|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Miglior testo per Sistemi Operativi
volevo sapere qual è il miglior libro di Sistemi Operativi in circolazione;
so del Tanenbaum e quello che consiglia il mio prof all'uni che è quello di A. Silberschatz. cosa mi consigliate di prendere??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
forse doveva andare in Scuola e Lavoro.
si può spostare??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il Tanenbaum è quello su cui ha studiato Linus Torvalds; dell'altro non so nulla.
Questa mi sembra la sezione giusta; magari, prova a dare un'occhiata anche nel thread in evidenza "I migliori libri di programmazione".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Io ho letto il Tanenbaum e alla fine m'è parso di sapere esattamente quanto ne sapevo prima di leggerlo (poco o niente). Prova l'altro (e poi dimmi com'è
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Del T. (protagonista del confronto microkernel vs macrokernel contro Linus Torvalds) ce ne sono due:
Operating Systems: Design and Implementation Studiato da L.T. Modern Operating Systems Studiato da me Quest'ultimo è più generico e non scende troppo nei dettagli dell'implementazione, che invece è spiegata nel libro sopra.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Operating Systems, Fourth Edition
by William Stallings Peccato non lo si trovi + in italiano, ma merita
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Il Silberhatz è abbastanza buono, a me piace.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè comprerò lo silbershatz. grazie a tutti dei consigli |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Ti consiglio il Deitel e Deitel "Sistemi Operativi".. a me è piaciuto più del silbershatz.. Poi de gustibus.. Comunque è un ottimo libro
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Io opterei per lo Stallings, ora anche in 5a edizione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.