Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 18:51   #1
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
come comportarmi con una ragazza conosciuta all'università tramite amici ? help me :)

ciao a tutti
ho conosciuto all'università tramite altre amiche, una ragazza che mi ha molto colpito. dopo le rituali presentazioni siamo usciti in gruppo diverse volte e mi sono accorto che questa ragazza mi attirava moltissimo. in particolare me ne sono accorto una sera in cui si era andati al cinema tutti insieme (io lei e altri ragazzi e ragazze del gruppo appena formato.. circa 5 persone )

dopo il film siamo andati a casa di questa tipa che ci ha gentilmente ospitato. ho iniziato a proporre qualche giochino per sciogliere il ghiaccio, tipo obbligo o verità, dove siamo puntualmente ricaduti sulla sfera sessuale, sulle proprie fantasie erotiche, e ne ho approfittato x sapere tutto o quasi su di lei (come conquistarla, cosa le piace ecc). siamo andati anche a bere un po'.. ma non moltissimo..

la cosa è quindi evoluta quando lei fa: xke non restate a dormire tutti qui

e io subito: si va benissimo! e ho convinto gli altri titubanti..

la notte (erano le 5 del mattino..) è quindi felicemente iniziata. io mi ero messo tra due ragazze nel centro di questo letto matrimoniale. a destra avevo la tipa che mi piaceva , ci avrei voluto provare ma non ne ho avuto il coraggio

la mattina dopo lei si alza e va a comprarci la colazione

quando mi sveglio scendo le scale e la trovo li da sola con questa colazione appena comprata.. mi sembrava come se fosse la mia ragazza dopo una notte di sesso sebbene nulla fosse accaduto, e sebbene fossi dopo raggiunto dagli altri miei conoscenti subito dopo.

per un mese e mezzo ho cercato di riorganizzare un altro incontro tramite le altre sue amiche (che xò non erano disponibili e io non avevo il cell di questa tipa)

tre giorni fa stavo tornando a casa, la incontro casualmente, era lei con un'amica.. resto con loro, si passeggia un pò insieme, dico che bisogna rivedersi, e le chiedo il numero x organizzare qualcosa (purtroppo sempre in gruppo)

lei acconsente e me lo fornisce

il giorno dopo prenoto in un locale tranquillo e distensivo ecc

siamo un gruppetto ma lei non si presenta.. dopo un'ora arriva (aveva mandato un sms x dire che era stata trattenuta contro la sua volontà da impegni). quando arriva non le do molta importanza.. sento che parla con la sua amica del suo ex ragazzo ecc

un pò arrabbiato la snobbo e parlo con un'altra tipa. poi alcuni iniziano a andare via e si resta in 4. io la tipa la sua amica, e il mio amico di stanza universitaria già fidanzato. propongo loro di venire tutti a casa mia

loro accettano e si va
ero un pò giù x la storia del l' ex ragazzo e non ero molto brillante.. intanto il mio amico cercava di animare la conversazione.

a un certo punto faccio: ma a voi capita mai di pensare a quella sera in cui abbiamo dormito tutti insieme?

e lei (la tipa) mi fa: francamente no

io accenno al fatto che ero stato bene e che ci ripensavo xke era stato come estraniarmi dalla realtà x un pò (e nn xke ero con lei quindi..)

accenno cmq anche al fatto che mi aveva colpito quando era andata a comprarci la colazione mentre dormivamo

e lei mi fa: xke ti/vi trattano male dalle vostre parti?

la serata termina dopo qualche altra chiacchiera ininfluente

(mezzanotte e un quarto)
quindi verso l' una le mando un sms con scritto:

dalle tue parole scaturisce il tuo modo di vedere le cose e il mondo. da ciò emerge la tua forte personalità, che mi intriga.

lei risponde la mattina alle 8.40 così:
Wow!che "diagnosi del mio stato psicologico"!A chi non fa piacere sentirsi dire di essere interessante..merci!

risposta quindi in parte ambigua.

