Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 22:03   #1
M0r0
Member

L'Avatar di M0r0

Iscritto dal: Feb 2004
Router con firewall integrato puo' bastare?

Ciao a tutti, ho appena comprato e messo in uso il router\modem netgear DG834GTIT-switch-firewall, ovviamente con firewall integrato! Prima mi avvalevo di Outpost firewall 3, adesso mi dicono che posso tranquillamente farne a meno, e' vero?? Sono al sicuro con il solo firewall integrato nel router? Oppure ancora meglio....basta questo firewall, oppure sarebbe il caso di integrarlo con il firewall software sopra menzionato ?
Grazie in ogni caso dell'attenzione,a presto
M0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 22:09   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da M0r0
adesso mi dicono che posso tranquillamente farne a meno, e' vero??
No;in genere quello hw protegge dall'esterno verso l'interno,non viceversa.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 23:12   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
il netgear può controllare anche le porte in uscita ma non le applicazioni ovviamente
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 01:29   #4
marcocappe
Member

Iscritto dal: Nov 2001
In tanti qua ti diranno che il firewall del router può bastere, io fossi in te gli affiancherei Outpost
marcocappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 01:52   #5
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Se non ti creano problemi Io se fossi in te li terrei entrambi .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 09:02   #6
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Quote:
Ciao a tutti, ho appena comprato e messo in uso il router\modem netgear DG834GTIT-switch-firewall, ovviamente con firewall integrato! Prima mi avvalevo di Outpost firewall 3, adesso mi dicono che posso tranquillamente farne a meno, e' vero?? Sono al sicuro con il solo firewall integrato nel router? Oppure ancora meglio....basta questo firewall, oppure sarebbe il caso di integrarlo con il firewall software sopra menzionato ?
Grazie in ogni caso dell'attenzione,a presto

Il firewall del router già ti chiude tutte le porte in entrata e puoi stare molto tranquillo se sai cosa hai nel pc, nel senso che in entrata non può passare nulla se non "autorizzato" ma in uscita non c'è controllo. Quindi se non hai virus/trojan/backdoor & soci e sei sicuro di non averne puoi vivere tranquillo, se invece hai un pc che potrebbe essere sporco è meglio affiancarci un firewall software, che comunque se non è ben configurato non fa nulla di più.
Io nel desktop dietro un router ho anche il firewall software xchè quel pc me lo usano in due o tre e non tutti attenti, ma nel notebook (sempre dietro router) che uso solo io vivo senza firewall da 1 anno e non ho mai preso nulla, nemmeno un raffreddore.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 11:44   #7
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kerne
puoi stare molto tranquillo se sai cosa hai nel pc
Bhe, questo significa che serve un firewall e un antivirus anche sull'host certo, stando molto attenti si diminuiscono i rischi ma se non hai problemi (seri) di prestazioni io ti consiglio di installarci antivir e firewall. Come gia detto il problema del firewall sul router è che non può discriminare a seconda dell'applicazione che gestisce la connessione.
Old 02-05-2006, 12:04   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
in genere cmq si può non mettere, specie se il router a cui fa riferimento può gestire il port filtering individuale anche in uscita

poi ognuno la pensa come vuole, se vuole controllare ogni singolo programma e vedere quello che fa o se utilizza il pc in una rete lan non sicura o sospetta infezioni può metterlo
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 12:07   #9
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
No;in genere quello hw protegge dall'esterno verso l'interno,non viceversa.

Appunto quello che un firewall deve fare...se sei utonto tu e hai il pc inpestato di programmi spia..non è colpa del firewall
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 12:56   #10
M0r0
Member

L'Avatar di M0r0

Grazie mille, siete stati molto precisi! Ovviamente ho l'antivirus nod32, il dubbio era se usare oppure no anche un firewall sw, oltre quello hw! Io controllo molto bene e spesso ,il pc con vari tools, da ad-aware, a ccleaner,regseeker, spybot, hijackthis......ma in ogni caso, considerando i vostri consigli, rimetto subito l'outpost 3 !
Grazie ancora!
Old 02-05-2006, 13:38   #11
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Quote:
Grazie mille, siete stati molto precisi! Ovviamente ho l'antivirus nod32, il dubbio era se usare oppure no anche un firewall sw, oltre quello hw! Io controllo molto bene e spesso ,il pc con vari tools, da ad-aware, a ccleaner,regseeker, spybot, hijackthis......ma in ogni caso, considerando i vostri consigli, rimetto subito l'outpost 3 !
Grazie ancora!
E invece se sei così minuzioso nei controlli come dici è proprio il caso in cui puoi farne tranquillamente a meno, nulla sfugge a tutti i programmi da te citati usati insieme, prova ne è il mio netebook che ha zero problemi (e anche i miei dati spero, SGRATTTTT!!!!) da più di un anno. Ovvio che se poi il tuo pc monta un FX57 e hai 2 giga di ram montalo e via, al limite è una rottura di balle per le varie segnalazioni che fa ogni 10 minuti.
Ciao.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Old 02-05-2006, 13:39   #12
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Router

Abbina sempre un firewall hardware e uno software e sarai più sicuro!!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:51   #13
Ferdy78

Quote:
Grazie ancora!
ad-aware: si è "venduto"...non vale più una cippa eliminalo e metti Ewido (da solo basta e avanza...)

CCleaner: ottimo tool di pulizia di file e di registro...ma non proprio inerente l'ambito security, quanto manutenzione del sistema.

Regseeker: il peggior pulitore di registro mai provato (sono dovuto arrivare al format per risolvere i problemi)...fai te...tira via un sacco di dll utilissime e indispensabili!!

Spybot: nulla da eccepire ma un altro buon immunizzatore è spywareblaster, non fa scan ma è molto valido.

HijackThis: nulla da dire anche su lui..ma se devi arrivare a lui è perchè il pc non è del tutto pulito

Nod 32: a mio avviso (e prove) non rileva alcuni trojan..ma in accoppiata con ewido si risolve

Se devi usare un firewall software, usa quello di Xp sp2: lo uso io e mai rogne senza router....non vedo perchè tu no. Ma ti ripeto è del tutto superfluo..hai il firewall HW che vale più di qualunque altro firewall SW
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 14:46   #14
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Quote:
Originariamente inviato da MaRmA
Abbina sempre un firewall hardware e uno software e sarai più sicuro!!!

Ciao by MaRmA!!!

Ah beh... se andiamo col fatto che due è meglio di uno allora tre è meglio di due E' ovvio che due firewall sono meglio di uno, ma se la spesa "x" vale 10 e la spesa 2x "x" vale 12..... Imho è meglio la prima. Poi è ovvio che 5 firewall e navigare da un sito che permette di nascondere l'ip è ancora meglio ma sai che palle....... Allora preferisco non navigare
Old 02-05-2006, 21:04   #15
M0r0
Member

L'Avatar di M0r0

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
ad-aware: si è "venduto"...non vale più una cippa eliminalo e metti Ewido (da solo basta e avanza...)

CCleaner: ottimo tool di pulizia di file e di registro...ma non proprio inerente l'ambito security, quanto manutenzione del sistema.

Regseeker: il peggior pulitore di registro mai provato (sono dovuto arrivare al format per risolvere i problemi)...fai te...tira via un sacco di dll utilissime e indispensabili!!

Spybot: nulla da eccepire ma un altro buon immunizzatore è spywareblaster, non fa scan ma è molto valido.

HijackThis: nulla da dire anche su lui..ma se devi arrivare a lui è perchè il pc non è del tutto pulito

Nod 32: a mio avviso (e prove) non rileva alcuni trojan..ma in accoppiata con ewido si risolve

Se devi usare un firewall software, usa quello di Xp sp2: lo uso io e mai rogne senza router....non vedo perchè tu no. Ma ti ripeto è del tutto superfluo..hai il firewall HW che vale più di qualunque altro firewall SW
Bene bene, queste erano tutte cose che non sapevo! Io uso i software che vanno per la maggiore, e quelli che mi consigliano nei vari forum! Se tu mi dici queste cose, le prendo in considerazione, e provero' certamente cio' che mi hai consigliato!Ti ringrazio molto per le dritte!
Una cosa la devo dire....mi fido talmente poco del firewall di XP , che lo uso , ma non lo menziono nemmeno, pero' non sei il primo che mi dice che sbaglio a non fidarmi, quindi penso che d'ora in poi gli daro' l'importanza che merita!
Ciaoooooooooooooooo

P.S. Se caccio regseeker....cosa uso per pulire il registro?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian