Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2006, 19:22   #1
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Masterizzatore NEC 3550, errori in scrittura di DVD, aiutatemi

Ho appena ricevuto il mio nuovo masterizzatore DVD NEC 3550 firmware 1.05, provo subito a masterizzare con NERO 7.2.0.3 (l'ultimo disponibile):

Supporto Verbatim DVD+R 16x Advanced AZO, disco DVD UDF con 1 file da 3GB più altri tre, scrivo a 8x, seleziono "verify written data", scrive senza problemi, poi va a fare la verifica dei dati ed escono subito diversi errori. Provo a copiare da Windows uno dei file (da 1 MB) su HD ed esce "impossibile copiare, errore di periferica I/O".

Aggiorno allora il firmware al 1.06, stacco il lettore DVD lasciando solo il mast. su IDE secondario, provo a fare un DVD ISO, stesso supporto, scrivo a 8x e.. stessa cosa, errori alla verifica e impossibile copiare i file su HD da win.

Che cacchio succede? è il masterizzatore che è guasto?

Ultima modifica di Lelevt : 18-05-2006 alle 19:27.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 19:57   #2
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Ho provato anche a 16x e ho provato con CDBurnerXP invece di Nero, STESSA COSA
Old 18-05-2006, 21:09   #3
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Prova anche un dvd-rw e un cd-rw...
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 21:13   #4
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ciao, non posso aiutarti per questo problema però posso darti dei consigli:
-se hai un cavetto ata33 prova ad attaccarlo con quello e riprovare, altrimenti vedi se puoi impostarlo da win (il mio pioneer 110 come ata66 è incompatibile con la mia mobo)
-masterizza a 6x (controlla le specifiche del tuo mast per vedere che metodo di scrittura utilizza, la CLV è la migliore e di solito a 6x tutti scrivono in CLV)
-finalizza il disco (no multisessione e metodo disc at once, o session at once con dvd decrypter)

comunque visto che lo hai appena preso se riesci fatti restituire i soldi e prendi un pioneer.
io ho provato un nec dopo 2 pioneer che ho avuto... mai più! sono penosi come qualità di scrittura (e pensare che i pioneer usano la stessa meccanica, almeno il 110 è così...). sono tornato subito a pioneer.
un'altra cosa che NESSUNO è mai riuscito a spiegarmi è: gli stessi dati, sugli stessi dvd e alla stessa velocità ma masterizzati con nec e con pioneer guardando la superficie scrivibile sembra che i nec scrivano meno roba o_O'

per i miei test (e considera che ho usato 2 campane da 50 di verbatim...) risulta che i pioneer sono migliori rispetto a plextor, lg, nec, philips e molto probabilmente a tutti gli altri. per quanto riguarda la scrittura ovviamente. in lettura c'è di meglio, ma sono comunque ottimi.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 21:26   #5
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Ciao, il mast è collegato con cavo ATA33.
Comunque i consigli che mi dai li posso capire, non sarà il top come masterizzatore quello che ho preso, ma perlomeno dovrebbe scrivere i DVD senza errori che rendono totalmente illeggibili i dati scritti
Old 18-05-2006, 21:31   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Ciao, il mast è collegato con cavo ATA33.
Comunque i consigli che mi dai li posso capire, non sarà il top come masterizzatore quello che ho preso, ma perlomeno dovrebbe scrivere i DVD senza errori che rendono totalmente illeggibili i dati scritti

Mi viene un dubbio: hai la starforce installata nel pc? Comunque il masterizzatore è ottimo, scrive alla grande, magari come ti hanno detto i nuovi pio sono un filino superiori, ma è molto buono il tuo nec.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 21:36   #7
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da Godai85

cut

per i miei test (e considera che ho usato 2 campane da 50 di verbatim...) risulta che i pioneer sono migliori rispetto a plextor, lg, nec, philips e molto probabilmente a tutti gli altri. per quanto riguarda la scrittura ovviamente. in lettura c'è di meglio, ma sono comunque ottimi.
Non ti sembra un "pelino" esagerato?
Old 18-05-2006, 21:38   #8
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Si, dovrei averla installata la starforce, per via di qualche demo.

Ho provato ora a fare un CD-R, stessi errori, quindi escluderei dei problemi ai DVD+R Verbatim che ho (già 4 da buttare, fortuna li ho pagati solo 0,33 )
Old 18-05-2006, 21:50   #9
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Non ti sembra un "pelino" esagerato?
secondo i miei test no :P poi certo non sono mica un tester professionista, però se una cosa mi riguarda esigo il meglio
se ti riferisci al numero di dvd, non era certo mia intenzione sprecarne così tanti... ma è stato l'unico modo per vedere effettivamente qual'era migliore, quindi masterizzavo numerosi dvd identici con le varie modalità disponibili per ogni master, e sono giunto alla conclusione che la combinazione migliore era pioneer-6x-verbatim 8x-CLV-DAO/SAO... quando finirò i dvd 8x dovrò passare ai 16 che non sono buoni quanto gli 8 secondo le recensioni :°(
i miei test risalgono a quache mese fa, ovviamente possono essere usciti masterizzatori migliori, ma i pioneer non li mollo più :P (dopotutto avevo comprato il nec proprio perchè avevo letto recensioni ottime...)