non sò che fare adesso
mi sembra come di non essere riuscito a costruire su di lei alcun'attrattiva nei suoi confronti

mi non ci voglio rinunciarea priori..

tuttavia se vado ai suoi piedi mi rifiuterà.. vorrei mostrarmi stron¤o ma non sò come e temo che così facendo la perderei del tutto

cosa fare?
chiedo umilmente il vostro aiuto
grazie
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:00   #2
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
guarda nn è x abbatterti magari nn è cosi, nn la conosco quindi possono benissimo sbagliare, ma secondo me è la classica tipa, aperta e cordiale con tutti disponibile a fare amicizie con chiunque, ma su cui nn hai esercitato particolare interesse, secondo me può scaturire una buona amicizia e basta.

ripeto posso benissimo sbagliare.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:05   #3
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
grazie x la riposta
e secondo te non posso fare nulla x esercitare su di lei un interesse o altro?

e se si cosa?
ciao
grazie
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:12   #4
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell
grazie x la riposta
e secondo te non posso fare nulla x esercitare su di lei un interesse o altro?

e se si cosa?
ciao
grazie

ma io prima di tutto cercherei di capire se gli interessi anche solo un pò oppure x lei sei un amico e basta. hai detto che parlava con un amica di un suo ex ragazzo, magari è stata una storia che nn ha ancora dimenticato e quindi x ora nn vuole saperne, nn so possono essere tanti i motivi.

cmq potresti sempre proporgli di fare 2 chiacchere da amici solo tu e lei e vedere se accetta.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:28   #5
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Non lo dico per scherzare, è un consiglio serio.
Mandale un sms del tipo:
"Stasera (o domani) ti va di uscire? Solo noi due, così ci posso provare senza gli altri a disturbare".

O la va o la spacca. Fidati. Risolvi tutti i tuoi dubbi. E se viene, ti sei risparmiato tutta la parte iniziale del corteggiamento.
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:31   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da deggial
Non lo dico per scherzare, è un consiglio serio.
Mandale un sms del tipo:
"Stasera (o domani) ti va di uscire? Solo noi due, così ci posso provare senza gli altri a disturbare".

O la va o la spacca. Fidati. Risolvi tutti i tuoi dubbi. E se viene, ti sei risparmiato tutta la parte iniziale del corteggiamento.
o magari""Stasera (o domani) ti va di uscire? Solo noi due, così posso conoscerti meglio senza gli altri a disturbare"."

juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:38   #7
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Si e come al solito il trucco è cogliere l'attimo... Probabilmente la prima sera ce l'avevi in pugno...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:40   #8
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
o magari""Stasera (o domani) ti va di uscire? Solo noi due, così posso conoscerti meglio senza gli altri a disturbare"."

No, deve essere qualcosa di simpatico, ma deve essere ben chiaro che tu esci per provarci.
Altrimenti le lasci la possibilità in futuro di dire cazzate come:
"Non pensavo di significare qualcosa di importante per te, altrimenti mi sarei comportata in modo diverso..."
o
"Mi dispiace se ti ho illuso in qualche modo, non era mia intenzione farti soffrire"
e stronzate del genere.

Se esce ha ben chiaro e accetta il fatto che tu ci proverai. E dopo non potrà far finta di non sapere. Come accetta di uscire, firma un contratto in cui dichiara di conoscere esattamente la situazione.

Se invece le lasci aperta una via d'uscita, in futuro farà sempre finta di credere che anche tu la consideravi solo un'amica.
Old 06-05-2006, 19:51   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da deggial
No, deve essere qualcosa di simpatico, ma deve essere ben chiaro che tu esci per provarci.
Altrimenti le lasci la possibilità in futuro di dire cazzate come:
"Non pensavo di significare qualcosa di importante per te, altrimenti mi sarei comportata in modo diverso..."
o
"Mi dispiace se ti ho illuso in qualche modo, non era mia intenzione farti soffrire"
e stronzate del genere.

