|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ricarica aria condizionata auto
ciao, ho una 206 a cui in 6 anni non ho mai ricaricato l'aria condizionata...
come funziona? vado dal meccanico? in genere chi ricarica l'aria condizionata cambia anche i filtri? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Se il tuo impianto è fatto a regola d'arte (montato, non il progetto) potresti non averne bisogno x tutta la durata della vita della macchina. La mia vecchia Clio 1.2 ad esempio (1a serie) non ne ha avuto bisogno manco una volta in 10 anni ![]() Visto che i sistemi ideali non sempre esistono, specie se si parla degli impianti + vecchi (auto di oltre 10 anni fa, con impianti meno perfetti e tubi magari rovinati) o di auto che hanno subito incidenti e/o interventi pesanti di meccanico nel vano motore (quindi si è "smanacciato" intorno ai tubi dell' impianto), talvolta è necessario ricaricare periodicamente l'aria condizionata, anzichè trovare la minucola falla e ricaricare una sola volta ....... ...quindi se NON hai mai fatto la ricarica, e la AC della tua auto fa il suo dovere, non c'è motivo di portarla a ricaricare ![]() Le ricariche le fanno oramai molti distributori, spece gli AGIP, oltre al cambio dell' olio, oltre al concessionario pegiò (non tutti i meccanici hanno il cazzabubbolo/apparecchiatura). I filtri , se li hai, andrebbero cambiati invece annualmente o biannualmente ![]() E conviene andare dal concessionario, per evitare che ti adattino uno nonproprio identico a quello x il tuo modello. Ciao Gyxx (anche io con una 206)
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
interessa anche a me
![]() ho letto da qualche parte dove consigliano di effettuare non mi ricordo se annualmente una pulizia delle bocchette e dei condotti d'aria perchè usando il clima cè la possibilità di formazione di batteri che si annidano etc.... è vero ? si deve fare ? ogni quanto ? ...........boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il fatto è che non esce più fredda come prima, è tiepidina...
adesso va bene ma quando farà veramente caldo... inoltre quando l'accendo (l'aria condizionata) per un paio di secondi fa come un fischio e poi smette... da cosa potrebbe dipendere? grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() cmq visto che anche te hai una 206, ti consiglio di dare un occhiata qui quando hai problemi ;9 .... http://www.forum206.it/ cià ad entrambi Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.