|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: DVD: Voi cosa comperate? | |||
| Praticamente solo dei DVD+R |
|
19 | 48.72% |
| Praticamente solo dei DVD-R |
|
12 | 30.77% |
| Mi è indifferente. Li prendo di entrambi i tipi. |
|
8 | 20.51% |
| Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
DVD+R DVD-R... cosa comperate?
Probabilmente è stato fatto un sondaggio del genere... ma dopo anni di masterizzazione di dvd penso che si abbia ormai raggiunto un elevato grado di 'maturità' sul tema. Quindi ripropongo questo eterno quesito per conoscere qual'è la tendenza del forum in fatto di dvd.
In questo periodo di fiere dell'elettonica si fanno acquisti di grandi quantitativi di DVD. E proprio ieri, a Forli', mi sono chiesto: "prendo dei +R o dei -R??" Allora ecco il sondaggio. VOI quando comperate dei DVD, comperate prevalentemente dei DVD+R, dei DVD-R o vi è assolutamente indifferente? Ultima modifica di Aiace : 08-05-2006 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo...
...potete anche motivare la vostra scelta se volete. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
io prendo tt e due,sia dvd-r per la ps2,e adesso comincio a prendere i + dato che sono migliori dei -..solo il nec non supporta il bitsetting quindi forse gli dovrò mettere un firmware moddato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io ho un NEC che con il firm moddato (Nec 3540 con 1W9) adesso ha il bitsetting.
E' per questo che io compro solo DVD+R. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Sempre stato un fan del +. La plextor è partita come sostenitrice del formato + prima che dilagasse l'idea del dual standard.
Se per caso li trovo a prezzi interessanti provo anche i - ...ma ne avrò fatti 2 o 3 fin'ora. Idem per i RW (anche se non richiesto dal thread
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Normalmente i DVD-R e i+R hanno lo stesso identico prezzo. E' anche per questo che aumenta il dubbio su quali acquistare. Se un tipo costasse meno sarebbe più facile scegliere!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Si a grandi linee...ma poi trovi sempre delle superofferte per l'uno o l'altro standard in relazione ad una marca. A parità di prezzo... "PLUS"!!!
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Trovo nettamente superiore i DVD+R per un uso diversificato del supporto, ed ormai esclusivamente Verbatim.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Certo!
Ma ormai anche tra Verbatim e Verbatim ci sono delle differenze. Io ho trovato mediocri (in rapporto al nome che portano, ovviamente) i Pearl White. Anche i Datalife non sono il massimo. Io, se posso, prendo sempre gli "Azo"... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Solo e sempre +R per bitsettarli
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
bel quesito , io giusto ieri in un negozio avevo visto dei dvd +r ad un prezzo conveniente rispetto ai -r anche se io ho sempre comprato questi ultimi!!! fondamentalmente la differenza ora come ora quale sarebbe??
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie.... però hanno espresso la loro opinione 'solo' in 13... come mai questa timidezza?? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Da sempre solo dvd+r con booktype impostato a dvd-rom
Il formato "Plus" da certezze di compatibilità e qualità mediamente superiore ai dvd-r. Attualmente utilizzo solamente Verbatim: prima MCC003 (dvd+r 8x), ora MCC004 (dvd+r 16x). Entrambi sono marchiati Advanced AZO+. I White Pearl sono CMC, decisamente un po' sotto lo standard qualitativo normalmente offerto da Verbatim.... Ciao!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
io ne farei una questione di masterizzatore usato;alcuni prediligono i +,altri i -,altri invece vanno bene su entrambi.
Con un LG prendo un pò e un pò,a caso. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
non trovo differenze particolari tra i 2 formati una volta usavo di più i -R adesso diciamo che faccio 50 e 50.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Sara' che il mio LiteOn masterizza i +R con meno errori, sara' per il bitsetting ma dei -R non ne voglio nemmeno sentire parlare...
Purtoppo i Verbatim Pearl White non sono ID MCC, ma come gia' detto possono essere CMC o Ritek, di qualita' (e prezzo) decisamente inferiori
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Certo... bisogna stare attenti nell'atto dell'acquisto perchè le confezioni dei Verbatim sono (quasi) tutte uguali... ma il contenuto è ben diverso!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come Verbatim prendo esattamente quelli colorati:
Advanced AZO+ DVD+R 16x Mai avuto problemi... ..è anche vero che ha importanza il masterizzatore usato...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
prima prendevo solo -r per la compatibilita coi lettori s.a. e console, poi ho preso i +r e dopo il bitsetting la compatibilita era piena!
dopo aver scannato sia i +r sia i -r ho notato che i +r avevano una qualita di scrittura migliore sul plextor e da allora solo +r |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Vorrei aggiungere inoltre, data la mia esperienza con i DVD Printable MCC004 e MC03RG20 (rispettivamente i +R e -R marchiati VERBATIM), i +R risultano avere una media PIE parecchio inferiore
Per quanto riguarda i PIF invece, nonostante il picco non superi mai le 2 unità per entrambi i formati, la frequenza degli stessi è sempre e comunque a vantaggio dei +R Si tenga presente che io parlo per possessore (felicissimo direi) di materizzatori LiteOn
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.