Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 00:01   #1
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Athlon 64 X2 4200+ Cabrio

Oggi ho scoperchiato il 4200+ X2 con una lametta da barba Wilkinson e questo è il risultato

Da notare come ci sia una porzione di core scoperto dove la pasta non aderiva.
Appena ho un po' di tempo faccio delle prove per vedere se ho guadagnato qualcosa come temperature.
Old 01-05-2006, 00:03   #2
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden
Oggi ho scoperchiato il 4200+ X2 con una lametta da barba Wilkinson e questo è il risultato

Da notare come ci sia una porzione di core scoperto dove la pasta non aderiva.
Appena ho un po' di tempo faccio delle prove per vedere se ho guadagnato qualcosa come temperature.
bravo ottimo lavoro
Old 01-05-2006, 02:20   #3
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
le temp dovrebbero abbassarsi nell'ordine dei 3/4 gradi, almeno io ho notato questo
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 03:21   #4
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
dalle foto sembra che aderiva dappertutto . comunque taglio pulito
Old 01-05-2006, 03:27   #5
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Quote:
Originariamente inviato da svl2
dalle foto sembra che aderiva dappertutto . comunque taglio pulito
Se guardi attentamente, la parte centrale un po' in basso, quella più scura, si vede che viene fuori il lucido del core, magari dalle foto non si nota più di tanto, ma dal vivo si vede molto bene.
Old 01-05-2006, 05:29   #6
robertomsta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
vorrei scoperchiare anche io i miei 146-165-4000-4400x2. da quale comincio? è un'impresa impossibile o .... risulta fattibile
robertomsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 09:29   #7
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Scena molto pulp.....
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:04   #8
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Quote:
Originariamente inviato da robertomsta
vorrei scoperchiare anche io i miei 146-165-4000-4400x2. da quale comincio? è un'impresa impossibile o .... risulta fattibile
La prima volta è stata veramente lunga e difficile perchè non sapevo come fare e non avevo gli attrezzo giusti (lametta da barba)
così che alla fine mi ritrovai con un piedino in meno , ma sfruttando la garanzia me lo hanno sostituito .
Dopo quella esperienza mi sono munito di una lametta da barba, molto sottile e affilata;
la metto nello spazio dove non c'è collante e cercando di non andare troppo in profondità inizi a tagliare tutto in torno,
tempo 30 secondi hai il tuo pel procio cabrio e pronto all'uso.
Ricordati che una volta scoperchiato devi mettere degli spessori in gomma ai 4 lati, tipo quelli che ci sono ad esempio negli athlon XP.
Old 01-05-2006, 10:09   #9
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
le temp dovrebbero abbassarsi nell'ordine dei 3/4 gradi, almeno io ho notato questo
pensavo qualche grado in più...
comunque bel lavoro
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:16   #10
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
in alcuni casi capita sia anche di più...ho visto guadagni anche di quasi 10° , ma perchè con la cpu chiusa la temp era già anormale, oltre i 45° a liquido in oc...talvolta ci sono casi in cui l' hs non è planare o il contatto con il core è pessimo ( molto peggio di quello in foto)...li si guadagnano anche molti gradi
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:18   #11
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
..
tempo 30 secondi hai il tuo pel procio cabrio e pronto all'uso.
30 secondi? io sul 3200+winchester con le lamette ci misi molte ore perche la lametta faceva fatica ad infilarsi tra placca e cpu e di conseguenza tagliavo a ritmo lentissimo.
evidentemente sulla tua cpu la placca era piu distante
Old 01-05-2006, 10:26   #12
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Quote:
30 secondi? io sul 3200+winchester con le lamette ci misi molte ore perche la lametta faceva fatica ad infilarsi tra placca e cpu e di conseguenza tagliavo a ritmo lentissimo.
evidentemente sulla tua cpu la placca era piu distante
Guarda, le lamette di cui parlo sono quelle molto ma molto sottili
e su tutti i processori che ho scoperchito (circa 5) sono sempre andate benissimo,
magari tu usi delle lamette un po' più spesse
Old 01-05-2006, 10:27   #13
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da The_Nameless_One
in alcuni casi capita sia anche di più...ho visto guadagni anche di quasi 10° , ma perchè con la cpu chiusa la temp era già anormale, oltre i 45° a liquido in oc...talvolta ci sono casi in cui l' hs non è planare o il contatto con il core è pessimo ( molto peggio di quello in foto)...li si guadagnano anche molti gradi
io ci guadagnai 4 gradi.. tuttavia dopo aver posseduto ben 3 schede sochet 939 ( msi k8n neo2 , asus a8v ,dfi infinity sli ) mi son convinto che la rilevazione della temperatura della cpu è tutto fuorche precisa ed accurata quindi stabilire oggettivamente quanto si è guadagnato è molto difficile.

ps. tra le tre la migliore in tal senso sembrava asus
Old 01-05-2006, 10:30   #14
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Guarda, le lamette di cui parlo sono quelle molto ma molto sottili
e su tutti i processori che ho scoperchito (circa 5) sono sempre andate benissimo,
magari tu usi delle lamette un po' più spesse
usai quelle della BIC ( hai presente i rasoi monolama bianchi con cappuccio arancio ? ) che cosi a occhio mi sembravano sottili come le altre lamette .

come vedi dalla foto infatti mi aiutavo con una seconda lama che faceva da cuneo e teneva sollevato l' ihs quel tanto che bastava per far progredire la prima
Old 01-05-2006, 10:34   #15
W4r3X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
io piu di 1 volta ho sempre usato una lama da rasoio la prima volta ci son stato tipo 20 minuti (un athlon x2 4600 nuovo nuovo) vorrei vedere poi le altre 2 volte (athlon 3000+ 3700+) ci ho messo si e no 1 minuto
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]
W4r3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:37   #16
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
mi disiscrivo del 3d perchè mi state facendo venir voglia..il rasoio èin bagno...il 144 scalda come un dannato...col wb non avrei neanche problemi di modifiche al dissi..... per ora l'unica cosa che mi ha fermato è il fatto che se in futuro vorrò passare quella cpu sul muletto al posto del 3200+ e l'avro scoperchiata avrò problemi col dissi .....
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:41   #17
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Quote:
usai quelle della BIC ( hai presente i rasoi monolama bianchi con cappuccio arancio ? ) che cosi a occhio mi sembravano sottili come le altre lamette .

come vedi dalla foto infatti mi aiutavo con una seconda lama che faceva da cuneo e teneva sollevato l' ihs quel tanto che bastava per far progredire la prima
No, io uso quelle della Wilkinson, le ho comprate al supermercato.

Old 01-05-2006, 10:45   #18
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Quote:
Originariamente inviato da The_Nameless_One
mi disiscrivo del 3d perchè mi state facendo venir voglia..il rasoio èin bagno...il 144 scalda come un dannato...col wb non avrei neanche problemi di modifiche al dissi..... per ora l'unica cosa che mi ha fermato è il fatto che se in futuro vorrò passare quella cpu sul muletto al posto del 3200+ e l'avro scoperchiata avrò problemi col dissi .....
Non è un problema, l'importante è che ti tieni la copertura in metallo,
quando ti serve montarlo su un'altra mobo basta che ci metti un po' di artic, un po' di attack e hai il procio come nuovo se non meglio, per quanto riguarda la pasta sul core.
Old 01-05-2006, 10:49   #19
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
Sono sotto liquido e mi sembra che le temp non siano cambiate, in full a v-core def facevo 33-34° prima e sono rimasti quelli anche adesso.
Non ho provato a vedere sotto overclock con un voltaggio superiore, farò delle prove.
Old 01-05-2006, 10:50   #20
robertomsta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
appena torno a casa mi metto all'opera. una sola cosa perchè devo mettere i gommini? solo per non far scheggiare il core o ha qualche altra funzione? dove posso reperirli? non mi dire che devo comperare una cpu rotta su e...
robertomsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian