|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: quale è il browser migliore secondo voi? | |||
| internet explorer |
|
2 | 2.38% |
| firefox |
|
58 | 69.05% |
| opera |
|
24 | 28.57% |
| netscape |
|
0 | 0% |
| avant |
|
0 | 0% |
| Votanti: 84. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quale è il browser migliore secondo voi?
quale è il browser migliore secondo voi?
Ultima modifica di wizard1993 : 30-04-2006 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ho atteso che Opera diventasse freeware senza banner per anni. Ora che lo è non lo lascio più.
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 01-05-2006 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Ma è questa la sezione giusta?
Comunque l'esito è scontato. Evviva fairfocs |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
bè... la sezione è giusta solo se si guarda la questione dal punto di vista della sicurezza Io ho risposto al sondaggio (Firefox e relative extensions) tenendo conto di questo aspetto
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sicuri che non ne esista già un altro di sondaggi simili a questo?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Comunque Firefox, sia per la sicurezza che offre (sia da solo che con qualche estensione) e sia, anche se qui come ha fatto notare wgator, non è la sezione più appropriata, per l'estrema dimestichezza di utilizzo che offre per chi proviene da IE Questo è un punto per cui non sono passato ad opera quando è diventato free....ci ho provato..ma nada!! Unico punto a sfavore di FF....un uso della memoria schizzinoso |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Forse bisognerebbe cambiare il topic in "quale è il browser più sicuro per navigare" sarebbe più IT!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Firefox minimo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Conosco bene explorer (fino al 6.0) e firefox e posso dire che firefox è migliore sotto molti punti di vista (tralasciando il discorso dei plug-in dal momento che con questi lo si può personalizzare a tutta!)
Di firefox trovo molto semplice la gestione delle varie opzioni, con menù semplici, veloci ed intuitivi; grazie ad essi opzioni come la disabilitazione di java e javascript è molto veloce e semplice e grazie ad essi si può blindare notevolmente il browser (ma è anche vero che alcuni siti non funzioneranno a dovere!) Purtroppo non conosco gli altri e su di essi non posso esprimermi. Un altro punto a sfavore di IE è il fatto che firefox è meno diffuso di IE (ma mi sa non per molto visto che ogni giorno i browser concorrenti ad IE erodono sempre più quote di mercato in loro favore) e pertanto la maggior parte dei malware sono scritti per cercare di sfruttare le falle di IE! (un pò come il discorso linux!) Ciauz! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.mozilla.org/projects/secu...s.html#Firefox |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Opera al momento è il browser senza gravi bug,firefox ne ha circa 5-6,IE non ne parliamo.
Se però a firefox si aggiungono i plugin allora io lo ritengo intimamente più sicuro di Opera,che cmq uso. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
A me sorprende la velocità con cui Mozilla risolve i bug. A 5 giorni dall'ultima scoperta, è già disponibile sui loro server la versione 1.5.0.3
http://www.pianetapc.it/view.php?id=600 Ultima modifica di Teliqalipukt : 30-04-2006 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
|
a me invece sorprende la mancanza di Bug che ha OPERA rispetto agli altri browser
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi pare che Opera sia diventato freeware senza banner da meno di un anno.
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 01-05-2006 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io li uso entrambi (opera e firefox), il primo prevalentemente su win, il secondo su linux. Ciao
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Firefox per tutte le estensioni che lo rendono versatile e sicuro
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Prima scelta Opera
Seconda scelta Firefox sia con windows che con linux |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.