Se esce ha ben chiaro e accetta il fatto che tu ci proverai. E dopo non potrà far finta di non sapere. Come accetta di uscire, firma un contratto in cui dichiara di conoscere esattamente la situazione.

Se invece le lasci aperta una via d'uscita, in futuro farà sempre finta di credere che anche tu la consideravi solo un'amica.
io aspetterei ancora una 1-2 uscite solitarie e sbatteglierlo in faccia senza peli sulla lingua(minchia )....poi dimende quasi tutto dalla ragazza con cui hai a che fare,ci son quelle che apprezzano e quelle che magari manco ti rispondono a un sms simile...falle a capire maledette fregnacce
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 20:07   #10
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
abbasta.

sete na coltellata alle gonadi.

cmq leggendo m'e' venuta st'espressione

...ndo cazzo sta la gif della vergona...

ah ecco

bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 20:10   #11
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
io mi trovo piuttosto daccordo con l'analisi di gino purtroppo.
oppure chi diceva che forse dovevi cogliere l'attimo.

però vado oltre:
così come su un forum anche gli sms scritti non indicano lo stato d'animo con cui magari uno scrive.
la risposta che lei ti ha dato potrebbe avere 2 letture:
1) le piaci anche tu ed ha cercato di essere ambigua non sapendo anche lei che risponderti per l'ansia o l'imbarazzo.
2) non le piaci, ha capito che tu le fili dietro e cerca in una qualche modo di essere ambigua per creare disinteresse.

cmq a sto punto non ti rimane che tentare per "colloquio privato". chiedile se vuole uscire e amen. cerca però di non essere aggressivo.
Old 06-05-2006, 20:23   #12
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
abbasta.

ah ecco

quanto c'ha ragione st'uomo
Old 06-05-2006, 21:09   #13
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
abbasta.

ah ecco
oh, io lo faccio ber il suo bene.
Old 06-05-2006, 21:15   #14
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Wow!che "diagnosi del mio stato psicologico"!A chi non fa piacere sentirsi dire di essere interessante..merci!
IMHO... non c'è trippa per gatti... dovevi provarci esplicitamente prima.
Quotone a chi più in su diceva di non lasciare nessuna ambiguità ma di dichiarare subito le proprie intenzioni, si risparmia un sacco di tempo e di pare
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 21:29   #15
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
ciao a tutti
ho conosciuto all'università tramite altre amiche, una ragazza che mi ha molto colpito. dopo le rituali presentazioni siamo usciti in gruppo diverse volte e mi sono accorto che questa ragazza mi attirava moltissimo. in particolare me ne sono accorto una sera in cui si era andati al cinema tutti insieme (io lei e altri ragazzi e ragazze del gruppo appena formato.. circa 5 persone )

dopo il film siamo andati a casa di questa tipa che ci ha gentilmente ospitato. ho iniziato a proporre qualche giochino per sciogliere il ghiaccio, tipo obbligo o verità, dove siamo puntualmente ricaduti sulla sfera sessuale, sulle proprie fantasie erotiche, e ne ho approfittato x sapere tutto o quasi su di lei (come conquistarla, cosa le piace ecc). siamo andati anche a bere un po'.. ma non moltissimo..

la cosa è quindi evoluta quando lei fa: xke non restate a dormire tutti qui

e io subito: si va benissimo! e ho convinto gli altri titubanti..

la notte (erano le 5 del mattino..) è quindi felicemente iniziata. io mi ero messo tra due ragazze nel centro di questo letto matrimoniale. a destra avevo la tipa che mi piaceva , ci avrei voluto provare ma non ne ho avuto il coraggio

la mattina dopo lei si alza e va a comprarci la colazione

quando mi sveglio scendo le scale e la trovo li da sola con questa colazione appena comprata.. mi sembrava come se fosse la mia ragazza dopo una notte di sesso sebbene nulla fosse accaduto, e sebbene fossi dopo raggiunto dagli altri miei conoscenti subito dopo.

per un mese e mezzo ho cercato di riorganizzare un altro incontro tramite le altre sue amiche (che xò non erano disponibili e io non avevo il cell di questa tipa)

tre giorni fa stavo tornando a casa, la incontro casualmente, era lei con un'amica.. resto con loro, si passeggia un pò insieme, dico che bisogna rivedersi, e le chiedo il numero x organizzare qualcosa (purtroppo sempre in gruppo)

lei acconsente e me lo fornisce

il giorno dopo prenoto in un locale tranquillo e distensivo ecc

siamo un gruppetto ma lei non si presenta.. dopo un'ora arriva (aveva mandato un sms x dire che era stata trattenuta contro la sua volontà da impegni). quando arriva non le do molta importanza.. sento che parla con la sua amica del suo ex ragazzo ecc

un pò arrabbiato la snobbo e parlo con un'altra tipa. poi alcuni iniziano a andare via e si resta in 4. io la tipa la sua amica, e il mio amico di stanza universitaria già fidanzato. propongo loro di venire tutti a casa mia

loro accettano e si va
ero un pò giù x la storia del l' ex ragazzo e non ero molto brillante.. intanto il mio amico cercava di animare la conversazione.

a un certo punto faccio: ma a voi capita mai di pensare a quella sera in cui abbiamo dormito tutti insieme?

e lei (la tipa) mi fa: francamente no

io accenno al fatto che ero stato bene e che ci ripensavo xke era stato come estraniarmi dalla realtà x un pò (e nn xke ero con lei quindi..)

accenno cmq anche al fatto che mi aveva colpito quando era andata a comprarci la colazione mentre dormivamo

e lei mi fa: xke ti/vi trattano male dalle vostre parti?

la serata termina dopo qualche altra chiacchiera ininfluente

(mezzanotte e un quarto)
quindi verso l' una le mando un sms con scritto:

dalle tue parole scaturisce il tuo modo di vedere le cose e il mondo. da ciò emerge la tua forte personalità, che mi intriga.

risposta quindi in parte ambigua.

non sò che fare adesso
mi sembra come di non essere riuscito a costruire su di lei alcun'attrattiva nei suoi confronti

mi non ci voglio rinunciarea priori..

tuttavia se vado ai suoi piedi mi rifiuterà.. vorrei mostrarmi stron¤o ma non sò come e temo che così facendo la perderei del tutto

cosa fare?
chiedo umilmente il vostro aiuto
grazie
MA TU CI HAI DORMITO INSIEME E NON LE HAI MESSO LE MANI ADDOSSO ??????

SE ero io dovevano legarmi !!!!!!ma non potevi farle qualche complimento del tipo "ma che carina che 6" "che begli occhi" "6 morbida" "hai un buonissimo profumo" e iniziare a sbaciucchiarla ???
certo che finire a letto con la ragazza che ti piace è una bella botta di culo !!! e tu non hai fatto niente
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 21:34   #16
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
"6 morbida"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 21:37   #17
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
si, ma dato che erano nel letto insieme, poteva farle una carezza o toccarla "x sbaglio" e dirle che era morbidosa... invece ha fatto scena muta
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 21:37   #18
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
si ma non era solo con lei
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 22:20   #19
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
si ma non era solo con lei
Appunto, se le faceva entrambe
Old 06-05-2006, 23:15   #20
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
MA TU CI HAI DORMITO INSIEME E NON LE HAI MESSO LE MANI ADDOSSO ??????

SE ero io dovevano legarmi !!!!!!ma non potevi farle qualche complimento del tipo "ma che carina che 6" "che begli occhi" "6 morbida" "hai un buonissimo profumo" e iniziare a sbaciucchiarla ???
certo che finire a letto con la ragazza che ti piace è una bella botta di culo !!! e tu non hai fatto niente
Devo dargli ragione........

Hai fatto la figura del ciocco de legno...

Come diceva Bonolis? Fai un passo indietro e vergognati
danny2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP