|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Dubbio atroce. XP home edition supporta le CPU dual Core?
Un mio amico ha XP Home edition e vuole upgradare con una CPU dualcore, ma non e sicuro che l' OS la supporti.
Mi ha fatto questa domanda e non ho saputo dare una risposta certa in merito. Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho fatto una ricerca ed ho visto alcuni portatili con xp home e il dual-core, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Consiglio però al tuo amico di passare al Xp Pro, un'altra storia per chi capisce di SO.
Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Grazie cmq.
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera (PI)
|
Credo proprio che per i dual core ci voglia xp-pro. Su un pc con xp-home da task manager mi visualizza una sola cpu, mentre con xp-pro ne vedo correttamente 2. Anche in termini prestazionali ho notato discreti miglioramenti.
Verifica empirica mi rendo conto, ma non ho trovato notizie certe in giro Sul fatto che su alcuni pc e/o portatili installino la home edition è indice, secondo me, che il consumatore medio è piuttosto ignorante in materia. Dove ho preso il pc per mio padre addirittura dil commesso mi ha detto che il dual core è un processore a 64bit ma che intel preferisce non pubblicizzare la cosa Ultima modifica di neocibalgina : 12-05-2006 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
a me XP Home sul mio Notebook Centrino Duo è durato ben poco, prima di passare ad XP Pro.. però nel task manager avevo il doppio grafico della cpu...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Supportare le supporta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.