|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
[Amule] Lista server
Ciao
Ho Debian da Net Install alla quale non ho aggiornato il kernel, quindi dovrebbe essere ancora il 2.4.27. Il DE è Gnome ed ho installato Amule. Sabato mi è capitata una cosa strana: la mia fidanzata ha acceso il PC la mattina, siamo stati in giro e siamo tornati nel primo pomeriggio. Apro Amule e trovo che la lista server è vuota. Lei non ha fatto caso se all'avvio del programma i server c'erano o no e nemmeno posso dire se nel tempo in cui noi siamo stati via, è avanzato con qualche download. Sabato pomeriggio ho smanettato un po' e la lista è tornata al suo posto. Ieri e domenica funzionamento normale. Stamattina avvio il PC, Amule parte (e la lista c'era), a pranzo vado a dargli un'occhiata e trovo che la lista è sparita un'altra volta. Questa volta però sono sicuro che l'avvio si è svolto correttamente. Ho notato una cosa: il download era giustramente a 0 ma l'upload era a manetta. Per sicurezza ho sempre un lista server.met di scorta e ri - sostituirò il tutto un'altra volta, però non capisco cosa succede. Ho usato Emule, ML Donkey e µTorrent sotto Windows per anni, Amule va sotto Linux da mesi e non avevo mai avuto problemi. Preciso che sto sotto ad un router, ho un ID basso (però non sono interessato ad avere un ID alto), la lista dei server è bloccata (non si aggiorna automaticamente) e non accetto messaggi da nessuno. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
controlla che non sia selezionata l'opzione "remove dead server after x retries"; è probabile che amule consideri "morti" i server che non riesce a contattare a causa del firewall/router.
se hai la possibilità smanetta con il router per avere id alto, è semplice. bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
aggiorna amule, anzi visto che ci stai dai un bel dist-upgrade
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
I server inattivi non vengono rimossi. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho installato altre volte, non ho problemi per farlo. Ho Amule 2.0.3 so che c'è la 2.1. Quando aggiorno il kernel metto anche quella. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
e che c'entra il kernel con il dist-upgrade? intanto fai il dist-upgrade (a etch) e poi installi il tuo kernel... anzi visto che siamo arrivati al 2.6.16 installi quello anzichè il .12
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io voglio andare sempre sullo stabile.
Sarge l'ho testa accuratamente (secondo i miei criteri) e mi sono trovato bene, poi ci ho installato il kernel 2.6.8 ed è risulatat stabile in egual misura, poi ho messo il kernel 2.6.12 ed era sempre stabile. Etch e Si d non le ho ancora testate e nemmeno i kernel successivi al 2.6.12. In questo periodo non ho molto tempo. Farò i miei test e passerò a nuove versioni ma per il momento c'è questo in pentola. Non credo che un kernel antico faccia sparire la lista dei server di Amule. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora visto che hai sarge rimani con sarge, cmq almeno amule credo puoi installarlo tranquillamente da etch...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non ho capito dove è finita la lista server. Sai mica se staimo parlando di un bug? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
anche a me era successo però su emule.
adesso sia su amule che su emule mi creo un server.met.bak sulla stessa directory e se ho qualche problema risolvo subito il perchè non te lo so dire, ho eliminato "aggiorna lista server..." e messo a 100 volte l'eliminazione de server inattivi |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi terrò informati sull'evoluzione nei prossimi giorni. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Comunque, ti consiglio di prenderla online, da siti fidati. http://headfucking.net/servermet/server.met
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao
anche io ho una debian net install. non ci ho aggiornato niente e non so quasi niente del p2p. so cos'è la rete donkey, la rete torrent, fasttrack, ecc. ma non so cos'è questa KAD. mi spiegate per favore? Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
interessante. i server, potrebbero anche essere server spia, anche se la lista parrebbe sicura, però i client non lo sono (a meno che uno non sia così sfigato ...). però io non ho capito come devo fare per abbandonare la rete donkey (o ridurne l'uso) e passare massicciamente a kad. mi puoi spiegare? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
ed2k molto probabilmente ti si connetterà all'avvio. E' quella "classica": io toglierei la connessione automatica all'avvio (da Preferenze -> Connessione, togli connetti automaticamente all'avvio) l'altra linguetta è KAD. Se ci clicchi, cambia un po' il panorama, scompare la lista server etc... A destra dovresti avere "Bootstrap da clien noti". Ci clicchi, e kad si connette. Se sei connesso ad una rete, o all'altra puoi sempre scaricare i files già in download. Per cercare i files, se sei connesso solo con Kad, Ricerca Globale e Locale non funzioneranno. Devi ricercare solo con Ricerca KAD. Tale ricerca restituisce pià risultati di quella ed2k, soprattutto se KAD è connesso da qualche ora. Però con meno fonti. In realtà, le fonti non sono definitive, è molto comune che files a 10-20 fonti diventino a 50 durante il download. Quindi, se la provi un po', scopri che puoi scaricare le stesse cose che scarichi con ed2k, e hai il vantaggio di non collegarti a un server potenzialmente pericoloso. Inoltre KAD dovrebbe "criptare" (parola grossa) il file scambiato, nel senso che lo maschera in modo molto semplice, ma lo maschera. Quindi dovrebbe essere un po' più sicuro di ed2k. Sull'ultima affermazione non sono sicuro, non ho mai letto il "protocollo" KAD
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ti ringrazio molto.
ho amule 2.0.3, credevo di essere l'unico ad usarlo ma ho visto che è ancora piuttosto popolare. però ho già i deb dell'ultimo gtk e i deb dell'ultimo amule. onestamente sono un po' deluso dalla 2.0.3 appena ho 1 sec faccio un bel aggiornamento, così spero che le piccole rogne che ho visto siano risolte e potrò usare la rete kad come mi hai gentilmente spiegato tu. la vecchia rete fasttrack come è messa? se amule dovesse andare malino (non posso dire male perchè sarebbe una bugia) anche nella versione 2.1.1 riprenderò in mano il discorso su ml donkey, lo conosci? lo consiglio a molti, se lo si configura a dovere (cosa non facilissima ma nemmno difficile) si hanno degli ottimi risultati, perchè sfrutta moltissime reti. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.