Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 14:07   #1
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
curriculum vitae HELP

cosa ci metto? in giro ho trovato dei modelli ma vanno bene solo se hai fatto un bordello di roba..
io ho solo fatto il liceo e poi grattamento...
che ci metto?
come faccio a sapere a che livello conosco una lingua?
Old 14-05-2006, 14:36   #2
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
se cerchi in questo forum troverai almeno 4-5 topic pieno di informazioni. Ci metti quello che hai fatto, se sei solo studente ovviamente darai peso alle attività extracurricolari o sportive che hai fatto nel passato. Il tuo livello di lingua lo determini o tramite certificazioni (first, toefl) o mettendo scolastico-buono-ottimo.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 16:56   #3
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

non trovo niente
Old 23-05-2006, 16:22   #4
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
prendi il curriculum in formato europeo
poi riempi i campi relativi ai tuoi dati
e poi ti sbizzarrisci sulle tue attitudini e competenze
in modo da dare risalto a tutte le tue credenziali possibili...

ovvio che se ti limiti a dire che scuola hai fatto e quando sei nato non lo fila nessuno...

(a dire il vero senza un calcio in culo non lo filano lo stesso... ma meglio non rischiare)

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:33   #5
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

mi fai un esempio di attitudini e competenze?
Old 23-05-2006, 19:16   #6
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Quote:
Originariamente inviato da caosss
mi fai un esempio di attitudini e competenze?
cito dal mio CV:

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI L’affidamento di assistenza e sopralluoghi presso la clientela della rete Fastweb e Albacom mi ha permesso di sviluppare una buona relazionalità personale e una propensione all’analisi e all’identificazione di punti critici con riservatezza e responsabilità.
La mansione di help desk telefonico in campo informatico, mi ha consentito di confrontarmi con i paradigmi della risoluzione delle difficoltà dei clienti, in contesti dove erano fondamentali chiarezza e sintesi della comunicazione.

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
L’attività di operaio e tecnico agricolo presso l’azienda di famiglia mi ha consentito di sviluppare capacità decisionali autonome in relazione alla produzione ed alla commercializzazione di prodotti floricoli. Ho anche maturato attitudine alla risoluzione dei problemi,e un buon orientamento a ottenere risultati in brevi termini.
L’attività di sistemista, durante le quale affiancavo alla mera assistenza tecnica l’attività di supporto informatico telefonico, mi ha consentito un buon margine di autonomia nell’organizzazione della sezione informatica di un call center.
L’attività di tecnico informatico nell’mbiente della GDO mi ha permesso di conoscere la logistica di magazzino, sviluppare capacità di lavorare in team, dinamicità e flessibilità in un contesto in cui erano richieste doti di precisione, affidabilità e tolleranza allo stress.

CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE E TECNICHE

– Conoscenze ottime dei sistemi operativi Windows,
– della gestione e amministrazione del sistema operativo,
– delle applicazioni Office,
– della navigazione Internet,
– dei client di posta elettronica
– del software per ritocco fotografico e modellazione immagini

– Formazione da autodidatta sulla creazione di pagine web, con corso formativo su pagine dinamiche
– sistemi operativi basati su core Linux.

– Buona conoscenza della programmazione in linguaggio Basic MSX.

– Competenze in installazione di reti informatiche.
– Profonda conoscenza della struttura hardware dei personal computers con capacità di realizzazione, analisi e manutenzione

CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE La formazione scolastica ed accademica mi ha consentito di far emergere sensibilità e disposizioni tra le quali l’apprezzamento per le forme d’arte legate alla parola ed alla rappresentazione figurativa. Mi piace disegnare. Apprezzo la letteratura italiana moderna e la poesia contemporanea. Ascolto molto volentieri la musica cantautorale italiana e mi piace suonare strumenti a fiato e la chitarra.

ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Coltivo la passione per la tecnologia e la scienza. Ho buona manualità tecnica (manutenzione di impianti irrigazione e riscaldamento, manutenzione macchinari agricoli, installazione di parti hardware ed elettriche e pezzi tecnico-costruttivi in campo automobilistico e motociclistico) e spirito d’iniziativa. Ho scritto alcuni articoli di informatica e aggiornabilità hardware su pagina web e ho partecipato su testate ambientali scrivendo articoli sulle possibilità di fruire di carburanti alternativi, portando un contributo sperimentale concreto.

