|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Silenziamento VGA con un occhio a possibili OverClock
Ciao a tutti.
Posseggo la 6800 gs agp in foto. ![]() ![]() Dato che voglio rendere il mio pc sempre più silenzioso e performante ho pensato di sostituire dopo il dissipatore della cpu (ora arctic cooling) quello della vga. Avevo pensato ad un arctic cooling accelero, ma ho letto sul sito di uno shop delle recensioni non proprio favolose, così mi son buttato sul classico ma mitico sempre NV silencer 5 rev 3. Mi è venuto un dubbio atroce: proprio in zona ventola di questo dissipatore c'è, sulla mia scheda, un gruppo dissipante molto strano e di seguito vi posto foto avanti e dietro di quella zona. ![]() ![]() Secondo voi cosa dissipa? E, dato che il prodotto arctic cooling bloccherebbe l'aflusso d'aria verso quelle alette, devo pensare ad uno Zalman (magari l'ultimo)? Grazie in anticipo per delucidazioni e consigli.
Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver. Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Ciao madluke, quel dissipatore di cui parli raffredda parte dell' alimentazione della scheda, precisamente i mosfet di potenza
Se le alette di quel dissipatore ostacolano l' installazione dell' NVsilencer suggerirei di andare su altro, anche perchè potrebbe essere inadeguato a dissipare la GPU della 6800GS (non ricordo se è compatibile oppure no) Per quanto riguarda l' accelero, ho letto anche io su un famoso sito (magari è lo stesso che hai visto tu) delle recensioni degli utenti non proprio soddisfatti, tuttavia io mi affiderei alle review di siti competenti Spulcia google
Ultima modifica di goriath : 24-05-2006 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
|
Zalman VF900
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.