tornando al topic, tanto per provare usa un cavo ata133 allora :P magari sul canale secondario da solo.
per lo starforce non so bene come comportarmi, però dal tono usato nella domanda mi sembra che più che altro sarebbe meglio non averlo :P (formattone in arrivo ? o l'hai già fatto per la scheda video ?)
Old 18-05-2006, 22:12   #10
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Ho disinstallato la starforce, messo gli ASPI 4.60,
ho provato anche dei CD-RW masterizzandoli a 4x .... lo stesso. Scrivendo anche solo 20 MB.
Prima col mio masterizzatore CD Traxdata (benq rimarchiato) 24x sullo stesso pc non ho mai avuto problemi.
Old 18-05-2006, 22:22   #11
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Ho disinstallato la starforce, messo gli ASPI 4.60,
ho provato anche dei CD-RW masterizzandoli a 4x .... lo stesso. Scrivendo anche solo 20 MB.
Prima col mio masterizzatore CD Traxdata (benq rimarchiato) 24x sullo stesso pc non ho mai avuto problemi.

Allora è rimasta l'ultima spiaggia: la garanzia. Sembra sia difettoso, fattelo cambiare. Per la starforce, hai seguito la mia procedura corretta? Clikka sul banner in firma.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 18-05-2006, 22:23   #12
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
secondo i miei test no :P poi certo non sono mica un tester professionista, però se una cosa mi riguarda esigo il meglio
se ti riferisci al numero di dvd, non era certo mia intenzione sprecarne così tanti... ma è stato l'unico modo per vedere effettivamente qual'era migliore, quindi masterizzavo numerosi dvd identici con le varie modalità disponibili per ogni master, e sono giunto alla conclusione che la combinazione migliore era pioneer-6x-verbatim 8x-CLV-DAO/SAO... quando finirò i dvd 8x dovrò passare ai 16 che non sono buoni quanto gli 8 secondo le recensioni :°(
i miei test risalgono a quache mese fa, ovviamente possono essere usciti masterizzatori migliori, ma i pioneer non li mollo più :P (dopotutto avevo comprato il nec proprio perchè avevo letto recensioni ottime...)

tornando al topic, tanto per provare usa un cavo ata133 allora :P magari sul canale secondario da solo.
per lo starforce non so bene come comportarmi, però dal tono usato nella domanda mi sembra che più che altro sarebbe meglio non averlo :P (formattone in arrivo ? o l'hai già fatto per la scheda video ?)

Sul fatto che i pio siano i migliori in assoluto ho qualche dubbio, preferisco affidarmi a test oggettivi sui siti specializzati. Comunque non metto in discussione il fatto che siano di ottima qualità.
Old 18-05-2006, 22:55   #13
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Sul fatto che i pio siano i migliori in assoluto ho qualche dubbio, preferisco affidarmi a test oggettivi sui siti specializzati. Comunque non metto in discussione il fatto che siano di ottima qualità.
se puoi dimmi i link con le comparative, voglio il meglio per i miei dvd (in attesa del blue-ray/hd-dvd, poi dovrò backuppare tutto :°( )
Old 18-05-2006, 22:58   #14
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
se puoi dimmi i link con le comparative, voglio il meglio per i miei dvd (in attesa del blue-ray/hd-dvd, poi dovrò backuppare tutto :°( )

Allora avrai parecchio da leggere...

www.cdfreaks.com

Nella sezione review. Secondo me è il più affidabile e completo.
Old 18-05-2006, 23:01   #15
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

cdrinfo, cd freaks, e forse qualcun'altro.
Old 19-05-2006, 08:44   #16
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Ciao, ho provato su un altro PC (Workstation HP con Win2000, Xeon 2 GHz) e.. SEMBRA FUNZIONI.

Allora è il mio PC! Dite che un formattone riparatore potrebbe risolvere? Effettivamente qualche settimana fa ho buttato 4 CD di seguito perchè dopo qualche minuto di masterizzazione si bloccava. Non so se può essere collegato.
Old 20-05-2006, 12:18   #17
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Ho appurato che funziona su un altro PC, dove ho scritto un DVD a 16x senza alcun errore.

Mi sono accorto che il mio PC aveva la ventola del processore bloccata (un cavo) il pc andava regolarmente, solo quando ho fatto partire un 3dmark mi è andato in freeze . Può essere stato quello a creare i problemi di masterizzazione?
Old 20-05-2006, 12:50   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
cdrinfo, cd freaks, e forse qualcun'altro.
E mettiamoci pure le nostre povere discussioni di forum
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 12:53   #19
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
E mettiamoci pure le nostre povere e modeste discussioni di forum
Penso che il nostro amato forum, in quella sezione sia un gradino sotto a quelli dei nomi elencati.
Old 20-05-2006, 12:59   #20
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Allora è il mio PC! Dite che un formattone riparatore potrebbe risolvere?
Ciao
Codename47 giustamente ha pensato allo starforce. Non ho letto tutta la sua chilometrica discussione ma mi sembra di aver letto su forum non italiani che a volte si rendeva necessaria la formattazione.
Quote:
Mi sono accorto che il mio PC aveva la ventola del processore bloccata (un cavo) il pc andava regolarmente, solo quando ho fatto partire un 3dmark mi è andato in freeze . Può essere stato quello a creare i problemi di masterizzazione?
Mmmh, si e no. Sicuramente è un problema aggiunto. Strano che il pc partisse lo stesso .
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 20-05-2006 alle 13:04.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
About the Song: la novità di Spotify per...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Intel dice basta alle CPU con caratteris...
Minimo storico su Amazon: due Roborock t...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian