|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Router con firewall integrato puo' bastare?
Ciao a tutti, ho appena comprato e messo in uso il router\modem netgear DG834GTIT-switch-firewall, ovviamente con firewall integrato! Prima mi avvalevo di Outpost firewall 3, adesso mi dicono che posso tranquillamente farne a meno, e' vero?? Sono al sicuro con il solo firewall integrato nel router? Oppure ancora meglio....basta questo firewall, oppure sarebbe il caso di integrarlo con il firewall software sopra menzionato ?
Grazie in ogni caso dell'attenzione,a presto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il netgear può controllare anche le porte in uscita ma non le applicazioni ovviamente
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
In tanti qua ti diranno che il firewall del router può bastere, io fossi in te gli affiancherei Outpost
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se non ti creano problemi Io se fossi in te li terrei entrambi .
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Quote:
Il firewall del router già ti chiude tutte le porte in entrata e puoi stare molto tranquillo se sai cosa hai nel pc, nel senso che in entrata non può passare nulla se non "autorizzato" ma in uscita non c'è controllo. Quindi se non hai virus/trojan/backdoor & soci e sei sicuro di non averne puoi vivere tranquillo, se invece hai un pc che potrebbe essere sporco è meglio affiancarci un firewall software, che comunque se non è ben configurato non fa nulla di più. Io nel desktop dietro un router ho anche il firewall software xchè quel pc me lo usano in due o tre e non tutti attenti, ma nel notebook (sempre dietro router) che uso solo io vivo senza firewall da 1 anno e non ho mai preso nulla, nemmeno un raffreddore.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
in genere cmq si può non mettere, specie se il router a cui fa riferimento può gestire il port filtering individuale anche in uscita
poi ognuno la pensa come vuole, se vuole controllare ogni singolo programma e vedere quello che fa o se utilizza il pc in una rete lan non sicura o sospetta infezioni può metterlo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Appunto quello che un firewall deve fare...se sei utonto tu e hai il pc inpestato di programmi spia..non è colpa del firewall |
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie mille, siete stati molto precisi!
Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Router
Ciao by MaRmA!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
CCleaner: ottimo tool di pulizia di file e di registro...ma non proprio inerente l'ambito security, quanto manutenzione del sistema. Regseeker: il peggior pulitore di registro mai provato (sono dovuto arrivare al format per risolvere i problemi)...fai te...tira via un sacco di dll utilissime e indispensabili!! Spybot: nulla da eccepire ma un altro buon immunizzatore è spywareblaster, non fa scan ma è molto valido. HijackThis: nulla da dire anche su lui..ma se devi arrivare a lui è perchè il pc non è del tutto pulito Nod 32: a mio avviso (e prove) non rileva alcuni trojan..ma in accoppiata con ewido si risolve Se devi usare un firewall software, usa quello di Xp sp2: lo uso io e mai rogne senza router....non vedo perchè tu no. Ma ti ripeto è del tutto superfluo..hai il firewall HW che vale più di qualunque altro firewall SW |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah beh... se andiamo col fatto che due è meglio di uno allora tre è meglio di due
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Una cosa la devo dire....mi fido talmente poco del firewall di XP , che lo uso , ma non lo menziono nemmeno, pero' non sei il primo che mi dice che sbaglio a non fidarmi, quindi penso che d'ora in poi gli daro' l'importanza che merita! Ciaoooooooooooooooo P.S. Se caccio regseeker....cosa uso per pulire il registro? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.