|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
curriculum vitae HELP
cosa ci metto? in giro ho trovato dei modelli ma vanno bene solo se hai fatto un bordello di roba..
io ho solo fatto il liceo e poi grattamento... ![]() che ci metto? come faccio a sapere a che livello conosco una lingua?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
se cerchi in questo forum troverai almeno 4-5 topic pieno di informazioni. Ci metti quello che hai fatto, se sei solo studente ovviamente darai peso alle attività extracurricolari o sportive che hai fatto nel passato. Il tuo livello di lingua lo determini o tramite certificazioni (first, toefl) o mettendo scolastico-buono-ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non trovo niente
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
prendi il curriculum in formato europeo
poi riempi i campi relativi ai tuoi dati e poi ti sbizzarrisci sulle tue attitudini e competenze in modo da dare risalto a tutte le tue credenziali possibili... ovvio che se ti limiti a dire che scuola hai fatto e quando sei nato non lo fila nessuno... (a dire il vero senza un calcio in culo non lo filano lo stesso... ma meglio non rischiare)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi fai un esempio di attitudini e competenze?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI L’affidamento di assistenza e sopralluoghi presso la clientela della rete Fastweb e Albacom mi ha permesso di sviluppare una buona relazionalità personale e una propensione all’analisi e all’identificazione di punti critici con riservatezza e responsabilità. La mansione di help desk telefonico in campo informatico, mi ha consentito di confrontarmi con i paradigmi della risoluzione delle difficoltà dei clienti, in contesti dove erano fondamentali chiarezza e sintesi della comunicazione. CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE L’attività di operaio e tecnico agricolo presso l’azienda di famiglia mi ha consentito di sviluppare capacità decisionali autonome in relazione alla produzione ed alla commercializzazione di prodotti floricoli. Ho anche maturato attitudine alla risoluzione dei problemi,e un buon orientamento a ottenere risultati in brevi termini. L’attività di sistemista, durante le quale affiancavo alla mera assistenza tecnica l’attività di supporto informatico telefonico, mi ha consentito un buon margine di autonomia nell’organizzazione della sezione informatica di un call center. L’attività di tecnico informatico nell’mbiente della GDO mi ha permesso di conoscere la logistica di magazzino, sviluppare capacità di lavorare in team, dinamicità e flessibilità in un contesto in cui erano richieste doti di precisione, affidabilità e tolleranza allo stress. CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE E TECNICHE – Conoscenze ottime dei sistemi operativi Windows, – della gestione e amministrazione del sistema operativo, – delle applicazioni Office, – della navigazione Internet, – dei client di posta elettronica – del software per ritocco fotografico e modellazione immagini – Formazione da autodidatta sulla creazione di pagine web, con corso formativo su pagine dinamiche – sistemi operativi basati su core Linux. – Buona conoscenza della programmazione in linguaggio Basic MSX. – Competenze in installazione di reti informatiche. – Profonda conoscenza della struttura hardware dei personal computers con capacità di realizzazione, analisi e manutenzione – CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE La formazione scolastica ed accademica mi ha consentito di far emergere sensibilità e disposizioni tra le quali l’apprezzamento per le forme d’arte legate alla parola ed alla rappresentazione figurativa. Mi piace disegnare. Apprezzo la letteratura italiana moderna e la poesia contemporanea. Ascolto molto volentieri la musica cantautorale italiana e mi piace suonare strumenti a fiato e la chitarra. ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE Coltivo la passione per la tecnologia e la scienza. Ho buona manualità tecnica (manutenzione di impianti irrigazione e riscaldamento, manutenzione macchinari agricoli, installazione di parti hardware ed elettriche e pezzi tecnico-costruttivi in campo automobilistico e motociclistico) e spirito d’iniziativa. Ho scritto alcuni articoli di informatica e aggiornabilità hardware su pagina web e ho partecipato su testate ambientali scrivendo articoli sulle possibilità di fruire di carburanti alternativi, portando un contributo sperimentale concreto. ASPIRAZIONI Ho una solida motivazione a sviluppare una professionalità. Vorrei fare esperienza in qualunque ramo informatico, possibilmente a supporto dell’ambito programmazione-telecomunicazioni. Mi piacerebbe anche sviluppare una esperienza nel campo biotecnologico o ambientale, per esempio su impianti di depurazione o di approvvigionamento di acque. La laurea conseguita permette impieghi anche nel settore alimentare. Sono molto interessato ad intersecare le competenze tecniche con quelle di tipo biologico/fisiologico o di certificazione qualità. Sono disponibile a trasferimenti (sia di domicilio che di residenza) sul territorio nazionale ed anche all’estero. Sono altresì disponibile ad accettare offerte di collaborazione o di stage aziendali. prendi spunto da qui, copia incolla e modifica in base ai tuoi dati...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a parte l'italiano aziendalistico che temo sia quasi ben accetto, io sono dell'altra scuola di pensiero (maggioritaria). Il curriculum è una scheda che deve essere leggibile in 2 minuti quindi va strutturato per punti, nel mondo anglosassone non ho mai visto un curriculum romanzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
cv sintetico!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la sintesi è importantissima, ma bisogna pur esprimere in 2 pagine ciò che si è bene o male
anche perchè se mi limito a scrivere che sono laureato in XXX come un milione di altri credo che mandrei un CV piatto come gli altri 20-30 che arrivano e che non venga neanche guardato... E' piuttosto importante al strutturazione in paragrafi, così saltano direttamente le parti che non interessano e trovano subito quelle che invece sono fondamentali, e magari trovano una descrizione accattivante Che nel mondo anglosassone non siano prolissi mi sembra normale, non hanno neanche una lingua raffinata e sfumata come la nostra...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
è che così sembra più un tema che un cv ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi postate i vostri o almeno gli stralci relativi alle competenze...
già che ci siamo facciamo una bella rassegna e relative considerazioni per quel che mi riguarda ne avevo parlato con uan selezionatrice delle risorse umane e la strutturazione "prosaica" non l'aveva infastidita, aveva detto che andava bene. PS ma come mai sono le 11 e sui post compare uno sfasamento di 2 ore???
![]() |
#12 |
Senior Member
|
infatti l'italia è un mondo a parte, ma lo standard internazionale è ben diverso e piano piano si imporrà definitivamente in italia, vero che al momento permangono alcune sacche di resistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
toh, questa è la roba che ci rifilano al poli in uno dei corsi maggiormente useless ce io abbia mai visto ( non per niente è a frequenza obbligatoria.... ![]() http://www.dig.polimi.it/ita/comunita/ch/348/
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ecco...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
scrolla col ditino, in fondo c'è uno zippone sulla scrittura del cv ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma perche' dici che sta roba e' inutile?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè è un semestre inter che sto buttando via i mercoledì pomeriggio per seguire in'unitile laureata in lettere che mi raccona ste cagate ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.