Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2006, 23:27   #1
chantalsy
Member
 
L'Avatar di chantalsy
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 124
Prodotto Toshiba Obsoleto?

Salve a tutti, scusatemi ma la mia indecisione sull'acquisto del portatile mi suggerisce di chiedere nuovamente a voi.
oggi sono andata al unieuro e un addetto alle vendita mi a quasi convinta a comprare uno dei tre toshiba bellissimi esposti, il prezzo di tutti e tre e di circa 1195 euro.
mi a fatto domande sul come devo utilizzarlo e io gli o risposto ke devo usarlo per office e anke se possibile per vedere qualke film e navigare e masterizzare e anke fare fotoritocco.
Insomma credo utilizzo normale, niente di ke ma però voglio ke almeno possa durare qualke anno.
Questi portatili si differenziano non so da cosa, cmq mi son scritta tutto quello ke era esposto:

TOM70-269 (quiet) centr 750 - ram 1024 - 100 gb - ati x700 128mb - 15,4 tb - bluetooth

TOM70-270 (quiet) centr 750 - ram 512 - 100 gb - ati x600 - 15,4 tb - bluetooth

TOM70-166 (satellite) centr 740 - ram 1024 - 100 gb - ati 128mb - 15,4 tb - hm-w


Adesso sono andata a cercarli sul sito della toshiba e questi modelli non li o trovati, forse non esistono, non è ke mi vogliono dare un prodotto già obsoleto?
Vi faccio alcune domande.
la batteria quanto dura?
differenza fra quiet (credo era scritto cosi, quiet!) e satellite?
questi notebook si possono collegare in rete tramite wi-fi?
Aiutatemi, ditemi voi, questi toshiba sono molto karini

Ultima modifica di chantalsy : 08-05-2006 alle 23:36.
chantalsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 08:29   #2
izivs
Senior Member
 
L'Avatar di izivs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da chantalsy
Salve a tutti, scusatemi ma la mia indecisione sull'acquisto del portatile mi suggerisce di chiedere nuovamente a voi.
oggi sono andata al unieuro e un addetto alle vendita mi a quasi convinta a comprare uno dei tre toshiba bellissimi esposti, il prezzo di tutti e tre e di circa 1195 euro.
mi a fatto domande sul come devo utilizzarlo e io gli o risposto ke devo usarlo per office e anke se possibile per vedere qualke film e navigare e masterizzare e anke fare fotoritocco.
Insomma credo utilizzo normale, niente di ke ma però voglio ke almeno possa durare qualke anno.
Questi portatili si differenziano non so da cosa, cmq mi son scritta tutto quello ke era esposto:

TOM70-269 (quiet) centr 750 - ram 1024 - 100 gb - ati x700 128mb - 15,4 tb - bluetooth

TOM70-270 (quiet) centr 750 - ram 512 - 100 gb - ati x600 - 15,4 tb - bluetooth

TOM70-166 (satellite) centr 740 - ram 1024 - 100 gb - ati 128mb - 15,4 tb - hm-w


Adesso sono andata a cercarli sul sito della toshiba e questi modelli non li o trovati, forse non esistono, non è ke mi vogliono dare un prodotto già obsoleto?
Vi faccio alcune domande.
la batteria quanto dura?
differenza fra quiet (credo era scritto cosi, quiet!) e satellite?
questi notebook si possono collegare in rete tramite wi-fi?
Aiutatemi, ditemi voi, questi toshiba sono molto karini
Non sono certo computers obsoleti...ma sicuramente non il massimo della tecnologia attuale. Per quello che ci devi fare, da quanto ho potuto capire vanno benissimo...il processore e la scheda video dell' m70 269 sono
sufficientemente potenti anche per giocare (certo non ai massimi livelli per quello ti consiglio il toshina p100-213). Riguardo al wi-fi sono tutti dotati di scheda integrata protocollo g che consente di dialogare con gli altri compute in rete sino a 54 mb al secondo. La durata delle batterie varia a seconda dell'utilizzo che ne fai...un conto è se scrivi su word....(allora anche 3 ore o qualcosina in più) un conto è se fai fotoritocco o giochi e spremi il processore al massimo....li la durata della batteria può scendere anche sotto l'ora e mezza. Per il quiet penso si rifescisca alla tecnologia che consente al processore di variare la frequenza di funzionamanto a seconda del lavoro che svolge....con evidenti guadagni in termini di durata delle batterie.
Un ultimo condiglio....la marca è ottima e i prodotti in genere sono eccelleti ,ai grandi centri commerciali spesso offrono prodotti civetta quindi occhio....fai una bella ricerca su internet (es.www.pcmobile.it)...allo stesso prezzo puoi trovare toshiba migliori
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 08:34   #3
izivs
Senior Member
 
L'Avatar di izivs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da chantalsy
Salve a tutti, scusatemi ma la mia indecisione sull'acquisto del portatile mi suggerisce di chiedere nuovamente a voi.
oggi sono andata al unieuro e un addetto alle vendita mi a quasi convinta a comprare uno dei tre toshiba bellissimi esposti, il prezzo di tutti e tre e di circa 1195 euro.
mi a fatto domande sul come devo utilizzarlo e io gli o risposto ke devo usarlo per office e anke se possibile per vedere qualke film e navigare e masterizzare e anke fare fotoritocco.
Insomma credo utilizzo normale, niente di ke ma però voglio ke almeno possa durare qualke anno.
Questi portatili si differenziano non so da cosa, cmq mi son scritta tutto quello ke era esposto:

TOM70-269 (quiet) centr 750 - ram 1024 - 100 gb - ati x700 128mb - 15,4 tb - bluetooth

TOM70-270 (quiet) centr 750 - ram 512 - 100 gb - ati x600 - 15,4 tb - bluetooth

TOM70-166 (satellite) centr 740 - ram 1024 - 100 gb - ati 128mb - 15,4 tb - hm-w


Adesso sono andata a cercarli sul sito della toshiba e questi modelli non li o trovati, forse non esistono, non è ke mi vogliono dare un prodotto già obsoleto?
Vi faccio alcune domande.
la batteria quanto dura?
differenza fra quiet (credo era scritto cosi, quiet!) e satellite?
questi notebook si possono collegare in rete tramite wi-fi?
Aiutatemi, ditemi voi, questi toshiba sono molto karini
TOSHIBA Satellite A100-206
Cod. PSAA9E-02N00RIT
.Intel Core Duo Pentium T2300
.1024 MB DDR2
.HD 100 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X1600 up to 256MB
.Wireless LAN - 56k
.Schermo 15,4'' WXGA TFT Trubrite
.Windows XP Home Edition

Specifiche tecniche
Richiedi informazioni
€ 1270 iva incl.

Tornando a quello che dicevo prima sulla ricerca in iternete......con 75 euro in più ti prendi un toshiba nettamente migliore di quello dell'unieuro .....toshiba disponibile su URL EDITATA

Buon acquisto

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 09-05-2006 alle 15:33.
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:16   #4
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24688
Secondo me questo Toshiba A100 che hai consigliato è pure troppo per l'uso che ha detto di voler farne.

Di certo è giusto indirizzare verso i CoreDuo, ma mi permetto di consigliare un Dell Inspiron 6400, più economico ed equilibrato per le sue esigenze, ma non per questo un notebook scadente, anzi tutt'altro (assistenza anche ottima).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 13:24   #5
izivs
Senior Member
 
L'Avatar di izivs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Secondo me questo Toshiba A100 che hai consigliato è pure troppo per l'uso che ha detto di voler farne.

Di certo è giusto indirizzare verso i CoreDuo, ma mi permetto di consigliare un Dell Inspiron 6400, più economico ed equilibrato per le sue esigenze, ma non per questo un notebook scadente, anzi tutt'altro (assistenza anche ottima).
Sono d'accordo con te, ma visto che era intenzionato a spendere 1.195 euro per m70-269 tanto vale mettercene 75 in più e avere un notebook più longevo
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 15:35   #6
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da izivs

Tornando a quello che dicevo prima sulla ricerca in iternete......con 75 euro in più ti prendi un toshiba nettamente migliore di quello dell'unieuro .....toshiba disponibile su URL EDITATA

Buon acquisto
Sono spiacente ma non è consentito postare link a e-shop nei consigli per gli acquisti, a meno che non si tratti di un prodotto raro disponibile solo in quel negozio (e in ogni caso prima bisogna chiedere a un mod, perché ovviamente l'eccezione non si applica a indisponibilità momentanee...) o non si faccia una lista di shop in modo da non pubblicizzarne uno in particolare.

I link si possono scambiare comunque a volontà in pvt.

