Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 00:14   #1
TAGO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ANOMALIA sul COLLEGAMENTO

Ciao a tutti. Non so se sono nel posto giusto x questa domanda.
In questi giorni mi sta succedendo una cosa a cui proprio non riesco a trovare soluzione... Ho un abbonamento con Alice adsl: la linea pare funzionare in modo corretto (ho già contattato la Telecom); se cerco di collegarmi a internet, il collegamento va a buon fine (appare correttamente l'iconcina sulla barra che mi avverte dell'avvenuta connessione), ma poi non riesco ad aprire neanche una pagina web o a scaricare gli aggiornamenti x l'antivirus (in entrambi i casi fa un
tentativo per circa un minuto e poi mi avverte che l'operazione non è possibile)... boh... Consigli?? Idee?
Il problema sembra essere di tipo software, ma sinceramente spulciando tra le impostazioni di collegamento non trovo niente di anomalo. Virus? Mi sembra strano poichè non scambio grandi quantità di dati e tengo sempre alte ed aggiornate le barriere:
Accetto consigli e grazie a chi mi risponde!
TAGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 03:59   #2
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
ma guarda se dopo un pò si riprende, sono fenomeni che ho visto di frequente con utenti di alice, di solito dipende dalla telecom non da te, al massimo dal modem con cui (alice) devi essere fortunato..
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 11:05   #3
TAGO
Member

Ma se fosse così avrebbe senso che con un altro computer, usando stessa rete e stesso modem, tutto funzioni ok? Ho provato con il desktop e sembra funzionare ok...
Old 03-05-2006, 11:42   #4
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Originariamente inviato da TAGO
Ma se fosse così avrebbe senso che con un altro computer, usando stessa rete e stesso modem, tutto funzioni ok? Ho provato con il desktop e sembra funzionare ok...
beh io con il pc di una persona stavo impazzendo poi ho capito che erano i driver del modem pirelli che non andavano d'accordo col qualcosa del sistema, aggiornati quelli tutto si è risolto.
magari sai cosa prova a disinstallare e reinstallare i tuoi driver e vedi se risolvi, altrimenti cerca di aggiornarli.
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
Old 03-05-2006, 11:46   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
E' passato Leron ...
Il ping?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 11:51   #6
TAGO
Member

Quote:
Originariamente inviato da skirzo
beh io con il pc di una persona stavo impazzendo poi ho capito che erano i driver del modem pirelli che non andavano d'accordo col qualcosa del sistema, aggiornati quelli tutto si è risolto.
magari sai cosa prova a disinstallare e reinstallare i tuoi driver e vedi se risolvi, altrimenti cerca di aggiornarli.
Prima provo con i ping e poi a reinstallare il modem: se anche tu hai il Pirelli mi consigli di installarlo con la Ethernet (adesso ce l'ho con l'usb)?
Old 03-05-2006, 11:53   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io consiglio ethernet in quanto l'uso non necessita di driver.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 03-05-2006, 11:54   #8
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Prima provo con i ping e poi a reinstallare il modem: se anche tu hai il Pirelli mi consigli di installarlo con la Ethernet (adesso ce l'ho con l'usb)?
no io non ho il pirelli...non ho proprio alice cmq si prova con l'ethernet e vedi come và
Old 03-05-2006, 11:56   #9
TAGO
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Io consiglio ethernet in quanto l'uso non necessita di driver.
Ciao
Ok. Ti ringrazio (non lo sapevo, intendo dei driver).

Per ora vi saluto e mi dedico agli esperimenti. Poi vi faccio sapere!
Old 03-05-2006, 12:03   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non so se il Pirelli ha l'auto sensing, ciè non se è in grado di riconoscere ed adeguarsi in base al tipo di cavo connesso (dritto o incrociato).
Comunque per configurarlo apri IE e dai http://IP del Pirelli e sei dentro.
Ciao
NAS
Old 03-05-2006, 12:13   #11
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Non so se il Pirelli ha l'auto sensing, ciè non se è in grado di riconoscere ed adeguarsi in base al tipo di cavo connesso (dritto o incrociato).
Comunque per configurarlo apri IE e dai http://IP del Pirelli e sei dentro.
Ciao
si ce l'ha
Old 03-05-2006, 12:28   #12
TAGO
Member

Allora, ho provato i ping:
1.
facendo ping www.libero.it ottengo questa scritta:
"Impossibile trovare l'host www.libero.it Verificare che il nome sia corretto e riprovare"

2.
facendo ping 151.1.244.2 ottengo un rapporto con le seguenti statistiche:
Pacchetti trasmessi=4
Pacchetti ricevuti=4
Pacchetti persi=0

Tempo min=56ms
Tempo max=58ms
Tempo medio=57ms

Se sapete interpretare questi dati, ditemi pure il verdetto!

Ora o dopo pranzo provo a reinstallare il modem... Altrimenti si prefigura una drastica formattazione totale!
Old 03-05-2006, 13:52   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Entra nel pannello del di configurazione del modem e meti i DNS del tuo provider.
Se è un problema di DNS sul modem, potrai formattare anche 100000 volte ma non risolverai niente in quanto la rogna sta nel modem e non nel PC.
Ciao
NAS
Old 03-05-2006, 14:27   #14
TAGO
Member

Quote:
Entra nel pannello del di configurazione del modem e meti i DNS del tuo provider.
Se è un problema di DNS sul modem, potrai formattare anche 100000 volte ma non risolverai niente in quanto la rogna sta nel modem e non nel PC.
Ciao
Sul notebook (cioè sul computer sul quale ho problemi) ci sono le stesse impostazioni per il DNS che ho sul desktop (da cui sto scrivendo adesso e che funziona correttamente) ovvero OTTIENI INDIRIZZO SERVER DNS AUTOMATICAMENTE... Se dovessi impostarli manualmente, non saprei cosa metterci dentro, ma a questo punto escluderei che il problema sia lì... Siete d'accordo o sbaglio?
Old 03-05-2006, 14:37   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Apri IE e dai http://151.1.244.2 e http://195.210.91.83.
Vai alla home di HWU e Libero?
NAS
Old 03-05-2006, 15:13   #16
TAGO
Member

Quote:
Apri IE e dai http://151.1.244.2 e http://195.210.91.83.
Vai alla home di HWU e Libero?
Ho appena provato... Non riesce... Prova ad aprire la pagina (la barra di ie diventa pian piano verde), ma alla fine "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA".
Old 03-05-2006, 20:21   #17
TAGO
Member

Qualcuno ha nuove idee (il modem non ho ancora avuto tempo di provare a reinstallarlo)?
Old 03-05-2006, 23:31   #18
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Qualcuno ha nuove idee (il modem non ho ancora avuto tempo di provare a reinstallarlo)?
beh se provi magari è meglio comunque cosi giusto per sapere, non è che magari hai impostato il firewall in modo da bloccare troppo?
Old 03-05-2006, 23:48   #19
TAGO
Member

Quote:
Originariamente inviato da skirzo
beh se provi magari è meglio comunque cosi giusto per sapere, non è che magari hai impostato il firewall in modo da bloccare troppo?
Poco fa ho scaricato l'aggiornamento del firewall, ma non ho cambiato le impostazioni standard... comunque controllerò anche quello, Grazie
Old 04-05-2006, 11:24   #20
TAGO
Member

BuonGiorno Popolo del Forum.
Effettivamente il mio problema sta nel Firewall (io uso Zone Alarm) dato che con il Firewall di Win tutto funziona ok. Forse mi sarebbe dovuto venire in mente che la rogna poteva stare lì, dato che avevo da poco scaricato e installato la nuova versione. O meglio: mi era forse anche passato per la testa, ma non pensavo che un Firewall impostato scorrettamente potesse dare questo tipo di sintomi.

RINGRAZIO TUTTI X I CONSIGLI!

A proposito anche qualcuno di voi usa Zone Alarm? Premesso che quando ho scaricato la nuova versione non ho cambiato le i settaggi standard, ho provato ora a giocare con le impostazioni abbassando le difese ma non cambia nulla. Zone Alarm continua a non dare responsi positivi. Idee su quale settaggio crei il problema?
Ora provo a reinstallare Zone Alarm e a spulciare il forum alla ricerca di informazioni utili.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP