Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2006, 11:00   #1
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
Josep Borrell :«L’Europarlamento deve indagare sui presunti legami di Prodi col Kgb»

«L’Europarlamento deve indagare sui presunti legami di Prodi col Kgb»
- di Alessandro M. Caprettini -
Alessandro M. Caprettini

da Roma

Romano Prodi «una spia russa!?», un «uomo del Kgb?!». Josep Borrell, il socialista spagnolo presidente dell'Europarlamento - riunito ieri a Strasburgo - strabuzza gli occhi, visibilmente imbarazzato. Tenta disperatamente di ottenere una retromarcia di chi lo ha preceduto al microfono. «Scusi - interviene a quel punto - mi fa capire bene se la sua richiesta è davvero quella di indagare tramite questo Parlamento sulla vicenda?». E Gerard Batten, euroscettico inglese,
ribatte placido che «sì, sembra davvero opportuno che l'Europarlamento debba indagare a fondo, dato il ruolo di presidente della commissione ricoperto a suo tempo da Mister Prodi».
Come andrà a finire, al momento non si sa. Ma il fulmine a ciel sereno gettato ieri sera tardi da Batten (eletto dall'Ukip siede tra gli Indipendenti e Democratici che hanno fatto fuori dal gruppo un paio di settimane fa i leghisti e 7 polacchi salvo poi riammetterli giusto ieri) nell'aula compassata di Strasburgo ha fatto rumore.
E che rumore! Approfittando dei tempi dedicati agli interventi non all'ordine del giorno, in chiusura di seduta, l'ex dirigente di British Telecom ha, a sorpresa, menato un fendente terribile sul passato del Professore, già inquilino numero uno di palazzo Breydel e ora di nuovo in corsa per palazzo Chigi. «Un mio elettore - ha cominciato placido Batten - il signor Alexander Litvinenko, era in precedenza un tenente colonnello della Fsb, i servizi segreti russi succeduti al Kgb. Questo Litvinenko - ha proseguito - avendo rivelato a suo tempo alcune delle attività illegali commesse all'estero dal Fsb,
si decise a lasciare la Russia e a chiedere asilo politico ad un altro Paese. Ma prima di decidere dove dirigersi, si consultò con un vecchio amico, il generale Trofimov, precedente capo del Fsb. Questi, ascoltato Litvinenko, gli disse: “Non andare in Italia, là è pieno di agenti del Kgb tra i politici. Romano Prodi è uno di loro!”. Nel febbraio del 2006 - ha continuato Batten - Litvinenko ha riferito questo colloquio al Signor Mario Scaramella, uno dei consulenti della commissione Guzzanti che sta investigando sulla penetrazione del Kgb nella politica italiana.
Ma io credo che anche questo Parlamento dovrebbe investigare su questa vicenda. Anzi - concludeva l'europarlamentare britannico - credo che queste asserzioni contro il precedente presidente della commissione europea debbano esser vagliate con estrema serietà a questo punto!».
Un minuto appena di intervento, forse qualcosa di meno. Ma ha seminato il caos. Borrell non sapeva che pesci pigliare. Altri parlamentari (erano rimasti pochi, in realtà) guardavano sbigottiti Batten che continuava a reclamare una indagine:
«Credo che le credenziali di democrazia tanto vantate da questo Parlamento possano crescere ulteriormente con il necessario approfondimento di una questione del genere....». Una bomba piazzata all'Europarlamento - di solito scenario preferito dalle sinistre nostrane per gli attacchi al governo Berlusconi - ai danni del Professore, non se l'aspettavano proprio diessini e margheriti italiani giunti a Strasburgo. E in più proprio alla vigilia ormai della chiamata alle urne. Smontare il «caso» non pare facile:
Batten ha fatto nome e cognome del suo informatore e ha riferito anche quello del generale con il quale si sarebbe consultato e che gli avrebbe consigliato di evitare l'Italia, zeppa di spioni al soldo del Kgb. Certo, si può negare. Ma a che pro un euroscettico dell'East End di Londra avrebbe tirato su questo can can visto che in Gran Bretagna proprio l'Ukip rimprovera, e non poco, Blair per la sua amicizia con Berlusconi? Perché un attacco di tale portata a pochi giorni dal voto?
Servirebbe una immediata chiarificazione,
magari proprio attraverso quella indagine reclamata da Batten. Ma la ipotesi che si possa mettere in piedi è al momento abbastanza remota. Servono infatti, per la creazione di una commissione d'inchiesta, le firme di un quarto degli europarlamentari o il via libera della conferenza dei presidenti dei gruppi, il che non sembra attuabile. Difficile insomma che l'ipotesi di Batten - il quale sostiene che insisterà nella richiesta - possa essere accettata. Resta aperta comunque, anche se non in sede di Europarlamento,
la necessità di approfondire la questione. È credibile Litvinenko? È vero quel che ha riferito gli disse il vecchio amico generale Trofimov? Ma soprattutto, come giudicare il fatto che un capo del Fsb facesse sapere che l'Italia era zeppa di spioni del Kgb, specie tra i nostri politici?

fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=79302
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart

Ultima modifica di bluelake : 26-05-2006 alle 12:40.
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:03   #2
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2814
certo che ha le mani belle impastate Prodi
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:06   #3
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2369
Com'e' proceduta poi la vicenda?
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:10   #4
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Prodi è stato presidente del più grosso carrozzone sovietico nel campo occidentale... volete che non fosse un comunista travestito da prete?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:12   #5
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da Kars
certo che ha le mani belle impastate Prodi
Bello!
Stavamo in marzo 2006, ante elezioni.
La parte più interessante dell' articolo è quella dove al transfuga viene sconsigliata l'Italia perchè è piena di agenti e c'è Prodi.
Con tutti gli agenti, spie e spioni il generale ricorda solo Prodi, notoriamente ex dc.
Chi avrà imbeccato l'inglese euroscettico?
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:19   #6
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
ahahahahaahhahahahaha
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:20   #7
Nockmaar
Senior Member
 
L'Avatar di Nockmaar
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1609
Roba recente vedo... Come mai non e' uscita un mese fa ( esattamente il 3 Aprile? )

Comunque, vorrei far notare l' autorevolezza di un quotidiano come Il Giornale...

Gia' solo per quello bisognerebbe usarlo per quello che merita ( anche se forse e' un po' troppo ruvido... potrebbe arrossare la pelle )...

P.S.

A forza di tornare indietro nel tempo, arriveremo a Stalin? Tanto per farmi due calcoli sui prossimi thread che verranno aperti....
__________________
LaYrA-ProgRockItaliano
Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:26   #8
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
Noto con immane felicità e soddisfazione che si è portato immediatamente in vacca il thread.

Del resto è il destino di tutti i 3ad che si permettono di mettere in dubbio la Sacra Serietà del Vostro PDC.


Adesso il parlamento Europeo è diventato un covo di Cammellati??
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart

Ultima modifica di oscuroviandante : 26-05-2006 alle 13:53.
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:27   #9
Nockmaar
Senior Member
 
L'Avatar di Nockmaar
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Noto con immane felicità e soddisfazione che si porta immediatamente in vacca il thread.

Del resto è il destino di tutti i 3ad che si permettono di mettere in dubbio la Sacra Serietà del Vostro PDC.
Il thread e' gia' partito col piede sbagliato, direi...

Notizia vecchia, fonte discutibile ( era meglio se postavi qualcosa da Wikipedia ).
__________________
LaYrA-ProgRockItaliano
Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:41   #10
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
se si googla un pochino .... strane verità affiorano

http://www.guardian.co.uk/eurocommis...203087,00.html

http://www.tacitus.org/comments/2006/4/10/153419/989/25

http://revistapresei.rol.ro/detaliere.php?id=322102


e via discorrendo.....
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:41   #11
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Noto con immane felicità e soddisfazione che si portato immediatamente in vacca il thread.

Del resto è il destino di tutti i 3ad che si permettono di mettere in dubbio la Sacra Serietà del Vostro PDC.


Adesso il parlamento Europeo è diventato un covo di Cammellati??

la verità assoluta la possiedono solo la repubblica, l'unità e il manifesto.

qualsiasi altra fonte di informazione è semplicemente succube di berlusconi, e quindi falsa e da scartare.

ricordati inoltre che qualsiasi cosa postata contro berlusconi, è vera.
qualsiasi cosa postata contro prodi, è falsa.
qualsiasi cosa postata pro-berlusconi, è falsa.
qualsiasi cosa postata pro-prodi, è vera.

è scritto nel regolamento di sezione, non l'hai letto?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:42   #12
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
Adesso Grillo è inaffidabile???

http://www.beppegrillo.it/cgi-bin/se...rent_id=577257
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:43   #13
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Adesso Grillo è inaffidabile???
sì.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:44   #14
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da riaw
la verità assoluta la possiedono solo la repubblica, l'unità e il manifesto.

qualsiasi altra fonte di informazione è semplicemente succube di berlusconi, e quindi falsa e da scartare.

ricordati inoltre che qualsiasi cosa postata contro berlusconi, è vera.
qualsiasi cosa postata contro prodi, è falsa.
qualsiasi cosa postata pro-berlusconi, è falsa.
qualsiasi cosa postata pro-prodi, è vera.

è scritto nel regolamento di sezione, non l'hai letto?

Sono consapevole di aver infranto più volte il regolamento...
Sono consapevole di aver messo in dubbio l'estrema Serietà del Serio...
Sono consapevole di aver turbato le coscienze dei Giusti frequentatori del suddetto forum...

Sono pronto al giusto plotone di esecuzione
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart

Ultima modifica di oscuroviandante : 26-05-2006 alle 13:54.
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:45   #15
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
un altro... (editato vista la mia ignioranzha)

http://www.panorama.it/opinioni/arch...-A020001036160
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart

Ultima modifica di oscuroviandante : 26-05-2006 alle 12:02.
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:47   #16
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar

Comunque, vorrei far notare l' autorevolezza di un quotidiano come Il Giornale...

Gia' solo per quello bisognerebbe usarlo per quello che merita ( anche se forse e' un po' troppo ruvido... potrebbe arrossare la pelle )...
l'inchiostro, nockmaar...l'inchiostro..
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:47   #17
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Sono consapevole di aver infranto più volte il regolamento...
Sono consapevole di aver messo in dubbio l'estrema Serietà del Serio...
Sono consapevole di aver turbato le coscienze dei Giust frequentatori del suddetto forum...

Sono pronto al giusto plotone di esecuzione

BRAVO

__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:52   #18
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Chi è che ha mandato in vacca il thread?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:54   #19
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 271
[quote=riaw]la verità assoluta la possiedono solo la repubblica, l'unità e il manifesto.
QUOTE]

Hai dimenticato il Corriere e Liberazione.
Ciao
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:56   #20
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Premesso che si scrive un altro, in quanto maschile (invece un'altra perchè femminile),
non si tratta di un'altra fonte, ma sempre quella riciclata.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v