Grazie per la comprensione.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 16:24   #7
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24688
Quote:
Originariamente inviato da izivs
Sono d'accordo con te, ma visto che era intenzionato a spendere 1.195 euro per m70-269 tanto vale mettercene 75 in più e avere un notebook più longevo
Giusto, anche se mi pare un prezzo un po' basso quello lì, se lo trovi a quel prezzo compralo! Specialmente se vuoi giocare senza eccessivi problemi riguardo dettagli e risoluzioni, altrimenti va benissimo il Dell.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 23:55   #8
chantalsy
Member
 
L'Avatar di chantalsy
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 124
Per dover di cronaca, son riuscita ad acquistare (grazie a un prezzo scontato e spero anke a prezzo conveniente ma questo dovete dirmelo voi: 1179 €) il sospirato notebook.
Niente toshiba, niente dell, niente acer, ma uno splendido HP modello pavillon 4000 dv4376ea.
Sono contentissima perke è super bellissimo
Leggendo tantissimo nel vostro forum mi son fatta un idea abbastanza precisa per le mie esigenze su cosa dovevo comprare e quindi dico grazie a tutti per l'aiuto dato è complimenti per il sito. Saluti
chantalsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:24   #9
leox@mitoalfaromeo
Senior Member
 
L'Avatar di leox@mitoalfaromeo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
per favore, per pietà per la lingua italiana, un moderatore potrebbe editare il primo post e mettere quella decina di H che mancano alle varie declinazioni del verbo "avere"????
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD
ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 15:28   #10
chantalsy
Member
 
L'Avatar di chantalsy
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 124
Scusa, hai qualche problema?
Se in questo forum è vietato lo stile sms allora ho sbagliato e chiedo scusa.
Se invece te pensi di poter fare il sapientone sulla lingua italiana, non provarci nemmeno. Nessuno ti obbliga a leggere quello che scrivo.
chantalsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 15:57   #11
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo
per favore, per pietà per la lingua italiana, un moderatore potrebbe editare il primo post e mettere quella decina di H che mancano alle varie declinazioni del verbo "avere"????
Sì, e poi? Mentre edito, gradisci che ti prepari anche un tè con i pasticcini?

Scherzi a parte, se dovessimo editare anche gli errori grammaticali e/o sintattici e addirittura "tradurre" in buon italiano il terribile linguaggio dei ragazzini d'oggi, con le sue k, privo delle h e pieno di vocaboli ai quali sono state eliminate le vocali, non faremmo altro tutto il giorno...

Comunque, i verbi si coniugano, non si declinano.

Quanto a chantalsy, non c'è bisogno di scusarsi, e ovviamente in questo forum non è vietato nè viene perseguito lo "stile sms", ma cerca di capire che risulta quasi illeggibile e molto fastidioso, quindi costituirebbe prova di buon senso l'evitarlo, almeno quando non si è costretti a limitarsi a qualche centinaio di caratteri.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 14-05-2006 alle 15:59.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 23:42   #12
leox@mitoalfaromeo
Senior Member
 
L'Avatar di leox@mitoalfaromeo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Sì, e poi? Mentre edito, gradisci che ti prepari anche un tè con i pasticcini?

Scherzi a parte, se dovessimo editare anche gli errori grammaticali e/o sintattici e addirittura "tradurre" in buon italiano il terribile linguaggio dei ragazzini d'oggi, con le sue k, privo delle h e pieno di vocaboli ai quali sono state eliminate le vocali, non faremmo altro tutto il giorno...

Comunque, i verbi si coniugano, non si declinano.

Quanto a chantalsy, non c'è bisogno di scusarsi, e ovviamente in questo forum non è vietato nè viene perseguito lo "stile sms", ma cerca di capire che risulta quasi illeggibile e molto fastidioso, quindi costituirebbe prova di buon senso l'evitarlo, almeno quando non si è costretti a limitarsi a qualche centinaio di caratteri.
sulla declinazione hai ragione anche se era mia intenzione usare il termine in senso lato...
ad ogni modo era ovviamente una provocazione la mia, ma parafrasando Papa Woytila "paupera latina lingua": povera lingua italiana... cioè..
addirittura chiamarlo "stile sms" è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra... sarebbe come sdoganare l'errore grammaticale/ortografico.. a forza di scrivere in questo modo si rischia l'abitudine e si rischia di dimenticare la forma corretta!
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD
ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v