|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
2 tastiere-2 monitor e un solo PC
Salve !-Vorrei utilizzare il mio pc,che e' piuttosto potente, (2 giga di Ram e una scheda grafica con doppia uscita monitor di qualche tempo fa ma comunque performante) con 2 monitor LCD con due tastiere, al momento la tastiera e' PSD ma potrei aggiungere due tastiere USB o anche solo una.
L'utilizzo sarebbe per programmi gestionali,office, consultazione archivi PDF, web, ma nulla di GRAFICA, RENDER o operazioni impegnative con foto vieo o programmi estremamente "pesanti". Se fosse possibile vorrei sapere come settare eventualmente il PC oppure la cosa e' ingestibile ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ne qui ne sul web ho trovato riferimenti al mio quesito, beh...rimango in attesa, grazie a chiunquew sapara' darmi un suggerimento.
Diego |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A me non risulta che la cosa sia gestibile
Magari ti sposto nella sezione generale e vediamo se qualcuno ne sa qualcosa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
TANTO TEMPO fa, ai tempi del mio p3 500 avevo visto un coso che si inseriva su uno slot pci che permetteva di "sdoppiare" il pc.. costava tipo 200milalire.. non ebbe molto successo visto che ora non se ne vedono in giro..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
i due monitor non sono un problema basta che il tuo pc abbia la doppia uscita video....
non riesco però a capire l'utilità di 2 tastiere.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
nn credo che esista qualcosa a livello di software, sicuramente ci sarà qualcosa a livello hardware... ma nn so quanto ti possa convenire...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Vivi con una pianista e devi scrivere a quattro mani??
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ora che ci penso però un'idea mi viene per l'utilizzo...
Pensiamo ai videogiochi: potrebbe servire per giocare multiplayer sullo stesso pc: ogni giocatore si prende uno schermo (questo è facile da fare) e poi installa due tastiere e due mouse e ne usano uno cad. Però non saprei proprio come fare...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
To operate a PC..
utilizing two keyboards, you simply need a Reverse KVM such as this model. This device lets you control one computer with: 2 keyboards, 2 mice, and 2 monitors.
http://www.pcmall.com/pcmall/shop/de...pno~951026.asp However, I can hardly visualize its purpose!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Da quello che ho letto ad una prima occhiata mi pare che il controllo non sia contemporaneo, ma che lo scatolozzo switchi in automatico ogni volta che viene premuto un tasto / mosso un mouse...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quello celo anch'io
Control due volte e cambi pc
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ringrazio tutti per i contributi, in ogni caso io stesso ho commesso una leggerezza di riflessione, possiamo anche avere due tastiere attive nel medesimo momento, ma non avremo mai 2 CURSORI, quindi POTREMO AVERE DUE postazioni sdoppiate da un solo pc ma un solo cursore,e questo perche anche per office word e web, che pur essendo a mio giudizio 2 applicazioni tranquillamente condivisibili in un pc di media portata non potranno essere usate in contemporanea proprio perche mancano le possibilita' software (piu' che hardware) per far viaggiare due utenti e due cursori in contemporanea...e credo che WIN -MACHINTOSH e compagnia se ne guardino bene per implementare tale possibilita'.
Facendo ricerche ho visto pero' una MOBO che sdoppia le utenze quindi credo che li le cose cambino,ho perso il link ma a quel punto per una mobo nuovo meglio avere un pc da poche pretese in piu' in rete.... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Sorry...non potro' avere 2 puntatori attivi contemporaneamente....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quante ne so!!!
PC BUDDY! http://www.active-hardware.com/engli...s/div/b210.htm EDIT: trovato versione un po' più moderna che funziona anche con XP: http://www.thinsoftinc.com/download/buddy.pdf
- Ultima modifica di ziozetti : 26-05-2006 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
grazie ! interessante soluzione....,con cui avere due puntatori ,due barre, due pc in uno che per office e web direi che siamo a posto...ma ho 2 perplessita'... !) Acquistare in america, tra import e palle varie mi conviene poco credo... 2)Il prezzo nel mercato USA a quanti dollari ammonta??sul sito si capisce poco... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.