|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
3D baster Ti 4800 SE
Salve a tutti!
![]() Da qualche tempo a questa parte ho un problema con il pc. All'avvio il computer spesso si blocca su schermate di caricamento come quella del bios, oppure quella di vindows con i tre quadratini che girano o su una schermata nera. Quindi ogni volta sono costretto a resettare e non è detto che basti farlo una sola volta per accedere a windows. ![]() Alcune volte addirittura si resetta da solo mentre sta caricando wondows!! ![]() Io penso sia un problema di scheda video in quanto non riesco a trovare i driver originali e aggiornati dell creative per questa scheda. Tempo fa provai a mettere i driver originali ma non ho risolto, poi ho provato con i force ware e il problema sembrava peggiorare ![]() Ora ho formattato il pc e vorrei che questo problema non ci fosse più e per questo chiedo aiuto a voi esperti. é un problema di scheda video? di settaggi nel bios? Di conflitti? di driver della scheda video?di directx? ![]() Aiutatemi perfavore! non so che pesci prendere! ![]() ![]() Il pc è così configurato: AMD Athlon xp2800+ Asus K7600 1 gb di ram DDR 333 Mhz 3D Blaster Ti 4800 SE Hd sata 300 Gb Maxtor Monitor 15" crt Pensate che le pagine web e mirc vanno a scatti!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
la mia ex vga fino a un mesetto fa, stupenda me la sono tenuta per ricordo. Per i drivers i forceware sono sempre andati più che bene, anche perchè creative non ne ha di aggiornati inoltre la creative 3d blaster 4800Se non è altro che una MSI rimarchiata Creative (sempre ottima, anzi meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la tua risposta!
![]() Sto facendo il test sulla ram.... speriamo bene ![]() La sheda madre l'ho acquistata due mesi fa, però ora che me lo fai notare sul cd dei driver c'è pccillin 2002! ![]() Quindi io ho sempre usato i driver de lcd originale perchè pensavo fossero aggiornati ![]() ![]() ![]() Adesso proverò ad aggiornare prima il bios, poi metterò i driver aggiornati della scheda madre e poi metterò gli ultimi forceware ![]() Ti farò sapere appena ho finito tutto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il bios ( era fermo alla versione 1006 mentre l'ultimo aggiornamento era arrivato alla versione 1009
![]() ho meso i driver aggiornati via ho messo gli ultimi driver forceware ho messo le directx 9.0c ho fatto il test alla ram e non ha trovato errori ![]() Ora sembra che il problema sia risolto!!!! ( o almeno per adesso non ha dato questo problema ![]() Grazie infinite per l'aiuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.