|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
in Svezia il partito dei pirati informatici!!!
Si chiama Piratartiet, proprio così, "Partito dei Pirati". È nato in Svezia il primo gennaio del 2006, e dopo solo pochi giorni, un sondaggio del tabloid svedese "Aftonbladet", mostrava come il 62% degli svedesi si dicesse d'accordo con le sue ragioni.
I pirati di cui parliamo, naturalmente, sono dei Pirati informatici. Programmatori, piccoli imprenditori, studenti che si candidano al Parlamento Svedese (elezioni previste il prossimo settembre) per difendere il diritto alla privacy, per abolire i brevetti e per ripensare il copyright. Il Piratpartiet spopola tra i giovani, e potrebbe riuscire a prendere i 225mila voti (4% del totale) necessari ad entrare in Parlamento. Ma, oltre all'aspetto più "parlamentare", della sua nascita, il Piratpartiet rappresenta una novità vera, a tutto tondo, probabilmente la prima realtà politica tutta figlia delle rete e del nuovo paradigma tecnologico. http://punto-informatico.it/p.asp?id=1499389&r=PI
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
http://punto-informatico.it/p.asp?id=1376588 ..a parte gli scherzi, lo facciamo anche in italia ?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Io ci sto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
In Svezia sono anni luce avanti,se lo facessero qua mi immagino già la gente che pensa di vedere in Parlamento gli esponenti con occhio bendato,spada,bandiera col Black Jack e pinte di rum
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Oltre ad avere un sacco di gnocche svedesi!!!
Ihmo c'è pure il partito dei pirati!! Hanno battuto Luxuria e Caruso, ora sono la barzelletta d' Europa!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Credo di averlo proposto, su questo forum, 4 anni fa.
LuVi |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
sarebbe bello averlo anche qua in italia un partito del genere ma, conoscendo il popolo italiano, chi lo voterebbe mai? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
IO IO IO IO IO
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.