|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Aiuto per Visual Basic
Ciao ragazzi, volevo chiedervi aiuto su un progetto da consegnare domani...Ho creato un form con textbox e due comandi (ok e Cancella).Nei text box devo inserire data, nome, indirizzo, somma raccolta, ecc..che una volta cliccato su Ok, si dovrebbe prire un file excel dove i textbox si inseriscono nelle apposite colonne. Il file excel sara' un rapporto mensile delle somme raccolte, dove verra' sotratto il 5% per costi amministrativi.
Il mio problema e' che una volta che clicco Ok, mi si visualizza l'error "Run time error 11: division by zero" e mi segnala la linea di codice: ExcelApp.Workbooks.Open ("Monthly.xls" & C = Documents And Settings \ mario \ Desktop) Ma questa linea se scritta bene dovrebbe aprirmi il file excel dove inserire i dati. Il guaio, oltre a non capire dove sbaglio, E' che non posso controllare se i testi si inseriscono negli appositi spazi con le linee di codice che ho scritto. Vi riporto di seguito tutti i codici del programma e per favore, aiutatemi se potete. Thanks. Public ExcelApp As New Excel.Application Private Sub cmdCancel_Click() Unload frmChristCards ExcelApp.ActiveSheets.Close SaveChanges:=False End Sub Private Sub cmdOK_Click() ExcelApp.Workbooks.Open ("Monthly.xls" & C = Documents And Settings \ mario \ Desktop) ActiveSheets.UsedRange.Select Row = Worksheets(1).UsedRange.Rows.Count For indi = 2 To Row If Range("A" & indi) <> txtDate.Text Then Range("A" & indi).Select Selection.EntireRow.Hidden = True End If Next For indi = 2 To Row If Range("B" & indi) <> txtName.Text Then Range("B" & indi).Select Selection.EntireRow.Hidden = True End If Next For indi = 2 To Row If Range("C" & indi) <> txtAddress.Text Then Range("C" & indi).Select Selection.EntireRow.Hidden = True End If Next For indi = 2 To Row If Range("D" & indi) <> txtAmtRaised.Text Then Range("D" & indi).Select Selection.EntireRow.Hidden = True End If Next For indi = 2 To Row If Range("E" & indi) <> txtCardsSold.Text Then Range("E" & indi).Select Selection.EntireRow.Hidden = True End If Next ExcelApp.Visible = True ExcelApp.ActiveWorkbook.SaveAs ("Monthly.xls" & C = Documents And Settings \ mario \ Desktop) End Sub |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
prova cosi
ExcelApp.Workbooks.Open ("C:\Documents And Settings\mario\Desktop\Monthly.xls") e fai lo stesso per il workbooks.saveas
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho cambiato come hai detto tu
ma esce un altro errore "run time error 424 object required"
segnalandomi questa riga:ActiveSheets.UsedRange.Select |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda il secondo... è proprio necessaria quell'istruzione? a cosa dovrebbe servire? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
scrivilo cosi excelapp.activesheets.usedrange.select
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no niente da fare
lo stesso errore di ieri e mi segnala quest'altra riga:
excellapp.Workbooks.Open (App.Path & "\Mounthly.xls") non ce la faccio piu'
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
sei sicuro che Mounthly.xls si trova nella stessa cartella del progetto vb ?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ...
si trovano entrambi sul desktop...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
anche sbagliando
ma ho nomenato anche il file mounthly....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
scrivilo cosi vedrai che va (sono un pò arrugginito con vb6) ti mancava la parola chiave NEW quando istanzi un nuovo oggetto poi la var relativa all'insieme dei workbooks e la var specifica workbook per aprire il file
Dim excelApp As New Excel.Application Dim excelWorkbooks As Excel.Workbooks Dim excelworkbook As Excel.Workbook Set excelWorkbooks = excelApp.Workbooks Set excelworkbook = excelWorkbooks.Open(app.path & "\tuofile.xls")
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sembra che apri il file excel..
altro errore pero' "run time 438 oggetto richiesto non upporta proprieta' o metodo" segnalando quest ariga:
excelApp.Worksheet(1).SaveAs (App.Path & "\Mounthly.xls") credo che se non salvo il file non posso vedere i testi inseriti, oltre che excelApp.Visible = True dopo il salvataggio... correggetemi dove sbaglio e ditemi che fare x quest'altro errore.. grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

segnalandomi questa riga: