Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 16:56   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
consiglio su addebito postale

salve a tutti

proprio ieri mio padre mi ha chiesto di farmi addebitare le bollette sul conto banco posta ovviamente restituendomi i soldi che mi scalano, visto che la banca gli sta chiedendo 300 euro l'anno,dato che ha anche un mutuo e sinceramente sono troppe!

tutto questo non mi darebbe per niente fastidio,solo il fatto che mandando periodicamente le indicazioni a casa di cosa è stato pagato, loro vengano a mettere il naso nei miei conti!
sono andato quindi alla posta ad informarmi, ed ovviamente l'ufficio mi ha risposto che quando spediscono l'estratto dei pagamenti di addebito, nella lista dei movimenti rientra anche il sando del mio conto, quindi niente da fare!

ora sto pensando se aprire un connto a parte, oppure farlo aprire a mio apdre che se lo gestisce da solo

cosa mi consigliate?
grazie
Old 07-05-2006, 09:11   #2
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

up
Old 07-05-2006, 09:38   #3
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
non capisco, anche se vengono domiciliate sul tuo conto corrente le sue bollette con scritto l'importo vengono comunque spedite a casa sua , quindi non hai bisogno di fargli vedere il saldo di conto corrente per sapere quanto ti deve.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 12:09   #4
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da kingv
non capisco, anche se vengono domiciliate sul tuo conto corrente le sue bollette con scritto l'importo vengono comunque spedite a casa sua , quindi non hai bisogno di fargli vedere il saldo di conto corrente per sapere quanto ti deve.

Infatti, e oltretutto la bolletta a casa ti arriva diversi giorni prima dell'addebito sul CC, e ovviamente diversi giorni prima dell'invio del rendiconto, quindi non c'è proprio nessuna necessità di usare l'estratto conto come "prova", anzi. Continua ad usare le fatture.
Old 07-05-2006, 15:26   #5
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

ehm...scusate ragazzi
potreste spiegarmelo a parole semplici?
praticamente alle poste mi hanno detto che nella lista degli addebiti c'è scritto chiarametne lo stato del mio conto
ed io non voglio che i miei genitori mettano naso nelle mie cose, putroppo a mio padre server questo favore, e se glielo faccio dovroò per forza di cose fargli aprire le mie lettere

volete dire che non compare lo stato del conto nelle lettere di addebito?
Old 07-05-2006, 15:33   #6
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
No, vogliamo dire che non c'è bisogno che fai vedere ai tuoi il tuo estratto conto, visto che le fatture ti arrivano comunque a casa anche se scegli il RID... Ai tuoi fai vedere le fatture per farti ridare i soldi... Chiaro ora?
Old 07-05-2006, 17:54   #7
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
No, vogliamo dire che non c'è bisogno che fai vedere ai tuoi il tuo estratto conto, visto che le fatture ti arrivano comunque a casa anche se scegli il RID... Ai tuoi fai vedere le fatture per farti ridare i soldi... Chiaro ora?
si chiaro,
cmq loro gestiscolo le bollette ,

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian