|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Auto mimetica
Che voi sappiate è legale circolare con un veicolo civile dipinto mimetico?
So che a tinta unita si può (verde militare) ma la classica mimetica a macchie non so
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Anni fa vidi una Mercedes SLK color mimetica a macchie a Roma, un pazzo esaltato immagino...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
ho visto qualche vecchia Jeep circolare con la mimetica..
però è meglio che ti informi da qualcuno più esperto.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Verde militare sì, ce ne sono abbastanza... per il mimetico.... BOOOOH!anni fa quando mio papà si era preso la campagnola AR51 militare l'hanno obbligato a riverniciarla... ma parliamo di almeno 30 anni fa.....
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A torino in corso matteotti c'e' da vari anni una dyane tutta mimetica
non so chi sia il proprietario, ma ha messo pure il tettuccio in versione mimetica A parte questo la macchina e' tenuta bene |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
allora teoricamente non dovrebbero esserci problemi (ho controllato sul codice della strada e non dice niente)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sul libretto non e' riportato il colore, quindi credo che si possa cambiare senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ricordo che una volta la Polizia ha fermato un mio amico in scooter che aveva addosso una giacca militare munita di mostrine originali (regalo di un amico ex militare)...gli hanno fatto la multa, ma non per la giacca, solo per le mostrine!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente pero' in qualche modo si puo', considerando che quella dyane mimetizzata l'ho rivista giusto ieri sera |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
beh certo non posso farci la mimetica tedesca con su una mega svastica
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
secondo me si può girare anche con il mimetico..
la targa dell'esercito è EI, quindi già da quello dovrebbero distringuerti.. altri simboli di riconoscimento non mi vengono in mente.. forse il tricolore sul muso e sul culo - ora ho in mente i defender - ma credo che pure tu come italiano patriottico possa metterli sulla macchina |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() dopo vai in giro con l'uniforme delle SS e la mauser nel fodero e sei a posto... per curiosità che macchina vorresti verniciare così? non dirmi l' SLK anche tu!
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Gia', anche io voglio sapere quale macchina sara' la fortunata
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
allora è vietato circolare con un' auto verniciato con lo stesso colore di quelle dell' esercito, nel caso della carrozzeria mimetica boh
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
non è proprio una macchina
![]() è un unimog che mi verrà regalato per i miei 18 anni per quanto riguarda il discorso "italiano patriottico": il camion è tedesco e il tipo di mimetica con cui vorrei dipingerlo è del tipo tedesco esempio di unimog 404 trasporto truppe:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.