ASPIRAZIONI Ho una solida motivazione a sviluppare una professionalità. Vorrei fare esperienza in qualunque ramo informatico, possibilmente a supporto dell’ambito programmazione-telecomunicazioni. Mi piacerebbe anche sviluppare una esperienza nel campo biotecnologico o ambientale, per esempio su impianti di depurazione o di approvvigionamento di acque. La laurea conseguita permette impieghi anche nel settore alimentare. Sono molto interessato ad intersecare le competenze tecniche con quelle di tipo biologico/fisiologico o di certificazione qualità. Sono disponibile a trasferimenti (sia di domicilio che di residenza) sul territorio nazionale ed anche all’estero. Sono altresì disponibile ad accettare offerte di collaborazione o di stage aziendali.

prendi spunto da qui, copia incolla e modifica in base ai tuoi dati...

VENDO VECCHIO HW QUI
Old 24-05-2006, 01:48   #7
Espinado
Senior Member

a parte l'italiano aziendalistico che temo sia quasi ben accetto, io sono dell'altra scuola di pensiero (maggioritaria). Il curriculum è una scheda che deve essere leggibile in 2 minuti quindi va strutturato per punti, nel mondo anglosassone non ho mai visto un curriculum romanzato.
Old 24-05-2006, 09:37   #8
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
a parte l'italiano aziendalistico che temo sia quasi ben accetto, io sono dell'altra scuola di pensiero (maggioritaria). Il curriculum è una scheda che deve essere leggibile in 2 minuti quindi va strutturato per punti, nel mondo anglosassone non ho mai visto un curriculum romanzato.
concordo!
cv sintetico!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 09:48   #9
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

la sintesi è importantissima, ma bisogna pur esprimere in 2 pagine ciò che si è bene o male

anche perchè se mi limito a scrivere che sono laureato in XXX come un milione di altri
credo che mandrei un CV piatto come gli altri 20-30 che arrivano e che non venga neanche guardato...

E' piuttosto importante al strutturazione in paragrafi, così saltano direttamente le parti che non interessano
e trovano subito quelle che invece sono fondamentali, e magari trovano una descrizione accattivante

Che nel mondo anglosassone non siano prolissi mi sembra normale, non hanno neanche una lingua raffinata e sfumata come la nostra...

VENDO VECCHIO HW QUI
Old 24-05-2006, 09:51   #10
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da belinassu
cito dal mio CV:

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI L’affidamento di assistenza e sopralluoghi presso la clientela della rete Fastweb e Albacom mi ha permesso di sviluppare una buona relazionalità personale e una propensione all’analisi e all’identificazione di punti critici con riservatezza e responsabilità.
La mansione di help desk telefonico in campo informatico, mi ha consentito di confrontarmi con i paradigmi della risoluzione delle difficoltà dei clienti, in contesti dove erano fondamentali chiarezza e sintesi della comunicazione.

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
L’attività di operaio e tecnico agricolo presso l’azienda di famiglia mi ha consentito di sviluppare capacità decisionali autonome in relazione alla produzione ed alla commercializzazione di prodotti floricoli. Ho anche maturato attitudine alla risoluzione dei problemi,e un buon orientamento a ottenere risultati in brevi termini.
L’attività di sistemista, durante le quale affiancavo alla mera assistenza tecnica l’attività di supporto informatico telefonico, mi ha consentito un buon margine di autonomia nell’organizzazione della sezione informatica di un call center.
L’attività di tecnico informatico nell’mbiente della GDO mi ha permesso di conoscere la logistica di magazzino, sviluppare capacità di lavorare in team, dinamicità e flessibilità in un contesto in cui erano richieste doti di precisione, affidabilità e tolleranza allo stress.

CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE E TECNICHE

– Conoscenze ottime dei sistemi operativi Windows,
– della gestione e amministrazione del sistema operativo,
– delle applicazioni Office,
– della navigazione Internet,
– dei client di posta elettronica
– del software per ritocco fotografico e modellazione immagini

– Formazione da autodidatta sulla creazione di pagine web, con corso formativo su pagine dinamiche
– sistemi operativi basati su core Linux.

– Buona conoscenza della programmazione in linguaggio Basic MSX.

– Competenze in installazione di reti informatiche.
– Profonda conoscenza della struttura hardware dei personal computers con capacità di realizzazione, analisi e manutenzione

CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE La formazione scolastica ed accademica mi ha consentito di far emergere sensibilità e disposizioni tra le quali l’apprezzamento per le forme d’arte legate alla parola ed alla rappresentazione figurativa. Mi piace disegnare. Apprezzo la letteratura italiana moderna e la poesia contemporanea. Ascolto molto volentieri la musica cantautorale italiana e mi piace suonare strumenti a fiato e la chitarra.

ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Coltivo la passione per la tecnologia e la scienza. Ho buona manualità tecnica (manutenzione di impianti irrigazione e riscaldamento, manutenzione macchinari agricoli, installazione di parti hardware ed elettriche e pezzi tecnico-costruttivi in campo automobilistico e motociclistico) e spirito d’iniziativa. Ho scritto alcuni articoli di informatica e aggiornabilità hardware su pagina web e ho partecipato su testate ambientali scrivendo articoli sulle possibilità di fruire di carburanti alternativi, portando un contributo sperimentale concreto.

ASPIRAZIONI Ho una solida motivazione a sviluppare una professionalità. Vorrei fare esperienza in qualunque ramo informatico, possibilmente a supporto dell’ambito programmazione-telecomunicazioni. Mi piacerebbe anche sviluppare una esperienza nel campo biotecnologico o ambientale, per esempio su impianti di depurazione o di approvvigionamento di acque. La laurea conseguita permette impieghi anche nel settore alimentare. Sono molto interessato ad intersecare le competenze tecniche con quelle di tipo biologico/fisiologico o di certificazione qualità. Sono disponibile a trasferimenti (sia di domicilio che di residenza) sul territorio nazionale ed anche all’estero. Sono altresì disponibile ad accettare offerte di collaborazione o di stage aziendali.

prendi spunto da qui, copia incolla e modifica in base ai tuoi dati...

è che così sembra più un tema che un cv

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 10:05   #11
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

ragazzi postate i vostri o almeno gli stralci relativi alle competenze...

già che ci siamo facciamo una bella rassegna e relative considerazioni

per quel che mi riguarda ne avevo parlato con uan selezionatrice delle risorse umane
e la strutturazione "prosaica" non l'aveva infastidita, aveva detto che andava bene.

PS ma come mai sono le 11 e sui post compare uno sfasamento di 2 ore???

VENDO VECCHIO HW QUI
Old 24-05-2006, 11:47   #12
Espinado
Senior Member

infatti l'italia è un mondo a parte, ma lo standard internazionale è ben diverso e piano piano si imporrà definitivamente in italia, vero che al momento permangono alcune sacche di resistenza.
Old 24-05-2006, 11:48   #13
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
infatti l'italia è un mondo a parte, ma lo standard internazionale è ben diverso e piano piano si imporrà definitivamente in italia, vero che al momento permangono alcune sacche di resistenza.
posta un esempio di CV in standard internazionale

VENDO VECCHIO HW QUI
Old 24-05-2006, 11:53   #14
Espinado
Senior Member

http://cdc.richmond.edu/studentsalum.../examples.html
Old 24-05-2006, 11:58   #15
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
cosa ci metto? in giro ho trovato dei modelli ma vanno bene solo se hai fatto un bordello di roba..
io ho solo fatto il liceo e poi grattamento...
che ci metto?
come faccio a sapere a che livello conosco una lingua?

toh, questa è la roba che ci rifilano al poli in uno dei corsi maggiormente useless ce io abbia mai visto ( non per niente è a frequenza obbligatoria.... )

http://www.dig.polimi.it/ita/comunita/ch/348/
Old 24-05-2006, 12:05   #16
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
toh, questa è la roba che ci rifilano al poli in uno dei corsi maggiormente useless ce io abbia mai visto ( non per niente è a frequenza obbligatoria.... )
http://www.dig.polimi.it/ita/comunita/ch/348/
che roba e'?
ah ecco...
Old 24-05-2006, 12:06   #17
fabio80
Senior Member

Quote:
che roba e'?

scrolla col ditino, in fondo c'è uno zippone sulla scrittura del cv
Old 24-05-2006, 12:07   #18
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Quote:
che roba e'?
ah ecco...
si si ho visto...
Old 24-05-2006, 12:09   #19
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

ma perche' dici che sta roba e' inutile?
Old 24-05-2006, 12:19   #20
fabio80
Senior Member

Quote:
ma perche' dici che sta roba e' inutile?

perchè è un semestre inter che sto buttando via i mercoledì pomeriggio per seguire in'unitile laureata in lettere che mi raccona ste cagate

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian