|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Offre spinello a 14enne: condannato a 2 anni
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
bah, da un punto di vista sono d'accordo, i minorenni vanno in un certo modo protetti
xo dato che si tratta di marijuana e non droghe pesanti, per coerenza dovrebbe essere punito anche offrire alcol e sigarette se il ragazzo in questione non è uno spacciatore (mi pare che non lo sia), la condanna xo è esagerata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Secondo me puo' anche starci come pena, l'unica cosa e' che IMHO non si usa un metro uguale per tutti.. C'e' gente che per cose molto piu' gravi ha avuto la stessa pena o meno ( ricordo un ragazzo he ha ammazzato la madre e dopo 1 anno e' uscito dal carcere )..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
sentenza impeccabile ... anzi per me e' ancora poco !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Giustizia a rate.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
ellamadonna, 2 anni per aver fumato uno spinello insieme ad un quattordicenne.
E il giudice ha aumentato di 7 volte la pena, che quindi sarebbe stata di 4 mesi e secondo me ancora troppo esagerata. Porca troia du eann di carcere, ma vi rendete conto? Spero che questo 19evene avesse precedenti penali pesanti per vedersi affliggere una tale pena, altrimenti davvero è una cosa inaudita!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il 14enne era consenziente?e allora che si lamenta?altro esempio della grande giustizia italiana.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Per la serie come perdere definitivamente un ragazzo che ha commesso certamente un atto stupido.
Molto meglio 1 anno di lavori socialmente utili. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non hai letto l'articolo. Di fronte a denuncia è d'obbligo il processo,stante la colpa è d'obbligo la pena. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
3 anni per chi scarica.......
Ultima modifica di dantes76 : 03-05-2006 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Bella espressione, davvero |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se dobbiam parlare di delitti ben gravi puniti in ugual modo o proporzionalmente in maniera meno severa, vi vengo dietro. ma questo è un discorso diverso, che riguarda un codice penale ridicolo e non al passo coi tempi (anche se, fra un cavillo e l'altro, son le pene che vengono snocciolate fino al ridicolo).
2 anni (che cmq non credo saran tali) per lui qui forse sono esagerati. anzi, senza il forse, però offrire della droga a un 14enne (un ragazzino se si può dir tale) è una cosa che se possibile, va punita. i lavori socialmente utili: su questo son daccordissimo. per un annetto buono. e chiaramente, fatti in modo serio. uno può cascarci da solo, può essere libero di fumarsi quel cazzo che vuole, ma perchè deve spingere altri a farlo, ovviamente rimanendo in ambito minorile come nel caso specifico? lo so che non potrà mai accadere, ma fosse per me io la farei pagare anche a chi fa bere e fumare sigarette a dei ragazzi così giovani.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
cmq, per quanto mi riguarda, per il diciannovenne colto in flagrante gli darei un centinaio di ore di lavoro socialmente utile naturalmente da scontare completamente. invece darei qualche giorno di carcere al giudice che ha emesso una sentenza tanto ignobile.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il ragazzo all'epoca 19enne ha offerto uno spinello al ragazzino allora 14enne che poci minuti dopo si è sentito male;trasportato in ospedale gli hanno riscontrato un problema cardiocircolatorio;tale problema si è verificato poichè il ragazzino aveva un'alterazione cardiaca e lo spinello l'ha precipitata. Chiaramente il ragazzino ha esposto i fatti ai medici e da lì l'iter processuale. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
mi spiace molto per il ragazzino di 14 anni, che spero si sia ripreso completamente detto questo, rimango dell'idea che la pena di qualche mese (massimo) di lavori socialmente utili per il 19enne sia più che adeguata.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
dall'articolo linkato effettivamente non traspariva questa complicazione, anzi, avrei giurato fosse un'esagerazione tua visto che sentirsi male per una canna al massimo è frutto dell' ansia quindi malessere effimero. Ai problemi cardiaci non ci avevo pensato.
suppongo comunque i 2 si conoscessero, per cui imho decisivo è il contesto per stabilire l'eventuale necessità di una punizione dura (poco comprensibile una punizione COSI' dura). Il giudice ha preso una decisione, con la libertà di applicare le maniere forti a prescindere dalla dinamica del fatto se voleva mandare un messaggio di rigidità. ricordo i miei 14 anni e le prime esperienze. Ricordo quanto fosse grande la mia curiosità e l'indifferenza di quelli più grandi quando cercavo di far parte del loro gruppo, questo per dire che oltre che istigazione potrebbe essere stata accondiscendenza del maggiorenne che col clima di oggi diventa tranquillamente punibile con una pena così severa. il maggiorenne non è comunque giustificabile. Non avrà voluto di sicuro nè fare un brutto scherzo al ragazzino, nè "farsi un cliente", ma avrebbe dovuto prevedere da una cosa così semplice e (a parte casi limite come questo) innocua cosa avrebbe potuto succedere coinvolgendo un minorenne. La sua leggerezza ho paura basterà a rovinargli una buona parte della vita. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Tanto comunque la pena sarà sospesa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.