svl2
Confermo, io ho votato SB , ho fatto la foto e mi hanno dato 100 euro.
(ricordatevi di usare macchinette digitali perche se andate allo sviluppo un fotografo disonesto potrebbe tenersi il rullino e intascare il premio)
Ovviamente scherzi.

Mi chiedo in caso contrario se non sarebbe il caso di segnalarti a chi di dovere.
Old 28-05-2006, 18:00   #17
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da eriol
fonte?
me pare una cagada...
http://espresso.repubblica.it/dettag...20voto/1295549
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 18:16   #18
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
guardate che l'acquisto dei voti quì nel napoletano da parte del partito FI è ben noto.

Ormai B. sta cercando di conquistare questa città approfittando della debolezza e ignoranza di parte dei suoi cittadini, che per povertà non si creano problemi a vendere un voto.

l'ultima chicca della sua campagna elettorale è stata quella di regalare dei CD con canzoni napoletane da lui cantate; sulla copertina campeggia nua sua "bellissima" foto del '52 con la paglietta in testa. di questo ho testimonianza diretta
Old 28-05-2006, 18:19   #19
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da oedem
guardate che l'acquisto dei voti quì nel napoletano da parte del partito FI è ben noto.

Ormai B. sta cercando di conquistare questa città approfittando della debolezza e ignoranza di parte dei suoi cittadini, che per povertà non si creano problemi a vendere un voto.

l'ultima chicca della sua campagna elettorale è stata quella di regalare dei CD con canzoni napoletane da lui cantate; sulla copertina campeggia nua sua "bellissima" foto del '52 con la paglietta in testa. di questo ho testimonianza diretta
che schifo.. se mi avessero proposto il suo cd col cavolo che lo votavo!
Old 28-05-2006, 18:25   #20
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
finche un giudice, o chi per lui, non dimostra tutto ciò stiamo parlando di fuffa
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian