|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Costruire un orologio da polso
Vorrei costruirmi un orologio cronografo disegnando cassa, quadrante, lancette, ecc... naturalmente userei un meccanismo già eistente ed in commercio. Quanto può costare un buon meccanismo che sia sufficientemente preciso ma anche robusto? Esistono delle dimensioni standard per i meccanismi ed i vetri? E' possibile reperire dei disegni tecnici di orlogi esistenti?
Insomma di orologi non ne so moltissimo, ma di meccanica sì, mi servirebbe solo l'aiuto di un esperto!!!
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country. Ultima modifica di Spike : 16-05-2006 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sì poi vedo, se comincia a diventare troppo complicato un cronografo posso sempre ripiegare su un meccanismo semplice. E' solo che volevo realizzare un orologio abbastanza sportivo (su modello Omega Speedmaster). Qeullo che mi hai indicato su che cifra si aggirerebbe?
Per il montaggio potrei rivolgermi ad un orologiaio vicino a dove abito, una volta parlando mi disse che ha costruito degli orologi quindi penso proprio che mi possa dare una mano. Intanto grazie!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sì chiaro lo farei solo per soddisfazione personale, anche a me piace tantissimo lo speedmaster ma costa un po' toppo per me, almeno per adesso. Comunque se il prezzo finale dovesse aggirarsi su quella di uno SM usato mi sa che a quel punto prenderei quello.
ah ho trovato questo forum, davvero molto interessante e con gente davvero competente http://orologi.forumfree.net/
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country. Ultima modifica di Spike : 17-05-2006 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
anch'io ho lo speedmaster, edizione limitata michael schumacher world champion 2000, veramente un bell'orologio!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 18-05-2006 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
reduced vorrebbe dire? cmq a me piace molto
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.