Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2006, 14:34   #1
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
[Amule] Lista server

Ciao

Ho Debian da Net Install alla quale non ho aggiornato il kernel, quindi dovrebbe essere ancora il 2.4.27.
Il DE è Gnome ed ho installato Amule.
Sabato mi è capitata una cosa strana: la mia fidanzata ha acceso il PC la mattina, siamo stati in giro e siamo tornati nel primo pomeriggio. Apro Amule e trovo che la lista server è vuota.
Lei non ha fatto caso se all'avvio del programma i server c'erano o no e nemmeno posso dire se nel tempo in cui noi siamo stati via, è avanzato con qualche download.
Sabato pomeriggio ho smanettato un po' e la lista è tornata al suo posto.
Ieri e domenica funzionamento normale.
Stamattina avvio il PC, Amule parte (e la lista c'era), a pranzo vado a dargli un'occhiata e trovo che la lista è sparita un'altra volta.
Questa volta però sono sicuro che l'avvio si è svolto correttamente.
Ho notato una cosa: il download era giustramente a 0 ma l'upload era a manetta.
Per sicurezza ho sempre un lista server.met di scorta e ri - sostituirò il tutto un'altra volta, però non capisco cosa succede.
Ho usato Emule, ML Donkey e µTorrent sotto Windows per anni, Amule va sotto Linux da mesi e non avevo mai avuto problemi.
Preciso che sto sotto ad un router, ho un ID basso (però non sono interessato ad avere un ID alto), la lista dei server è bloccata (non si aggiorna automaticamente) e non accetto messaggi da nessuno.

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 18:32   #2
reeky
Member

L'Avatar di reeky

Iscritto dal: Mar 2005
controlla che non sia selezionata l'opzione "remove dead server after x retries"; è probabile che amule consideri "morti" i server che non riesce a contattare a causa del firewall/router.
se hai la possibilità smanetta con il router per avere id alto, è semplice.

bye
reeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 18:55   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
aggiorna amule, anzi visto che ci stai dai un bel dist-upgrade
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 20:32   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da reeky
controlla che non sia selezionata l'opzione "remove dead server after x retries"; è probabile che amule consideri "morti" i server che non riesce a contattare a causa del firewall/router.
se hai la possibilità smanetta con il router per avere id alto, è semplice.

bye
Sono perfettamente in grado di configurare il router in modo da avere un ID alto ma non ne sono interessato. Se il download che sto facendo finisce tra 1 giorno bene, se finisce tra 1 mese, bene uguale.
I server inattivi non vengono rimossi.
Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 02-05-2006, 20:43   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
aggiorna amule, anzi visto che ci stai dai un bel dist-upgrade
Ho il kernel 2.6.12 pronto all'installazione ma non ne ho il tempo.
L'ho installato altre volte, non ho problemi per farlo.
Ho Amule 2.0.3 so che c'è la 2.1.
Quando aggiorno il kernel metto anche quella.
Ciao e grazie
NAS
Old 02-05-2006, 21:11   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
e che c'entra il kernel con il dist-upgrade? intanto fai il dist-upgrade (a etch) e poi installi il tuo kernel... anzi visto che siamo arrivati al 2.6.16 installi quello anzichè il .12
Old 02-05-2006, 21:19   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Io voglio andare sempre sullo stabile.
Sarge l'ho testa accuratamente (secondo i miei criteri) e mi sono trovato bene, poi ci ho installato il kernel 2.6.8 ed è risulatat stabile in egual misura, poi ho messo il kernel 2.6.12 ed era sempre stabile.
Etch e Si d non le ho ancora testate e nemmeno i kernel successivi al 2.6.12.
In questo periodo non ho molto tempo.
Farò i miei test e passerò a nuove versioni ma per il momento c'è questo in pentola.
Non credo che un kernel antico faccia sparire la lista dei server di Amule.
Ciao
NAS
Old 02-05-2006, 21:20   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

allora visto che hai sarge rimani con sarge, cmq almeno amule credo puoi installarlo tranquillamente da etch...
Old 02-05-2006, 21:23   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
allora visto che hai sarge rimani con sarge, cmq almeno amule credo puoi installarlo tranquillamente da etch...
Su questo hai ragione.
Però non ho capito dove è finita la lista server.
Sai mica se staimo parlando di un bug?

Ciao
NAS
Old 02-05-2006, 22:19   #10
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Sai mica se staimo parlando di un bug?
non credo, io ho usato la 2.0.3 per parecchio tempo e non ho mai avuto nessun problema...
Old 02-05-2006, 22:24   #11
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
anche a me era successo però su emule.
adesso sia su amule che su emule mi creo un server.met.bak sulla stessa directory e se ho qualche problema risolvo subito
il perchè non te lo so dire, ho eliminato "aggiorna lista server..." e messo a 100 volte l'eliminazione de server inattivi
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 22:39   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da ArtX
anche a me era successo però su emule.
adesso sia su amule che su emule mi creo un server.met.bak sulla stessa directory e se ho qualche problema risolvo subito
il perchè non te lo so dire, ho eliminato "aggiorna lista server..." e messo a 100 volte l'eliminazione de server inattivi
Anche io non aggiorno la lista server e quelli inattivi non vengono rimossi.
Vi terrò informati sull'evoluzione nei prossimi giorni.
Ciao
NAS
Old 03-05-2006, 00:12   #13
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ho il kernel 2.6.12 pronto all'installazione ma non ne ho il tempo.
L'ho installato altre volte, non ho problemi per farlo.
Ho Amule 2.0.3 so che c'è la 2.1.
Quando aggiorno il kernel metto anche quella.
Ciao e grazie
Considera che la ed2k sta realmente morendo, ormai si gioca tutto sulla KAD. Io scarico a 90-100 (Alice 1Mb) solo con i client KAD, quindi ti consiglio vivamente di aggiornare amule, a prescindere dal problema sulla lista server.

Comunque, ti consiglio di prenderla online, da siti fidati.

http://headfucking.net/servermet/server.met

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 08:03   #14
Tooyalaket
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao

anche io ho una debian net install. non ci ho aggiornato niente e non so quasi niente del p2p. so cos'è la rete donkey, la rete torrent, fasttrack, ecc. ma non so cos'è questa KAD. mi spiegate per favore?

Ciao
Tooyalaket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 09:45   #15
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Tooyalaket
Ciao

anche io ho una debian net install. non ci ho aggiornato niente e non so quasi niente del p2p. so cos'è la rete donkey, la rete torrent, fasttrack, ecc. ma non so cos'è questa KAD. mi spiegate per favore?

Ciao
è un'altra tipologia di rete. emule non si connette ai server ma direttamente ai client. emule ce l'ha implementata già da tempo, amule invece ce l'ha dalla versione 2.10.
Old 03-05-2006, 09:59   #16
Tooyalaket
Member

Quote:
è un'altra tipologia di rete. emule non si connette ai server ma direttamente ai client. emule ce l'ha implementata già da tempo, amule invece ce l'ha dalla versione 2.10.
Ciao

interessante.
i server, potrebbero anche essere server spia, anche se la lista parrebbe sicura, però i client non lo sono (a meno che uno non sia così sfigato ...). però io non ho capito come devo fare per abbandonare la rete donkey (o ridurne l'uso) e passare massicciamente a kad.
mi puoi spiegare?

Ciao
Old 03-05-2006, 21:20   #17
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tooyalaket
Ciao

interessante.
i server, potrebbero anche essere server spia, anche se la lista parrebbe sicura, però i client non lo sono (a meno che uno non sia così sfigato ...). però io non ho capito come devo fare per abbandonare la rete donkey (o ridurne l'uso) e passare massicciamente a kad.
mi puoi spiegare?

Ciao
Se hai la versione di amule 2.1.0 o maggiori, nella sezione "Reti Connessione", la prima partendo da sinistra, hai due linguette: ed2k e kad.
ed2k molto probabilmente ti si connetterà all'avvio. E' quella "classica": io toglierei la connessione automatica all'avvio (da Preferenze -> Connessione, togli connetti automaticamente all'avvio)

l'altra linguetta è KAD. Se ci clicchi, cambia un po' il panorama, scompare la lista server etc... A destra dovresti avere "Bootstrap da clien noti". Ci clicchi, e kad si connette.

Se sei connesso ad una rete, o all'altra puoi sempre scaricare i files già in download.
Per cercare i files, se sei connesso solo con Kad, Ricerca Globale e Locale non funzioneranno. Devi ricercare solo con Ricerca KAD.

Tale ricerca restituisce pià risultati di quella ed2k, soprattutto se KAD è connesso da qualche ora. Però con meno fonti. In realtà, le fonti non sono definitive, è molto comune che files a 10-20 fonti diventino a 50 durante il download.

Quindi, se la provi un po', scopri che puoi scaricare le stesse cose che scarichi con ed2k, e hai il vantaggio di non collegarti a un server potenzialmente pericoloso. Inoltre KAD dovrebbe "criptare" (parola grossa) il file scambiato, nel senso che lo maschera in modo molto semplice, ma lo maschera. Quindi dovrebbe essere un po' più sicuro di ed2k.

Sull'ultima affermazione non sono sicuro, non ho mai letto il "protocollo" KAD

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 08:59   #18
Tooyalaket
Member

ti ringrazio molto.
ho amule 2.0.3, credevo di essere l'unico ad usarlo ma ho visto che è ancora piuttosto popolare. però ho già i deb dell'ultimo gtk e i deb dell'ultimo amule.
onestamente sono un po' deluso dalla 2.0.3 appena ho 1 sec faccio un bel aggiornamento, così spero che le piccole rogne che ho visto siano risolte e potrò usare la rete kad come mi hai gentilmente spiegato tu.
la vecchia rete fasttrack come è messa?
se amule dovesse andare malino (non posso dire male perchè sarebbe una bugia) anche nella versione 2.1.1 riprenderò in mano il discorso su ml donkey, lo conosci? lo consiglio a molti, se lo si configura a dovere (cosa non facilissima ma nemmno difficile) si hanno degli ottimi risultati, perchè sfrutta moltissime reti.
ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian