|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Comprare licenze di XP
Mi servirebbe comprare una licenza di XP home o professional, utilizzabile su un qualsiasi pc...
Non mi è ben chiaro il meccanismo... A parte andare in un negozio di informatica a comprarla e pagarla un botto di soldi,su internet che metodi economici ci sono? si può comprarla "usata"? Esistono vie realmente "economiche" o sono fregature? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
la licenza che cerchi tu è una licenza retail
che costa un botto come hai detto tu.... i metodi "economici" sono ovviamente illegali.... il prezzo è quello... punto. usata mette male trovarla.... perché dovrebbe essere qualcuno che non la usa più... e che senso avrebbe visto che non è legata all'hw dismetterla? quindi se vuoi essere nella legalità devi spendere non ci sono scorciatoie legali.... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
A meno di non trovare un negozio o una società che devono togliersi per ragioni fiscali tali prodotti e li danno via usati sottocosto...
Cmq. a proposito di licenze: una scuola ha ricevuto dei computer praticamente nuovi in regalo, solo che il sistema che c'era sopra è Mandriva. Non potendolo aggiornare con una Educational (che costa circa 90 € ma richiede almeno un 98) e non potendo ovviamente usare una OEM (per palesi ragioni, i pc sono usati) dovrebbero comprare tutte licenze full...i computer da soli valgono meno e la MS non ha nessun'altra soluzione praticabile...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
io ho delle licenze che mi aveva dato il politecnico di milano, chissà se posso usarle anche da laureato
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Comunque se compri un HD puoi usufruire di una licena OEM ovviamente Windows deve essere installato sul quel disco (intanto in ogni caso puoi usufruire solo una volta della copia) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
E già da questa estate...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.