|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
arrivata bolletta abbonamento rai quando non ho la tv in casa!!! come si fa?
Ciao
mi e' arrivato la lettera della rai con tanto di bolletta da compilare dentro per il abbonamento della RAI, ma il bello che non ho manco la TV in casa. Sono da 4/5 anni che non guardo la tv da quando sono andato via di casa. Sapete cosa bisogna fare in questi casi? Ciao tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ci stanno semplicemente provando, puoi benissimo cestinarla...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
non hai scelta, devi per forza comprare un tv color al plasma ultrapiatto da 85 pollici, sennò ti arrestano e ti mandano ai lavori forzati in Siberia
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
bella domanda: tra l'altro (beffa inside) chi ha un pc è soggetto a pagare il canone, perchè ci puoi mettere una scheda tv e guardarti i canali rai lo stesso.
quando e se verranno quelli della rai a riscuotere, gli dici che non hai la tv (che è vero). Entrare a casa per verificare non possono dato che un mandato non ce l'hanno e quindi "tecnicamente" si attaccano. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
se hai un pc devi comunque pagarlo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi sembra semplice...
Se vuoi pagare una tassa di possesso per un televisore/monitor/qualsiasicosachepuòriceveresegnaleanalogicoodigitale... Oppure se vuoi far finta di nulla e risparmiare 'sti 100 € l'anno... Tra l'altro se hai un PC portatile puoi anche far entrare in casa gli omini della riscossione crediti o chi per loro... Ti basta spostarlo... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sicuramente non pago
ma volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto questa situazione, devo spedire qualche raccomandata a qualcuno per dire che non ho la tv a casa? o basta cestinarlo? non ho manco il telefono a casa e a chiamare il 199 con cell costa troppo!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se poi hai l'ADSL è un pò difficile dire di NON avere un comp in casa Non mi meraviglierei se ci fossero controlli incrociati tra "chi ha l'ADSL ma non paga il canone" |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
anche se fosse, non sei tenuto a farli entrare
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() io cmq il primo anno di permanenza qui a Roma ho ricevuto la lettera e ho fatto lo gnorri, il secondo anno me l'hanno rimandata e gli ho risposto con una raccomandata dove dicevo che non avevo la tv (il che all'epoca era vero)... se vengono a fare un controllo me ne fotto, non li faccio entrare |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la tassa di possesso andassera a chiederla ai pubblicitari che ormai siamo ogni limite di decenza. e pretendono pure dei soldi, assurdo
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
p.s.: complimenti per la sign |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
Quando mi manderanno una raccomandata A/R allora risponderò che non ho una televisione.. per i controlli si attacchino... a meno di non passare di notte nemmeno mi trovano a casa... E' un "pizzo" bello e buono... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se ne era giò parlato tempo fa sul forum e si era detto che non devi per forza avere una tv per essere soggetto a pagare il canone, ma più in generale un qualsiasi apparecchio in grado di ricevere segnali analogoci e digitali (non ricordo esattamente le parole ma penso si sia capito il senso...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Legge legge n° 103/1975 : si paga il canone SOLO se si hanno "strumenti atti a ricevere il pubblico servizio" , un computer ,portatile o meno, non rientra assolutamente in questa categoria. A meno che esso non sia provvisto di una indispensabile (quella si!) scheda TV, il che è tutto da dimostrare e verificare.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Faccio una domanda scema: ma dunque se io ho un'autoradio dotata di TV, o un sistema come l'MMI dell'Audi, devo pagare il canone?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Dipende hai un computer, uan radiolina o l'autoradio?
Se si dovresti pagarla.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
E' una stronzata cmq.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.