|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
trasmissione video su wireless
Salve a tutti,
Mi stavo chiedendo se esiste gia, o fosse possibile congegnare, un apparato che trasmetta solo uno stream audio e video su una rete wireless. questo in modo da sfruttare tutta la banda del segnale wireless per avere la massima qualità e cosa altrettanto importante avere un unico trasmettitore e più ricevitori che posso ricevere cose diverse dallo stesso trasmettitore. sono abbastanza pazzo????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io non ho capito niente.
Ammettiamo che io abbia un Kiss DP-600 http://www.kiss-technology.com/?p=600it&v=users In un PC in rete installerò un software UPNP che gestica anche gli AVI. Da quel momento il PC sarà l'unico trasmettitore. Se avessi più DP-600 essi sarebbero i ricevitori, se ci aggiungessi un Terratec Noxon 2 Audio e un Airport Express ne avresti altri, ecc. Però se hai il Kiss ed il Noxon in funzione contemporaneamente la banda dovrà essere divisa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il dispositivo che hai segnalato credo che sia un ottimo dispositivo, cercherò di studiarlo meglio.
Comunque quello che voglio realizzare è una stazione multimediale in grado di condividere le sue risorse. in un ipotetico schema client-server, il server sarebbe la stazione multimediale e i client i televisori. lo scopo è non avere un lettore dvd sotto ogni televisore questo sia per risparmiare che per mandare in riproduzione un'unica sorgente e mettere più tv in ascolto. la sorgente deve poter essere anche un pc sul quale possono andare in riproduzione più file multimediali contemporaneamente. è un problema fattibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Lo prenderò sicuramente. Quote:
In definitiva devi avere un apparecchio che interfacci la TV alla LAN. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
diciamo così..........
se qualcuno vuole proporre soluzione o casi di studio....... sono beneaccetti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.