|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
|
ho una moria inspiegabile di processori nel mio laboratorio help
Ciao ragazzi
Spesso quando acquisto cpu sul forum o comunque da privati,le monto si accendono ed un attimo dopo muoiono, oppure si accendono installo win e poi muoiono alla prossima accensione HO BUTTATO tantissimi soldi!! per questo problema ogni volta che compro un xp succede siamo circa a 15 processori andati Premetto: uso ventole nuove sono un tecnico non metto il dissy in maniere strane Succede sia con gli xp sia con p4 Penso a qualche fenomeno elettrostatico! l'unica cosa che accomuna le cpu è che mi sono state spedite: SINGOLE AVVOLTE IN TOVAGLIOLI DI CARTA TUTTE BEN IMBALLATE DIREI ESTREMAMENTE NON RISCONTRO PROBLEMI IN CPU SPEDITEMI IN BUSTINE ANTISTATICHE O NEL LORO VASSOIO,Pensavo ad un energia accomulata durante il viaggio con le varie botte lo so sembra fantascienza ma........evidentemente.... COSA PUò ESSERe? ![]() NON SUCCEDE QUASI MAI che arrivino rotte,bensì muoiono da me dai è impensabile che tanti utenti siano così furbi da capire di vendere la loro cpu al penultimo respiro che fà!!! help basta non ne posso + di sta storia credo di chiudere con l'usato se persiste questa situazione; Ciao e grazie dell'attenzione
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
buona soluzione...... sono sempre stato sciettico verso queste cose ma evidentemente,anch perchè prendo spesso "la scossa" quando scendo dall'auto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
domanda idiota...usi sempre lo stesso alim? non è che è colpa sua? forse l'alimentatore da voltaggi sballati...troppo sballati.. idem dicasi per la mobo...è sempre la stessa quella per i test? potrebbe anche essere la mobo che brucia i cpu...il mio amico aveva una mobo killer che gli bruciò 3 o 4 cpu prima che si decidesse a darle la colpa ...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao no ho provato a cambiare tutto nessun risultato utile m isento un pò stupidotto ad andare in giro con il braccialetto,ma non funziona anche se mi giro un filo di rame al polso e lo collego con un morsetto a terra?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao tone!
...spero non ci sia in mezzo anche l'ex mio p4 socket 477.....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao! nono tranquillo il tuo andava benissimo piuttosto te sei stato nel laboratorio incriminato quindi ora ogni cpu che tocchi..
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
azz..
l'aviaria delle cpu?
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Proverei a metterci a monte del pc un gruppo di continuità, cosi almeno ti stabilizza e pulisce l'alimentazione del pc, poi userei un alimentatore di marca e starei attento alle temperature..
Non credo ke cuociano, visto ke cmq almeno i p4 hanno il thermaltrottle ke almeno x qualke volta dovrebbe salvare la cpu.. Ke dissi, ventole usi? Magari nn li dissipi in maniera adeguata, ci metti un dissi da 4 soldi e nn dissipa abbastanza, ma come ho detto sul p4..
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
probabilmente è lelettricità statica accumulata nel viaggio, per questo motivo io quando spedisco delle cose le avvolgo in stagnola di alluminio per proteggere i componenti, poi usa il braccialetto...
se hai provato a cambiare tutto l'hw allora il problema va ricercato da altre parti... la pasta la metti vero??
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
Il braccialtetto in se non fa nulla devi attaccarlo a quacosa che sei sicuro scarichi a terra sennò e come non averlo!Il braccialetto viene usato in concomitanza a delle scarpe/ciabatte ESD che scaricano a terra!Se ti siedi e alzi i piedi non scarichi + quindi il braccialetto collegato al tavolo fa da terra!Vedi poi tu se prendere le ciabatte o il braccialetto
![]() |
#14 |
Senior Member
|
due cose le faccio di sicuro: braccialetto antistatico e gruppo di continuità,
![]() ![]() non lo attacco alla 220 il morsetto tranquilli ![]() Per un test di funzionamento di una cpu,tempo richiesto 20 secondi non puoi bruciarla,con un minimo di ventola sopra,sono ventole a 3000 rpm 8*8 nuove fra l'altro spesso Pasta si la uso Ho avuto anche io una mobo killer purtroppo kiamata k7s5a rev 1.0 vendutami x buona sul forum bruciato 1 cpu nuova lì era chiaro fosse lei,in effetti prima di individuare il problema si rischia di bruciare diversi componenti ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
la cosa è parecchio strana , una sorta di x-files delle macchine .
non credo che sia un problema di cpu ne di carica elettrostatica ( nessuno usa i braccialetti e non ci sono morie di componenti hware..inoltre io una cpu addirittura credevo fosse rotta... l' ho addirittura lavata con acqua e sapone senza danneggiarla) se hai provato a cambiare tutti i componenti ( spece sk madre e alimentatore) piu di una volta , mi vien da pensare alla tua rete elettrica . Se fossi alle prime armi penserei alternativamente a un assemblaggio errato del dissipatore.. ma tu dici di no quindi devo escludere.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il massimo che fanno queste cpu sono 45 gradi con dissy al top 39 ho avuto un barton 2500@3200 che stava a 29 ma era 1 processore fortunato con overclock estremi anche impostato 2-300MHz superiore al 3200 il boot lo faceva
Sono propenso anche io verso la rete elettrica wow con acqua e sapone??!!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
spero nn sia stata quella che ti ho dato io, che avevo upgradato ad a7n8x un amico...e poi potevi sempre contattarmi qua ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.