|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
revisione auto, problema!
Salve, ho un problema, in casa abbiamo una macchina che è di mia nonna, la macchina la usiamo io (pochissimo) e lei, quindi diciamo che non mi interessavo più di tanto alla pratiche varie, (revisione, bollo, assicurazzione...) tralasciando il bollo e l'assicurazzione tutte in regola, la revizione mi sono accorto oggi non lo è... l'ultima volta che è stata revizionata è il 28/03/2002, io come detto sopra la macchina la uso poco, e per lavoro a volte mi sposto in altri luoghi, quindi pensavo che lei l'avesse fatta, anzi ne ero sicuto.. invece no
ora che succede? la macchina è una Fiat Panda, immatricolata nel 1998. se vado il prima possibile in un centro a farla revisionare mi faranno storie? aiutatemi vi prego!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
vai revisiona e se tutto ok devi riportarla dopo 2 anni..
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Falla revisionare appena puoi.In officina storie non te ne faranno.Le storie te le fanno se per caso ti fermano e la macchina è ancora senza revisione(mega multa più ritiro del libretto).Una volta fatta la revisione anche in caso di controlli delle forse dell'ordine non avrai problemi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
concordo.. credo che tu possa dichiare che la macchina è stata ferma durante il periodo in cui la revisione era scaduta..
ti conviene andare MOLTO celermente in un'officina che revisiona, rischi grosso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ci andro martedi ormai
grazie delle informazioni, e pensare che ci siamo andati 2 anni con la revisione scaduta
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Ti confermo anch'io. Mi hanno beccato i carabinieri con la revisione scaduta da due mesi (mi ero scordato) e per fortuna hanno chiuso un occhio.
Mi è bastato andare in un'autofficina e me l'hanno fatta senza fare storie. Quindi vai tranquillo a fare la revisione e non ci sono problemi. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Portala al meccanico che fa tutto. Normalmente la potresti portare direttamente in motorizzazione e fartela da solo.
Basta che le luci funzionino, che i freni vadano, che il motore sia in ordine, che i vetri siano a posto e che non faccia troppo fumo. Una pulita interna ed esterna (l'impressione è sempre importante) e al 99% la passi senza spenderci niente. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Prima prenota la revisione dal meccanico, così anche se ti fermano, ma dici che stai andando alla revisione prenotata non possono dirti (quasi) nulla...
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
Topic vecchio ma per non aprire topic nuovi posto qua.
E' arrivata l'ora della revisione, ho i vetri anteriori laterali leggermente oscurati.Faranno storie?
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
teoricamente si,praticamente stacca fai come fanno tutti. finestrini giu al max stacca i connettori
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
Ma è il meccanico che la porta a fare la revisione, io non ho tempo.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
vi aggiorno.
se vi beccano con la revisione scaduta prendete 148€ di multa e ritiro del libretto. mi hanno fermato stasera, ce l'avevo scaduta da due mesi(manco lo sapevo).. stardi |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
immagino te l'avranno lasciata portare a casa, per quanto non puoi usarla?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si si.. da quanto ho capito appena faccio la revisione e mi vado a riprendere il libretto posso subito usarla..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
ah ok
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho un problema.. ho chiamato un posto dove fanno revisioni e dopo che gli ho spiegato la situazione mi hanno detto che devono avermi rilasciato una copia autenticata del libretto di circolazione(altrimenti non possono validarmi la revisione) solo che a me hanno dato solo il verbale e il bollettino per pagare.. help
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.