|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Disinstallare Suse
Come faccio a disinstallare Suse 10.0?
Vorrei temrmi solo xp per ora, e riportare lo spazio occupato da suse disponibile per windows xp . Perciò vorrei fare 2 cose, eliminare linux e ripostare lo spazio libero occupato da suse in NTFS, per renderlo usabile da XP. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Dunque per convertire la partizione basta che in "Gestione Disco" di Xp selezioni la partizione e la formatti... Ma fallo dopo aver ripristinato il boot loader di Xp...
Per far questo dovresti far partir una shell di ripristino dal cd di xp e digitar "fixmbr" (di questo non ne son certo... Se qualcuno che ne sa di più dica... Non ho mai avuto il coraggio di cancellare il mio adorato pinguino
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Comunque da Windows Start -> Impostzioni -> Pannello di controllo (se c'è la visualizzazione per categorie passare a quella classica) -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco -> Vai sulla partizione che devi riutilizzare -> Tast DX -> La inizializzi e formatti nel FS che vuoi. Per il bootloader. Prendi un floppy bootable di Windows 98 (Disco di ripristino), fai partire il PC da floppy ed al prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr. Anche il metodo del ripristino da CD va bene ma non l'ho mai usata. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

-