Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 00:48   #1
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Agente immobiliare. Ne vale la pena?

Salve ragazzi!
Ho la possibilità di iniziare a lavorare come agente immobiliare.
Qualcuno che lo fa o lo ha fatto sa dirmi se è un lavoro che ve bene oppure è una boiata nel senso della solita rappresentanza (trova la casa col porta a porta, cosa che ti riesce una volta su 1000)?
Vale la pena tentare o è una perdita di tempo lavorare a provvigioni?
Old 05-05-2006, 08:32   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
un mio amico ha un'agenzia immobiliare e i soldi non mancano, però farlo come "dipendente" sicuramente rende meno
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 10:13   #3
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
un mio amico ha un'agenzia immobiliare e i soldi non mancano, però farlo come "dipendente" sicuramente rende meno
me lo chiedevo perché nn conosco nessun agente immobiliare che lo faccia da lungo tempo.
Sono tutti ragazzi.
Che ci sia una effettiva difficoltà nella professione?
Grazie per l'info, cmq!
Old 05-05-2006, 10:14   #4
fireball76a
Senior Member

L'Avatar di fireball76a

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
Quote:
Originariamente inviato da obogsic
Salve ragazzi!
Ho la possibilità di iniziare a lavorare come agente immobiliare.
Qualcuno che lo fa o lo ha fatto sa dirmi se è un lavoro che ve bene oppure è una boiata nel senso della solita rappresentanza (trova la casa col porta a porta, cosa che ti riesce una volta su 1000)?
Vale la pena tentare o è una perdita di tempo lavorare a provvigioni?

Ti consiglio di lasciar perdere...lo stipendio fisso è poco (ai tempi,quando avevo fatto io una prova,era di 1.100.000 lire) devi passare porta a porta a rompere i marroni alla gente (beccandoti le relative infamate) e devi avere la faccia come il culo (requisito fondamentale per fare i veri soldi i nquesto settore...)
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H
fireball76a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 10:27   #5
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
come tutte le cose: dipende
io ho un conoscente (che ha venduto il ns appartamento e non è collegato a nessuna grossa catena) che fa questo lavoro da molti anni e se la passa abbastanza bene, una mia collega ed un altro amico hanno lavorato in agenzie (catena famosa a livello nazionale) non come dipendenti (dovevano aprire la partita IVA nonostante l'agenzia non fosse loro) e non riuscivano nemmeno a pagarsi l'INPS.
Io ho lavorato come impiegata in un'agenzia immobiliare e mi sembrava un pochetto una giungla
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 13:44   #6
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Grazie ragazzi per tutte queste testimonianze concrete.
Anche io sono sempre stato diffidente verso questo tipo di avori, anche perché ono il primo ad essere infastidito dai rappresentati di qualsiasi cosa siano...
L'agenzia è anche nel mio caso conosciuta a livello nazionale (ma alla fine credo che siano tutte indipendenti almeno parzialmente...saranno tutti franchising e quindi gestite dal tizio che si è lanciato nell'investimento).
La paga è per i primi 4 mesi 1000 euro a patto che porti qualche casa in agenzia.
Poi si passa al fisso+provvigioni oppure provvigioni (maggiori) ma senza fisso (posso scegliere io).
Ma poi dovrei aprire pure io la partita iva obbligatoriamente?Mi sa di sì...azzo nn ci avevo pensato...Qualcuno che lo sa per certo?

In che senso il lavoro era una giungla?Molto complicato da gestire?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian