Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 15:41   #1
Lukas_n_london
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Londra
Asus, Acer, Fujitsu.. cha mal di testa, HELP!!!

Ciao a tutti!!!
Intanto vorrei fare una breve introduzione..
Da qualche mese mi sono trasferito a Londra e sono tornato in Italia in ferie per un pò di giorni, nel frattempo vorrei prendere un portatile che ritengo indispensabile soprattutto se vivi fuori casa (o meglio fuori Italia! )

Questo è il primo portatile che dovrò comprare e con tutte queste marche e le più di mille opzioni a cui puoi optare mi fanno venire il mal di testa!! Intanto vi spiego bene o male cosa sto cercando..

Per prima cosa mi orientavo su una spesa di un max di 1400 €..
vorrei comunque comprare un prodotto che mi duri nel tempo e che si possa usare nei modi più svariati quindi avevo in mente come configurazione un intel core duo, una Ati x1600, etc.. .
Vorrei avere un consiglio soprattutto per la marca a qui puntare ed in particolare cosa ne pensate dell'ASUS.

Scusatemi se mi dilungo un pò troppo ......
...... ma è veramente dura scegliere

Dopo intense ricerche ho forse trovato l'occasione giusta, in particolare la mia scelta si è ristretta a due portatili: ASUS e ACER.

1) Asus Z92ja-2cq_cd
Processore: Intel Core Duo T2400
Memoria RAM: 1024 MB (Due banchi DDR2)
Hard Disk: 100 GB
Sk. Video: Ati x1600 (256 MB)
Connessioni: Manca solo il bluetooth
Webcam & Mic: Integrati
Prezzo: 1400 €

2) Acer Aspire 5672WLMI_HDD100GB
Processore: Intel Core Duo T2300
Sk. Video: Ati x1400 (512 MB)
Prezzo: 1300 €

Avete capito bene o male cosa sto cercando e a che prezzo, io vorrei prendere il primo ma sono un pò diffidente, voi cosa mi consigliate di fare??

Vi ringrazio in anticipo e spero che avrò qualche consiglio al più presto!!!

Ciao, a presto!!!!
Lukas_n_london è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:50   #2
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lukas_n_london
Ciao a tutti!!!
Intanto vorrei fare una breve introduzione..
Da qualche mese mi sono trasferito a Londra e sono tornato in Italia in ferie per un pò di giorni, nel frattempo vorrei prendere un portatile che ritengo indispensabile soprattutto se vivi fuori casa (o meglio fuori Italia! )

Questo è il primo portatile che dovrò comprare e con tutte queste marche e le più di mille opzioni a cui puoi optare mi fanno venire il mal di testa!! Intanto vi spiego bene o male cosa sto cercando..

Per prima cosa mi orientavo su una spesa di un max di 1400 €..
vorrei comunque comprare un prodotto che mi duri nel tempo e che si possa usare nei modi più svariati quindi avevo in mente come configurazione un intel core duo, una Ati x1600, etc.. .
Vorrei avere un consiglio soprattutto per la marca a qui puntare ed in particolare cosa ne pensate dell'ASUS.

Scusatemi se mi dilungo un pò troppo ......
...... ma è veramente dura scegliere

Dopo intense ricerche ho forse trovato l'occasione giusta, in particolare la mia scelta si è ristretta a due portatili: ASUS e ACER.

1) Asus Z92ja-2cq_cd
Processore: Intel Core Duo T2400
Sk. Video: Ati x1600 (256 MB)
Connessioni: Manca solo il bluetooth
Prezzo: 1400 €

2) Acer Aspire 5672WLMI_HDD100GB
Processore: Intel Core Duo T2300
Sk. Video: Ati x1400 (512 MB)
Prezzo: 1300 €

Avete capito bene o male cosa sto cercando e a che prezzo, io vorrei prendere il primo ma sono un pò diffidente, voi cosa mi consigliate di fare??

Vi ringrazio in anticipo e spero che avrò qualche consiglio al più presto!!!

Ciao, a presto!!!!
E con te oggi sono tre! Penseranno che ho la percentuale (magari fosse così...) ma prima come consigliavo a 2 indecisi +o- come te ho proposto di farsi un giretto su Dell prima di decidere.
Cmq tra i 2 modelli che proponi sicuramente prenderei l'asus sempre a patto di non dover usare linux come sistema operativo, perchè la scheda di Ati non è supportata.
Old 17-05-2006, 15:51   #3
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Tra i due decisamente il primo!!

Processore migliore
scheda video migliore

Assitenza decisamente migliore

Ti do un consiglio. Prima prova ad andare sul sito della DELL e provare a farti una configurazione di un ISPIRON 6400.
Old 17-05-2006, 16:08   #4
Lukas_n_london
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Londra
Ciao Ragazzi!!!
Grazie per le risposte tempestive..

Comunque mi sapete dire qualcosa di più su questo modello Asus che non ho neanche trovato sul sito ufficiale. Non vorrei prendere una fregatura. Leggendo questo forum ho capito che è una sottocategoria dell'Asus A6ja, questo mi da qualche perplessità..

Voi cosa ne pensate, è comunque un buon prodotto??
Lukas_n_london è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian