|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
|
Reimmatricolazione veicolo storico
Salve a tutti!! Dovrei avere da un mio amico di mio padre una Fiat 500 F del 1967,
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se fosse stata radiata d'ufficio e avessi avuto targhe e libretto era un attimo.. invece così la trafila è più lunga..
devi appoggiarti all'asi, farti dare tutti i documenti originali dell'epoca e da li te la fanno reimmatricolare.. non trovo il sito giusto.. avevo trovato un link dell'aci ma presuppone che si abbiano le targhe mi pare di capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho capito, purtroppo il caso che viene riportato nel link non è il mio, perchè le targhe sono state restituite
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per poter reimmatricolare un veicolo radiato devi richiedere all'Asi, tramite uno dei loro club, il "Certificato delle caratteristiche tecniche": link
A questo indirizzo trovi un esempio di modulo e quello che ti occorre. Quel certificato costa 105 euro, piu' l'iscrizione al club, (90 euro), piu' (credo) i costi di immatricolazione (considera che come veicolo storico l'IPT e' ridotta a "soli" 50 euro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
i link che ieri sera non son riuscito a trovare erano molto simili a quelli postati da <Straker>
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho scoperto che sul certificato di proprietà rilasciato dal PRA nelle annotazioni c'è scritto che è "annotata cessazione della circolazione per esportazione", cosa vuoldire che non posso più rimmatricolarla in italia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.