|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
software x collage
ciao a tutti, spulciando i vari programmi non ho ancora trovato un software che fa al caso mio (e sono sicuro che esiste)
mi servirebbe un programma di grafica veramente facile da usare x fare collage di foto.. io uso photoshop ma x fare una cosa semplicissima ci metto anni... a me serve solo un programma che gli dico.. prendi sta foto rimpiccioliscila e piazzala la... poi un'altra foto.. piazzala la.. e basta, nient'altro. qualcosa di molto facile sicuro esiste... qualcuno può aiutarmi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Di programmi del genere che facciano tutti in automatico, non ne ho mai visti, ma potrei sbagliarmi. Cmq ti ricordo che con photoshop puoi fare tutto... è questo è molto facile. Devi semplicemente incollare più foto in un'unico foglio.
Cmq aspettiamo qualche amico del forum che possa darti qualche consiglio migliore del mio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Per fare un'operazione del genere ci dovresti impiegare 5 minuti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
x chi lo sa usare si...ma ovviamente io non lo so usare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il problema che trovo è che io faccio così:
apro una foto.. seleziono faccio copia, poi vado sul voglio nuovo che ho preparato in photoshop e faccio incolla... la posiziono dove voglio, il problema nasce quando voglio spostarla, ormai è attaccata al foglio e non riesco + a spostarla, una volta che levo la selezione si ancora al foglio. come si fa a tenerla sempre come selezione? così che possa sempre muoverla? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non è difficile. Se ti ci metti un po' (ma davvero poco) ci riesci agevolmente. Crei un nuovo file delle dimensioni che ti servono. Apri tutti i file con i quali devi fare il collage. Su ogni file, selezioni tutto (o la oarte che ti interessa), copi, via sul file nuovo (vuoto) e fai incolla. L'immagine incollata sarà su un nuovo piano, ciò ti permetterà di spostarla in maniera indipendente dalle altre immagini che incollerai. Se devi ridimensionarla, ci sono 2 strade. 1 - RIDIMENSIONAMENTO IMMAGINE PRIMA DI COPIARLA Scegli l'immagine che devi ridimensionare -> Immagine -> Dimensione immagine. 2 - RIDIMENSIONAMENTO IMMAGINE DOPO LA COPIA Scegli il layer associato all'immagine che devi ridimensionare -> Modifica -> Trasformazione libera oppure Trasforma Le indicazioni sono per Photoshop 6. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
usa la trial di fireworks, fai prima e tutto su un documento
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
PHOTOSHOP è perfetto, semplicissimo e veloce.
Cmq BASTA lavorare su più LIVELLI. Ciao! EDIT: che versione hai di photoshop ?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
pensavo anche io che photoshop fosse il meglio per queste cose, ma è sacrosanto che con FW ci si mette 10 volte di meno (ridimensionamento dinamico dei bitmap in primis) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.