|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
AIUTO! ! ! ROUTER WI-FI NETGEAR.....
Salve a tutti,
volevo avere un consiglio, siccome ho intenzione di acquistare un modem router wireless, diciamo di marca ottima, per il momento mi hanno consigliato come marca Netgear modello WGR614... Qualcuno mi può aiutare oppure se qualcuno già c'è l'ha mi potrebbe indicare qualche pro o contro???? Secondo voi va bene questa marca oppure un'altra????? Grazie per la vostra cortese attenzione...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
dal modello che hai specificato, mi sembra di capire che ti serve un router senza modem ADSL... è così? Confermi?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Netgear
Ciao,
in che senso dici.... a me serve un modem router wireless per la mia rete domestica.... Che ne dici Fammi sapere grazie...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... intendo dire che nella prima parte del tuo post scrivi: "modem router wireless" mentre in seguito indichi il WGR614 che è un router wireless senza modem. La domanda è: ti serve un router wireless con il modem integrato? In questo caso il prodotto che hai segnalato non sarebbe molto adatto perchè il modem non ce l'ha. Nel caso dovresti rivolgerti al Netgear DG834G o al DG834GT Se non ti serve il modem incorporato nel router wireless (per esempio perchè hai già l'HAG di Fastweb) allora il prodotto che hai indicato va bene... Spiegaci meglio ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao,
ma mi potresti spiegare almeno una differenza tra questi due router???? Grazie mille per la tua cortese attenzione..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ho un modem adsl ethernet, e anche io stavo cercando un buon access point.Ho trovato anche io questo modello WGR614.
Oltre a sapere da qualcuno che magari ce l'ha o l'ha visto la bontà del prodotto, vorrei sapere che differenza c'è tra un acces point e un router access point. Il mio modem è già un router, questa cosa potrebbe creare problemi?Oppure il fatto che è un router acess point si limita al fatto che è dotato di funzoinalità come firewall, dhcp...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
I primi ti permettono di andare ininternet direttamente connettendo un cavo di rete tra PC e router. La richiesta di connessione internet in questo caso farà questo tragitto PC -> Router -> WAN. I secondi hanno bisogno di un modem ethernet per far navigare i PC che tengono sotto di loro. In pratica un router senza modem avrà X porte LAN alle quali connettere i PC della rete ed una porta WAN alla quale connettere il modem ethernet. La richiesta di connessione internet in questo caso farà questo tragitto PC -> Router -> Modem -> WAN. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ha un D-Link moddato? Senza scendere nei dettagli, ti dico che le differenze tra un router wireless (senza modem) ed un access point sono la presenza del firewall (nel router c'è nell'access point no), la presenza di un numero di LAN superiore (un router wireless ha solitamente 4 LAN mentre un access point 1). Io cercavo un access point che avesse più di 1 LAN ma non l'ho mai visto, così ho acquistato un router wireless (senza modem). Ora ho il router Netgear DG834 (tradizionale) ed in cascata un D-Link wireless. Ovviamente i firewall sono configurati a dovere ed in maniera differenziata (ma questo è solo un virtuosismo) ed i DHCP sono staccati perchè non mi piacciono. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok
il più grosso lo capito...Il finale quale mi consigli affinche abbia tutto????? Grazie
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Riformulo la domanda.
Dici che hai già un router, ma parli anche di un modem. Hai un router con modem o un modem o un modem moddato a router? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai bisogno di 1 presa LAN o più? Se hai la necessità di 1 presa LAN va bene un access point. Il D-Link 2100 (o se si trova ancora il 2000) è ottimo. Se ti servono più prese LAN, hai bisogno di un router wireless senza modem. Io ne ho uno è il D-Link DI-624+ e mi trovo bene, ho sentito di gente di gente costretta al riavvio di questo router per un overload si connessioni. Io non ho mai avuto questo problema e tiene sotto 2 PC wireless di cui uno con Amule sempre attivo. Questo router è in piedi da quasi 1 anno consecutivo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ad esmpio un access point wireless ha le funzionalità di sicurezza come il filtraggio dei mac adress, il dhcp...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi leggere qualcosa su http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7g3KXkKEcZsu0= Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.