|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
corso di laurea a 29 anni in smfn senza test di ingresso
Ciao dopo una passata carriera universitaria
ora a 29 anni lavoro (programmatore macchine utensili, autocad, ecc) ma vorrei prendere una laurea in una facolta di smfn che però non abbia un test di ingresso (sono un po arrugginito diciamo mi hanno detto per esempio di una laurea in informatica applicata... P.s sono della versilia Toscana Mi aiutate??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
cosa sarebbe smfn?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
Scienze Matematiche Fisiche e Naturali
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
up nessuno che ha dimestichezza un pò con i corsi???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
m... a quanto ne so io a Pisa (che per te non sarebbe troppo lontanta) non c'è nessun test d'ingresso per le facoltà di scienze MMFFNN. Di informatica applicata non ne so nulla, prova a vedere sul sito magari...
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
allora tralasciando fisica ["mia vecchia facolta"], matematica, biologia molecolare ecc tutte bellissime ma che sono troppo distante dal mio lavoro...
tralasciando ingegneria (se non sbaglio tutte con il test di ingresso) restano: Informatica Informatica applicata ohhh allora.... Quale sono le differenze? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
il test di ingegneria, almeno qua a milano, è abbastanza una vaccata, nn serve studiare chissachè
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
da una rapida occhiata
informatica applicata sembra più facile (e più corta) ma meno qualificante saltando a pie pari molti argomenti è cosi? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Parli dell'ateneo di Pisa vero?
Se non erro Inf applicata non è proprio a Pisa ,ma decentrata . Infatti è informatica mirata all'inserimento in un determinato ambiente lavorativo tipico della zona in cui ti mandano. In poche parole più specificità magari togliendo qualcosa di base che trovi in Inf. Se non erro a Pisa c'è anche qualcosa tipo Informatica umanistica |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184443
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
qui a Bologna per ingegneria c'è solo un test orientativo.
Fatto tra la 4° e la 5° liceo (è una possibilità che danno), son passata con 604 sapendo solo la metà delle cose (mi mancava tutto il programma d'analisi di 5°
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
peccato che si possono ripetere all'infinit e non sono più vincolanti. quando l'ho fatto io c'era il serio rischio di rimanere nel limbo per un anno
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
imo questi test a crocette sono la più grande caxxata del mondo universitario...
e per fortuna che a ing fanno pochi danni, essendo inutili. nelle facoltà a numero chiuso però fanno un danno incredibile, senza contare che creano un aumento vertiginoso delle raccomandazioni... ma poi come si fa a valutare le potenzialità di una persona in base a quattro crocette? mah
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il polimi era a numero chiuso.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

Più di 100 compravendite sul forum