Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2006, 23:19   #1
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
evidenziare parole in pagine web

salve
fino a qualche settimana fa usavo google toolbar (x firefox) perche aveva la funzione "evidenziatore" che mi facilitava parecchio la ricerca nel web.
Purtroppo , forse per un baco, l' ho dovuto levare perche era diventato un ricettacolo per virus.

Ora sento la mancanza dell' evidenziatore , esistono programmi alternativi?

grazie
Old 27-05-2006, 09:53   #2
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
mi spieghi il ricettacolo virus? io ho la google toolbar da anni e mai preso un virus a causa sua....
Old 27-05-2006, 09:57   #3
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
cerca qualche estensione analoga su www.extenzilla.org
Old 27-05-2006, 11:25   #4
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da minulina
mi spieghi il ricettacolo virus? io ho la google toolbar da anni e mai preso un virus a causa sua....
premesso che uso firefox aggiornato e che da tanto tempo usavo la barra senza problemi.. un giorno è successo che appena lanciavo firefox scattava l' antivirus segnalandomi un attacco dal web:

ho fatto diverse prove prima di capire che il problema spariva se disinstallavo la barra di google ( la stessa che usavo da mesi).

Ho pensato dunque che qualche hacker/virus writer avesse trovato una vulnerabilita nella barra.
Old 27-05-2006, 11:27   #5
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

ioti consiglierei di cambiare antivirus e rimettere tranquillamente la barra di google.....
Old 27-05-2006, 11:41   #6
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da minulina
ioti consiglierei di cambiare antivirus e rimettere tranquillamente la barra di google.....
antivir è il migliore che abbia mai provato.. piuttosto faccio senza barra.
Old 27-05-2006, 12:37   #7
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

fa come vuoi.... io ho a casa avast e in negozio kaspersky ... entrambi pc con la barra e nessun problema...
ps la barra non ha nulla a che vedere con i virus.....
sempre che non si allei con il cookie di google!!!
Old 27-05-2006, 14:31   #8
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Non conosco questa "google toolbar", ma perché la normale funzione di ricerca del testo in firefox non è abbastanza?
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:02   #9
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da guldo76
Non conosco questa "google toolbar", ma perché la normale funzione di ricerca del testo in firefox non è abbastanza?
nella google toolbar sono implementate 2 cosette sfiziose, la prima è l' evidenziatore: scrivi una parola e se nella pagina web è presente si evidenzia
ricerca parola: scrivi la parola e ti rimanda direttamente al punto in cui è scritta
Old 27-05-2006, 17:51   #10
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
E allora non capisco proprio cosa ci sia di diverso rispetto a FF...
LA ricerca di ff (Ctrl+F) trova parole nella pagina e le evidenzia pure se vuoi...
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:20   #11
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

non mi rimane altro che ringraziarti perche questo ctrl+f non lo conoscevo..

Old 27-05-2006, 19:38   #12
andrea.ippo
Senior Member

...e per correttezza nei confronti di Guldo aggiungo che probabilmente la ricerca del testo cui si riferiva era proprio questa
Old 28-05-2006, 11:47   #13
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo

...e per correttezza nei confronti di Guldo aggiungo che probabilmente la ricerca del testo cui si riferiva era proprio questa
penso anche io che si riferisse a quello
sinceramente io non avevo capito che che quello che cercava era fornito dal "cerca" di FF, altrimenti lo avrei suggerito subito anche io (lo uso sempre )

tanto per dare qualche informazione in più, se si va in strumenti -> opzioni -> avanzate -> generale e si attiva la funzione "attiva la ricerca nel testo quando si digita qualcosa" non è neanche più necessario premere ctrl+f.
è sufficiente cominciare a digitare con la tastiera che FF comincia a cercare (e evidenziare eventualmente) quello che state cercando.
ovviamente questo non funziona se il cursore è in una casella di testo come quelle per rispondere ai forum o per il login, in questi casi ovviamente digita nella casella
questa cosa può essere comoda o scomoda a seconda delle abitudini, per me è comodissima
Old 28-05-2006, 12:55   #14
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
penso anche io che si riferisse a quello
sinceramente io non avevo capito che che quello che cercava era fornito dal "cerca" di FF, altrimenti lo avrei suggerito subito anche io (lo uso sempre )

tanto per dare qualche informazione in più, se si va in strumenti -> opzioni -> avanzate -> generale e si attiva la funzione "attiva la ricerca nel testo quando si digita qualcosa" non è neanche più necessario premere ctrl+f.
è sufficiente cominciare a digitare con la tastiera che FF comincia a cercare (e evidenziare eventualmente) quello che state cercando.
ovviamente questo non funziona se il cursore è in una casella di testo come quelle per rispondere ai forum o per il login, in questi casi ovviamente digita nella casella
questa cosa può essere comoda o scomoda a seconda delle abitudini, per me è comodissima
quoto, anche se a volte (molto raramente) mi da problemi con i form da compilare
Per il resto è ottima.

PS: se qualcuno sta provando Bon Echo alpha3, mi sa dire che sono i minisummaries? Sono tipo dei preferiti che aggiornano il proprio titolo, tipo RSS?
thx
Old 28-05-2006, 13:18   #15
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
per l'errore antivirus non ti preoccupare non sono virus, è dovuto al fatto che la nuova barra di google implementa un sistema anti-pishing e contiene un database con cui confronta le pagine visitate, quindi l'antivirus lo trova scansionando in tempo reale e te lo segnala ma non hai nessun virus.
se vuoi puoi disabilitare questa funzione nelle opzioni di google toolbar deselezionando la voce "navigazione sicura".
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 13:49   #16
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

interessante, grazie
Old 28-05-2006, 14:46   #17
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
quoto, anche se a volte (molto raramente) mi da problemi con i form da compilare
Per il resto è ottima.
credo dipenda dal fatto che il tasto ' serve anche come scorciatoia per aprire la barra di ricerca (alternativa a ctrl+f), magari a volte quando si scrive FF capisce che deve aprire la barra invece che scrivere ' nel post.
però è parecchio che non mi capita, forse è da quando ho la 1.5 che non mi succede più.
poi magari mi sbaglio e non c'entra niente...
Old 28-05-2006, 15:55   #18
andrea.ippo
Senior Member

E invece mi sa che è proprio quello il problema!!!
Grazie!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP