|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
vivere da soli con 1050 euro al mese
secondo voi è possibile con la paga che prendo di 1050/1080 euro mensili? considerando un affitto per un mini appartamento che parte dai 350/400euro?
non vorrei fare il passo più lungo della gamba!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
a parer mio ci vivi rosicato, pero dovremmo vedere la locazione della casa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se non hai spese di automobile si, è fattibile.
se devi mantenere un'auto.... eh ... son abbastanza cazzi... poi dipende dal tenore di vita che hai... se te ne freghi eprendi i jeans da 25 euro e le felpe da 20 già la musica inizia ad esser intonata... calcola che inizierai a fare il ragionamento "una pinta di birra e basta" 'sto venerdì-sabato sera... sennò son cazzi per la bolletta del gas... anzi se il venerdì-sabato sera invece che spender soldi alocali inizi a lavorarci in un locale e ti becchi quei 50-80 euro a sera le cose cambiano di mmooooooolttooooo. in ogni caso la prima cosa su cui tagliare è imho l'auto ergo al max una vecchiotta piccola e a gas.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho visto che sui 400euro trovo un appartamento piccolino che può fare al caso mio... mi rimangono 650euro mensili x la spesa bollette e macchina...
mi chiedo a sto punto.. ma uno che non ha un superlavoro deve per forza vivere con i suoi finchè non si sposa? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
siam meno "sociali" qua nel veneto, purtroppo... ragioniamo sempre all' "io" e ci perdiamo l'aiuto ed il divertimento della compagnia in cui basta poco per divertirsi senza andare a mega locali a sputtanazzare soldi a vanvera...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la vedo dura cmq anche io... volevo qualche testimonianza di qualcuno che ce la fa in una situazione analoga alla mia |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
ti faccio un breve calcolo :
beni necessarii : Luce : >100 gas : >100 acqua : >30 Cibo : >280 Affitto 350 = >960 beni superflui : adsl : >20 telefono : >60 canone : >19(non mi ricordo giusto) = >99 Spese eventuali : guasti varii : >100 Totale = >1259 MINIMO (almeno per come la vedo io)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
[quote=ma uno che non ha un superlavoro deve per forza vivere con i suoi finchè non si sposa?[/QUOTE]
mi sa che la stima di quentin di 1300 ... vorrei dire 1400 è mooolto veritiera. yes, man ... io vivo da solo, pago mutuo ho un cesso di auto da 1500 euro ...lavoro diciamo qualche foglio da 100 al mese più di te e ci arrivo a risico ... ovviamente ferie in giro per il mondo nisba. qua son cazzi, altro che no... fra un po' rispolvero qualcuna delle vecchie ex e me la piazzo in appartamento solo per dividere le spese...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 03-05-2006 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza includere la macchina :P |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
guarda io son della zona di Camposampiero/Castelfranco... ho ben presente i prezzi delle nostre parti...
qua i 1400 al mese svolano da soli nel tempo di un amen. comunque devo dire che i 30e uri al mese dell'adsl per me son meglio spesi dell'equivalente in benzina in un weekend a cazzeggiare... anhe perchè se spendi 30 d benza vuol dire che ne hai fatti fuori 50 di locali. e 80 x4 = 320 euri al mese ....
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 03-05-2006 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
eh, nio ciccio, sei proprio nella medda.... Montebelluna è uno dei posti chon più altra concentrazione di ricchi ed industriali di tutto il nordest ...
dalle tue parti manco gli immigrati beccano 1100 al mese perchè lavorando in nero alzano minimo il doppio. Dividono l'appartamento in 4 etc etc etc.... ho scperto solo un mese fa che i miei condomini "poveri extra" facendo i muratori alzano 1200 al mese in regola più altrettanti sottobanco ... per carità un lavoro massacrante... ma si spiegano molte cose così.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 03-05-2006 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho già messo in preventivo che nell'ipotesi di andare a vivere da solo non condurrei lo stesso tenore di vita di adesso.. non spenderei più 50euro al venerdi sera e altrettanti al sabato per andare nei locali ci mancherebbe... cmq da quel che avete detto non potrei proprio far nulla con il mio stipendio
manco arrivare a fine mese senza mai uscire!! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono pochini... la macchina è proprio necessaria?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.