|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ali ENERMAX rotto...shop si tira fuori dal problema...
ciao ragazzi,
mi si è rotto l'alimentatore ( si spegneva in continuazione il pc) e essendo certo della colpa dell'ali oggi pomeriggio armato di tanta pazienza ho attraversato TUTTA roma per andare dallo shop da cui l'ho comprato... l'ali è un enermax 460W lo shop mi aveva detto che dopo una verifica me lo avrebbe cambiato, cosa per me giusta invece il negoziante si mette a misurare con il tester l'alimentatore (gia lo avevo provato io e cmq l'ali si spegne sotto sforzo... dopo ciò, mi dice che che NON TRATTA PIù LA MARCA ENERMAX PERCHè NON LA VUOLE PIù NESSUNO.... bha.... mi dice che lo spedisce alla casa produttrice facendomi notare che lo fa a sue spese per me è impossibile che un noto shop romano (e@syfix, per la cronaca) non tratti più l'enermax... io dovrò stare circa un mese senza pc pareri? Ultima modifica di glazio : 29-05-2006 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Beh, non credevo che i recenti buchi nell'acqua di enermax la portassero ad essere addirittura non più trattata dai commercianti, detto questo il negoziante deve pensare a rispedire alla casa produttrice un prodotto che ti ha venduto ed è difettoso, quindi se la DEVE vedere lui, purtroppo non c'è molta alternativa a quella di stare un mese senza pc a meno che di comprare un ali nuovo e mettere in vendita l'enermax subito dopo il ritorno in rma
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
dagli fuoco al negozio...
cmq è strano che la enermax da qualche negoziante non venga più trattata dato che una marca ottima e secondo me molto richiesta... e poi ha l'obbligo di cambiartelo dato che l'hai comprato li...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Francamente che il negoziante decida o meno di non trattare piu'
con Enermax, e' effettivamente una scelta che riguarda lui e basta. (certo che se vende 20 ali e ne tornano indietro 15 il problema me lo porrei anche io) Sta di fatto che Non deve svicolare in nessun modo per quello che riguarda la sostituzione. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Prova a fargli presente che ti rivolgerai alla solita associazione consumatori per far rispettare i tuoi diritti. Di solito cambiano idea in un attimo!
Se poi non lo fa, rivolgiti davvero a loro. Almeno così poi dovrà pagare anche le spese per la gestione della pratica! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sottolineo che l'ali gle lo sta rispedendo lui all'enermax a sue spese, solo che mi suona molto strano che non tratta più l'enermax visto che rimane un ottima marca anche se ultimamente ci sono dei problemi.
non mi è andato nemmeno giu che non mi ha dato un'ali "temporaneo" di cortesia visto che comunque sono un cliente,,,,, |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Sorry!
Avevo capito che lo rispedivi tu, a tue spese.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
beh lui non te lo DEVE cambiare con uno nuovo, non è minimamente obbligato!! lui è OBBLIGATO a mandarlo a sue spese in rma, sarà poi la enermax che deciderà se dartene o no uno nuovo tramite il negoziate, mica lui!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
ok, ma non ho mai visto venditori che diano ali di cortesia come le macchine... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io mi ero illuso perchè avevo letto su questo forum, un tread di non molto tempo fa dove il negoziante gle ne ha dato un altro subito...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ieri mi ha chiamato dicendomi che lo aveva mandato all'enermax e gli era ritornato (in 5gg ha fatto tutto?
)...per la garanzia niente perchè ha detto che la casa produttrice lo ha provato a vuoto e funge... ma scusate, l'ali lo devono provare con un pc e non così a vuoto!! possibile che in 5gg ha fatto tutto? adesso ne dovrei comprare un altro e quello lo devo buttare... bha.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
quando ti è tornato era inballato con sigilli e documentazione del centro enermax che te lo ha riparato?
se si controlla il numero di rientro e contatta il centro tecnico che te lo ha guardato.. ps. che sappia io se il prodotto è ok tu avresti pure dovuto pagare la spedizione e la manod' opera.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
lo vado a ritirare lunedì perchè sono appena tornato a roma.
comunque voglio fare il fiscale e mando una email allo shop richiedendo la documentazione del centro enermax
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a taiwan? sul loro sito non ho trovato niente... svl2, sei sicuro che dovrebbero aver rilasciato una documentazione? voglio essere sicuro prima di andare dallo shop anche se è evidente la realtà... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ti dico.. un mio amico ha un negozio di pc e si trova spesso a mandar roba in garanzia ( spece portatili) , e quando tornano c'è sempre un foglio dove è descritto :
1. il tipo d' intervento 2. l' eventuale danno riscontrato 3. il nome dell' operatore che ha eseguito i test 4. firma timbri e tutto il resto non ho direttamente un negozio di pc ma credo che questa procedura sia assolutamente necessaria anche per fini fiscali. poi voglio informarti di una cosa: ieri ho letto un avviso diramato da Enermax che per sommi capi diceva: gli ali enermax hanno una protezione sui 3,3volt che li fa bloccare se il voltaggio eccede.. ci sono alcune schede video e/o schede madri che generano un ritorno di corrente su i 3,3volt portandoli a 4 volt e cio blocca l' alimentatore con relativo crash Comunque il mio consiglio: -reperisci questa nota informativa e controlla che le schede citate non siano in tuo possesso -vai dal negoziante e con assoluta calma richiedi nome cognome e num telefono del tecnico perche gli vuoi parlare direttamente ( non addossare colpe varie al negoziante , per adesso è prematuro) .. se il tecnico esiste davvero il negoziante ti dara il numero senza problemi.. se il tecnico è inesistente allora vedrai che inizieranno a fioccare scuse su scuse .. tu insisti , vedrai che alla fine c'è caso che ti regali un altro alimentatore pur di non passare per bugiardo. ciao
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerco informazioni su questa notizia che mi hai dato. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mi raccomando, vogliamo sapere come finisce questa storia
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
http://www.enermax.it/dettaglio_supp...cnico.php?id=4
ecco l' articolo ( ho letto distrattamente ma non credo sia il tuo caso..)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.